La storia mai raccontata di Telangana e delle sue bellissime cascate

0
361


Telangana è la sede della destinazione di vari tipi di cascate. C’è così tanta bellezza da assaporare e godere, è semplicemente inimmaginabile. Ma, per ottenere la migliore esperienza, devi anche visitare Telangana nella stagione migliore. E quella stagione è la stagione dei monsoni. La cascata nello stato di Telangana è solo uno spettacolo fantastico per tutti gli amanti della natura là fuori. Pertanto, per godere della migliore cascata, è necessario conoscere anche i nomi. Ed è qui che questo articolo verrà in soccorso. Le seguenti sono alcune delle cascate più famose e meravigliose a cui puoi assistere a Telangana. Si consiglia di leggere l’intero articolo per avere una buona idea.

Famose cascate di Telangana con immagini:

1. Cascate di Kuntala:

Cascate a Telangana1

Le cascate di Kuntala si trovano nel mezzo dei monti Sahyadri, vicino al villaggio di Neredikonda. Il villaggio di Neredikonda si trova nel distretto di Adilabad. Le cascate di Kuntala sono le cascate più alte dello stato di Telangana. La cascata ha un’altezza di 200 piedi. La cascata è anche uno dei luoghi turistici preferiti anche nei fine settimana. La cascata è formata dal fiume Kadam. Anche il punto di ingresso della cascata ha una strada carrozzabile. Devono essere fatti circa 400 gradini prima di poter raggiungere il fondo delle cascate. Il nome delle cascate è stato dato dopo Shakuntala, che era l’amata moglie del re Dushyanth. Le stagioni migliori da visitare sono post-monsoni e monsoni in corso.

  • Come raggiungere: Autobus/taxi/auto
  • Durata della visita: Giornata intera
  • Distanza dall’aeroporto: Raggiungere l’aeroporto di Hyderabad quindi utilizzare il taxi/autobus
  • Distanza dalla stazione degli autobus: Neredikonda – 12 km
  • Distanza dalla stazione ferroviaria: Stazione ferroviaria di Adilabad – 58 km
  • Altre attrazioni: Monti Sahyadri, fiume Kadam

2.Mallela Theertham:

Cascate di Telangana2

Questa cascata si trova nella fitta foresta di Nallamal. Questo è uno dei luoghi turistici più popolari da visitare, poiché è accanto alla città di Hyderabad. L’altezza della cascata è di circa 150 piedi. La cascata è anche delimitata da una fitta foresta e anche i dintorni offrono un’esperienza molto affascinante. Per raggiungere le cascate dalla strada principale occorre salire circa 380 gradini. Il flusso del torrente non è molto pesante. È stato detto che per Lord Shiva molti saggi hanno eseguito qui vari tipi di penitenze. Si ritiene persino che anche le tigri bevessero l’acqua.

  • Come raggiungere: Autobus/taxi/trekking/a piedi
  • Durata della visita: 4 ore
  • Distanza dall’aeroporto: Raggiungere l’aeroporto di Hyderabad quindi utilizzare il taxi/autobus
  • Distanza dalla stazione degli autobus: Vatwarapally – 8 km
  • Distanza dalla stazione ferroviaria: Stazione ferroviaria di Hyderabad – 173 km
  • Altre attrazioni: Foresta di Nallamal, Mallela Theertham

3. Cascate Pochera:

Cascate di Telangana3

Le cascate Pochera si trovano sul fiume Kadam. Questa è una delle famose cascate di Telangana ed è anche uno dei luoghi più popolari per i turisti. Il fiume ha un letto roccioso e l’altezza della cascata è di 40 metri. I dintorni della cascata sono di proprietà gestita dal dipartimento del turismo. Non ci sono tali strade motorabili che sono disponibili dalle cascate. Le stagioni migliori per visitare questa cascata sono i monsoni e il post-monsone. Non è consigliabile raggiungere il fondo delle cascate durante la stagione dei monsoni. La cascata ha davvero una vista mozzafiato. Il cal circostante funge anche da luogo per picnic.

  • Come raggiungere: Taxi
  • Durata della visita: 2 ore
  • Distanza dall’aeroporto: Raggiungi l’aeroporto di Hyderabad, quindi usa il taxi
  • Distanza dalla stazione degli autobus: Strade di Boath Cross – 4,5 km
  • Distanza dalla stazione ferroviaria: Stazione ferroviaria di Adilabad – 50 km
  • Altre attrazioni: Villaggio di Neredikonda, Cascate di Kuntala

4. Cascate di Gayathri:

Cascate di Telangana4

Le cascate di Gayathri si trovano ad Adilabad, Telangana. Le cascate si trovano nel fiume Kadem. Il fiume Kadem è un affluente del fiume Godavari. Le cascate di Gayatri sono un’altra delle cascate più affascinanti del Telangana. Il luogo attira un gran numero di turisti durante tutto l’anno. La cascata è anche conosciuta come Mukti Gundam dagli abitanti dei villaggi vicini. C’è anche una fitta foresta vicino al villaggio di Tarnam Khurd. L’altezza delle cascate è di circa 100 piedi. Puoi facilmente nuotare e fare il bagno nella piscina, che si trova sotto le cascate. Il trekking alle cascate con i bambini è sicuramente sconsigliato.

  • Come raggiungere: Taxi/autobus/trekking/a piedi
  • Durata della visita: Mezza/intera giornata
  • Distanza dall’aeroporto: Raggiungere l’aeroporto di Hyderabad quindi utilizzare il taxi/autobus
  • Distanza dalla stazione degli autobus: Villaggio di Tarnam Khurd – 5 km
  • Distanza dalla stazione ferroviaria: Stazione ferroviaria di Adilabad – 59 km
  • Altre attrazioni: Tarnam Kurd

5. Cascate di Kanakai:

Cascate in Telangana5

Anche le cascate di Kanakai si trovano nel fiume Kadem. Il luogo si trova anche nel distretto di Adilabad, nello stato di Telangana. C’è un tempio Kanaka Durga situato vicino alle cascate. L’altezza delle cascate è di circa 30 piedi. C’è anche una grande piscina nella parte inferiore delle cascate. Puoi sperimentare grandi nuotate in questo posto. Ci sono tre cascate in questa posizione, con un’altezza media di 10 piedi. Si consiglia di visitare questo luogo durante i monsoni, a causa della scarsità d’acqua nelle altre stagioni. Attenzione anche in discesa perché anche le rocce sono scivolose.

  • Come raggiungere: Taxi/autobus/trekking/a piedi
  • Durata della visita: Mezza/intera giornata
  • Distanza dall’aeroporto: Raggiungere l’aeroporto di Hyderabad quindi utilizzare il taxi/autobus
  • Distanza dalla stazione degli autobus: Villaggio di Girnur – 2 km
  • Distanza dalla stazione ferroviaria: Stazione ferroviaria di Adilabad – 51 km
  • Altre attrazioni: Tempio di Kanaka Durga, cascate di Kuntala, villaggio di Girnur

Suggerimenti aggiuntivi:

Dato che viaggerai con la tua famiglia, sarà meglio per te se puoi seguire i seguenti suggerimenti:

  • Assicurati di indossare abiti comodi, poiché trascorrerai molto tempo viaggiando e trascorrerai anche mezza o intera giornata nei luoghi delle cascate. Inoltre, assicurati di indossare anche scarpe comode.
  • Assicurati di indossare un cappello o un berretto per proteggerti dal sole o dai venti freddi.
  • Prendi sempre una buona quantità di cibo e acqua, e anche altre necessità come torce e medicine.
  • Prenditi cura del tuo gruppo, soprattutto se ci sono bambini. Assicurati che i bambini non si allontanino dalla posizione principale.
  • Se stai visitando durante i monsoni, non indossare vestiti di cotone perché non ti terranno al caldo contro le piogge. Indossa lana o poliestere, che ti terranno al caldo.

Domande frequenti e risposte:

1. Perché la stagione dei monsoni è la stagione migliore per visitare le cascate di Telangana e Andhra Pradesh?

È solo durante i monsoni che l’intero Telangana si anima, insieme alle cascate. Nella calura estiva, la maggior parte dell’acqua del fiume evapora e ciò rende più difficile sperimentare la vera bellezza delle cascate. Poiché l’Andhra Pradesh riceve piogge piuttosto intense, le cascate sono le migliori da sperimentare nei monsoni seguiti dal post-monsone.

2. Dovresti nuotare e fare il bagno nelle cascate?

Generalmente, la maggior parte delle cascate rimane pulita e la loro acqua è adatta per nuotare o fare il bagno. Poiché l’acqua scorre principalmente dai vari fiumi del Telangana, l’acqua pulita non dovrebbe essere un problema. Ma se l’acqua non è pulita e si dice che sia inquinata, non dovresti né nuotare né bagnarti. L’acqua conterrà germi e si rivelerà dannosa per la salute dei visitatori, in particolare dei bambini.

3. Qual è una delle cascate più alte nella regione di Telangana?

A Telangana, l’attuale cascata più alta è la Kuntala Falls. La cascata ha un’altezza di 200 piedi. È anche uno dei luoghi turistici più popolari di Telangana. L’acqua delle cascate di Kuntala dipende dal bacino idrico di Kadam. La stagione delle piogge può rendere anche le cascate di Kuntala un luogo molto pericoloso. Per questo si sconsiglia di visitare il luogo da gennaio a luglio. Le strade che portano alle cascate sono fiancheggiate da una fitta vegetazione. Questo è il motivo per cui Kuntala Falls è un ottimo posto dove stare con la tua famiglia.

Non è facile programmare una gita alle cascate di Telangana e trovare le migliori da visitare. Ma, con l’aiuto delle opzioni di cui sopra, ora conoscerai facilmente le migliori cascate di Telangana da visitare durante le tue vacanze. I suggerimenti aggiuntivi di cui sopra dovrebbero essere sempre seguiti, in modo da non perdere nulla e poter essere sempre preparati per eventuali carenze. Spero che tu ti diverta a vedere la grande bellezza di Madre Natura sotto forma di cascate, nello stato di Telangana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here