Sukhasana Yoga (posizione facile) – Come fare e i suoi benefici – I Stili di moda

0
327


Sukhasana Yoga o posizione facile:

Nel caso in cui tu sia nuovo all’atto dello yoga, iniziare con il Sukhasana o la posa facile può essere un’idea decente. In sanscrito, Sukh significa franchezza, beatitudine, pace o rilassamento e questa postura ha lo scopo di darne fino all’ultimo. Sukhasana chiamato anche posa decente o posa piacevole. In realtà, da giovane potresti esserti tipicamente seduto nel Sukhasana quando eri gioioso, rilassato o giocavi. Comunque sia, man mano che ti abitui di più a sederti sui sedili o sui divani che sul pavimento, il Sukhasana potrebbe non sembrare così semplice come nel recente passato. La notizia edificante è che puoi abituare il tuo corpo a questa semplice posa yoga alla fine della giornata, con la pratica abituale.

sukhasana

Come eseguire i passaggi, i vantaggi, le precauzioni e i suggerimenti di Sukhasana Yoga:

Indipendentemente dal fatto che tu non voglia iniziare la contemplazione o una routine yoga, semplicemente sederti tranquillamente nel Sukhasana può alleviare il tuo cervello in larga misura.

Sukhasana Yoga Passi:

Sukhasana è simile a una rappresentazione rilassante progettata principalmente per scopi riflessivi. Come suggerisce il nome, questa posizione è ragionevolmente semplice da praticare così come l’asso. Per eseguire questa posizione, devi seguire questi passaggi di istruzioni:

  • Prendi una o due coperture spesse e piegale in modo da formare una base solida e piana su cui puoi sederti.
  • Siediti vicino a un bordo dell’aiuto che hai incorniciato, con le gambe distese davanti a te.
  • Incrocia gli stinchi ed estendi le ginocchia, con l’obiettivo di far scivolare ogni piede, sotto il ginocchio inverso.
  • Curva le ginocchia e piega le gambe verso la parte centrale.
  • Tieni i piedi sciolti, in modo che i bordi esterni poggino sul pavimento e le curve interne si assestino sotto lo stinco inverso. Le cosce e gli stinchi incrociati dovrebbero formare un piccolo triangolo. Dovrebbe esserci una fessura tra il bacino e i piedi.
  • Siediti con il bacino in una posizione imparziale. Per fare questo, premi le mani contro il pavimento e solleva un po’ le ossa sedute. Cerca di tenerlo insieme per un respiro o due e poi abbassati gradualmente sul pavimento.
  • Compensa il coccige e l’osso pubico in tale percorso, al punto che sono equidistanti dall’inizio.
  • Posiziona le ginocchia attive, il palmo verso il basso e protrai il coccige verso il pavimento.
  • Potrebbe essere necessario ruotare la croce delle gambe, in particolare se si prova questa posizione normalmente. Dovresti mantenere questa posizione finché ti senti a tuo agio.

Sukhasana (2)

Vantaggi di Sukhasana Yoga o posa facile:

Ci sono numerosi benefici fisici, entusiastici e mentali associati a questa postura, alcuni dei quali incorporano: –

  • Migliorare il tuo stato di tranquillità e serenità. Lo yoga gioca non solo con il tuo corpo ma anche con la tua mente. Dopo una lunga e dura giornata di lavoro, un po’ di yoga prima di andare a letto rilascia il tipo di ormoni che calmano il tuo corpo permettendo anche alla tua mente di riposare.
  • Aumenta le clavicole e il tronco. Le posizioni yoga facili in realtà sono utili poiché apportano cambiamenti al tuo corpo senza che tu debba effettivamente fare troppi sforzi. Questo ti aiuterà a diventare più alto, un centimetro alla volta.
  • Levigare il tuo cervello. Il tuo cervello lavora costantemente raccogliendo tutte le informazioni e mantenendo il tuo sistema senza intoppi. Un piccolo aiuto per un flusso di lavoro regolare è sempre apprezzato.
  • Eliminare l’ansia, la tensione e la stanchezza mentale è un altro vantaggio dello yoga sukhasana.
  • Migliorare la postura generale del corpo. Non solo sfoggerai una bella postura, ma anche i tuoi improvvisi dolori alla schiena e i banali crampi muscolari si attenueranno con la pratica.
  • La posa facile può allungare la colonna vertebrale. Questo ci riporta ancora una volta a sukhasana che ti aiuta a diventare più alto.
  • Aprendo i fianchi. Può anche aiutarti a mantenere una perfetta postura del corpo permettendo alla parte inferiore del corpo di crescere.
  • Debolezza in diminuzione. Può anche essere considerato un buon beneficio sukhasana.
  • Rinforzare la schiena. In modo che la colonna vertebrale possa aggiungere un po’ di forza alla postura corretta.
  • Estendere la parte inferiore delle gambe e delle ginocchia che porterebbe flessibilità alla parte inferiore del corpo consentendoti di aggiungere qualche centimetro al tuo corpo.

Precauzioni per Sukhasana Yoga (posizione facile):

La posizione yoga Sukhasana non è difficile da eseguire per la maggior parte delle persone di tutte le età e livelli di benessere fisico. In ogni caso, è fondamentale stare alla larga da questa posizione, in caso di:-

  • Ferite al ginocchio tardive o perpetue.
  • Ferite all’anca.
  • Aggravamento al ginocchio o all’anca.
  • Problemi alla placca spinale.

È inoltre imperativo provare questa postura sotto la direzione e la supervisione di un maestro di yoga qualificato, in ogni caso fino a quando non l’asso. Nella remota possibilità che incontri dolore o disagio durante l’esecuzione del Sukhasana, dovresti sospendere la lucidatura della postura fino a quando non consulti uno specialista.

Vedi altro: Vantaggi di Pincha Mayurasana

Suggerimenti per la posa facile per i principianti:

Potresti aver bisogno di un piccolo aiuto per le prime due volte che provi il Sukhasana, in particolare se sei nuovo nell’atto dello yoga. Di seguito sono riportati un paio di suggerimenti che potrebbero rendere questa postura più semplice per i dilettanti: –

  • Utilizzare un cuscinetto spesso o un ostacolo per lo yoga per il conforto incluso.
  • Siediti con la schiena vicino a un muro e verifica che il muro sia un po’ più vicino della lunghezza di un pezzo da yoga, in modo da poter incastrare le chiusure di un ostacolo da yoga tra le ossa della spalla e il divisorio.
  • Metti una coperta crollata sotto le ossa dei fianchi o le ginocchia. Tutti i novizi dovrebbero prendere il Sukhasana da un affermato maestro di yoga. È meglio verificare con il tuo insegnante di yoga prima di utilizzare uno di questi suggerimenti.

Vedi altro: Simhasana Yoga

Applicazioni correttive per Sukhasana Yoga:

Il Sukhasana è per lo più prescritto per le persone che stanno vivendo un’ansia smodata. Questa posizione allevia e rilassa la tua psiche, alleggerendo di conseguenza quantità anormali di ansia e tensione. Anche la posizione facile è utile per mitigare la pressione dell’anca.

Vedi altro: Benefici di Gomukhasana Yoga

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here