Famosi santuari e parchi in Jharkhand

0
373


Mentre Jharkhand è uno stato relativamente nuovo, ha il miglior mix di fauna selvatica, ricreazione ed equilibrio ecologico che si riflette nelle sue macchie verdi. Ecco uno sguardo a ciò che questo stato ha da offrire.

Bellissimi santuari e parchi in Jharkhand con immagini:

1. Parco nazionale di Hazaribagh:

parchi in jharkhand

Situato a 12 miglia dal distretto di Hazaribagh nel Jharkhand, questo parco ospita numerosi mammiferi come: tigri, sambhar, cervi maculati, bisonti indiani, Cheetal, Kakar, Nilgais ecc.

I turisti vengono portati negli angoli più remoti del santuario di 111 km e sistemati nelle torri in muratura del parco. Le strade strategicamente disposte offrono una vista eccellente agli animali selvatici. Il santuario è un luogo di incontro pacifico per uomini e animali. È ben collegato con autobus regolari che effettuano corse da luoghi vicini.

2. Parco nazionale di Betla:

parchi-in-jharkhand-betla-national-park

Situato nel distretto Latehar di Jharkhand, questo parco vanta un’ampia varietà di vita selvaggia. Il nome è l’acronimo di:

• bisonte,
• Elefante,
• Tigre,
• leopardo,
• Asse-asse.

Questo è stato uno dei primi parchi nazionali in India a ottenere lo status di riserva di tigri. Ha una vegetazione varia, che comprende

• Foreste tropicali umide sempreverdi
• Foreste decidue miste (umide e secche).
• Foreste alpine temperate
• Praterie lungo le rive del fiume Koel

È un parco biodiverso ricco di flora e fauna varia. Gli elefanti vengono avvistati nelle stagioni secche dopo il monsone. In questa zona vengono coltivate anche molte piante medicinali. La ricca avifauna è caratterizzata da buceri, uccelli rossi, ibis neri, pied hombill, harial, ballerine, aquila serpente crestata e le famose papeeha delle foreste. La varietà acquatica si riversa nel vicino lago Kamaldah.

Il periodo migliore per i turisti è tra novembre e marzo; tuttavia il miglior avvistamento di vita selvaggia viene effettuato in estate.

Vedi altro: Parco nazionale del Manipur

3. Parco dei cervi Ranchi:

parchi-in-jharkhand-ranchi-deer-park

Quello che è iniziato con un misero branco di quindici cervi ora, non solo è cresciuto di numero, ma attira anche un enorme stormo di turisti a Ranchi. Questo pittoresco parco è l’habitat naturale del Cervo. Vengono condotti safari regolari che sono una grande attrazione tra i bambini.

Vedi altro: Deve visitare i templi in Jharkhand

4. Furgone Nakshatra:

parchi-in-jharkhand-nakshatra-van

Situato presso il Jharkhand Raj Bhawan (Residenza del Governatore) a Ranchi, questo è anche chiamato Zodiac Park. Nakshatra o stelle sono associate a ogni zodiaco in astrologia. L’astrologia suggerisce che ciascuno di questi zodiaci è associato a un albero. Il parco è centrato su un cerchio, che è diviso in archi proprio secondo gli angoli con cui i nakshatra sottendono sulla terra. È davvero un’attrazione davvero unica.

Vedi altro: Parchi Nazionali In Kerala

5. Parco cittadino di Bokaro:

parchi-in-jharkhand-bokaro-city-park

La rinomata città dell’acciaio ha un parco con un lago artificiale. È stato formato per assomigliare a un giardino giapponese. Questo complesso dispone di un’area ricreativa separata che ospita vari dignitari; un piccolo ristorante; un trenino giocattolo per bambini. Questo è famoso parchi in jharkhand.

Parco biologico Jawaharlal Nehru:

parchi-in-jharkhand-jawaharlal-nehru-parco-biologico

È il più grande giardino zoologico costruito in Jharkhand. Ha animali e uccelli provenienti da tutto il mondo. Lo zoo ha un significato importante nell’allevamento di tigri bianche, tigri reali del Bengala e leone asiatico. Sono stati allevati in un breve lasso di tempo ei cuccioli sono stati inviati in vari altri zoo in India e all’estero. C’è un lago artificiale con strutture nautiche e un angolo per bambini. Questo lo rende un giorno ideale per una gita in famiglia.

Vedi altro: Parco Nazionale Di Meghalaya

Parco del Giubileo:

parchi-in-jharkhand-jubilee-park

L’orgoglio di Jamshedpur, questo parco è stato un dono di Tata Steel ai cittadini di Jamshedpur nel 50° anno di attività. Inaugurato dal primo Primo Ministro dell’India, questo parco è abbellito da un roseto, fontane e un lago.

Nascosto in un angolo c’è il “Safari Park”, uno zoo dove gli animali vagano liberi e non ingabbiati. Gite in barca nel Lago del Giubileo o una passeggiata lungo il Sentiero Natura assicurano puro relax nel grembo della natura. È una boccata d’aria fresca per la città industriale.

Vedi altro: Belle cascate in Jharkhand

Parco divertimenti Giubileo Nicco:

Il divertente parco divertimenti di Steel City è una gioia per grandi e piccini. Le verdi colline e il tranquillo corpo d’acqua creano un bellissimo ambiente. E le divertenti giostre tengono occupati i bambini.

Fonte immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here