La dieta mediterranea: sana e gustosa

0
250


Di: Taryn T. Francesco

L’adozione di una dieta sana è la componente più essenziale per raggiungere uno stile di vita sano e felice. Ciò che mangiamo influisce direttamente sul nostro umore, energia, peso e salute generale. Inoltre, gli studi hanno supportato la regola empirica 80/20 dimostrando che la dieta è più efficace dell’esercizio fisico nel raggiungere la salute generale e gli obiettivi di perdita di peso. Detto questo, diamo uno sguardo più approfondito alla gustosa e salutare Dieta Mediterranea. Essendo io stesso un italiano decente, sono naturalmente un grande fan di questo stile di mangiare!

Cos’è la Dieta Mediterranea?

Si tratta di una dieta ispirata ai paesi mediterranei tradizionali, composta principalmente da cibi naturali di stagione preparati semplicemente come frutta, verdura, cereali integrali, noci, olio extravergine di oliva, legumi, pesce, pollo, grassi sani, erbe aromatiche e condimenti. Promuove il consumo di carne rossa con moderazione e limitando l’uso del sale… e sì, il vino rosso! (che è ovviamente facoltativo e incoraggiato con moderazione) È stato dimostrato che questo modo di mangiare riduce il rischio di malattie cardiache, cancro, colesterolo cattivo e altre malattie croniche oltre a migliorare la salute generale.

Secondo la Mayo Clinic, ecco i Componenti chiave della dieta mediterranea:

La dieta mediterranea: sana e gustosa
  • Mangiare principalmente alimenti a base vegetale, come frutta e verdura, cereali integrali, legumi e noci
  • Sostituire il burro con grassi sani come olio d’oliva e olio di canola
  • Usare erbe e spezie al posto del sale per insaporire i cibi
  • Limitare la carne rossa a non più di un paio di volte al mese
  • Mangiare pesce e pollame almeno due volte a settimana
  • Godersi i pasti con la famiglia e gli amici
  • Bere vino rosso con moderazione (facoltativo)
  • Fare molto esercizio

Il FATTORE YUM:

La dieta mediterranea: sana e gustosa

Tra gli altri gustosi piatti mediterranei, personalmente adoro una gustosa insalata di ispirazione mediterranea. Sono freschi, vibranti e puoi letteralmente creare un milione di combinazioni diverse, quindi non annoiarti con la tua insalata, diventa creativo! Basta scegliere le verdure, le verdure, le proteine ​​e il gioco è fatto.

Una delle mie scelte preferite è un letto di rucola, mescolato con pomodori tritati, cetrioli, cipolla, condito con gamberi o pollo saltati o grigliati, una spolverata di semi di sesamo e una vinaigrette all’olio d’oliva. Aggiungi un pezzetto di pane integrale con un lato di olio d’oliva per intingere e voilà! Le mie papille gustative sono alle stelle e mi sento deliziosamente soddisfatto di aver mangiato un pasto sano E delizioso.

Guarda le mie rubriche mensili presenti in WF e rimani in contatto con me! IG e FB @taryntfrancis

XO,

Tarin

www.TarynTFrancis.com

Disclaimer
Il Contenuto non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale, la diagnosi o il trattamento. Chiedi sempre il parere del tuo medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo a una condizione medica.

Di: Taryn T. Francesco

L’adozione di una dieta sana è la componente più essenziale per raggiungere uno stile di vita sano e felice. Ciò che mangiamo influisce direttamente sul nostro umore, energia, peso e salute generale. Inoltre, gli studi hanno supportato la regola empirica 80/20 dimostrando che la dieta è più efficace dell’esercizio fisico nel raggiungere la salute generale e gli obiettivi di perdita di peso. Detto questo, diamo uno sguardo più approfondito alla gustosa e salutare Dieta Mediterranea. Essendo io stesso un italiano decente, sono naturalmente un grande fan di questo stile di mangiare!

Cos’è la Dieta Mediterranea?

È una dieta ispirata ai tradizionali paesi del Mediterraneo, composta principalmente da cibi naturali di stagione preparati semplicemente come frutta, verdura, cereali integrali, noci, olio extravergine di oliva, legumi, pesce, pollo, grassi sani, erbe e condimenti. Promuove il consumo di carne rossa con moderazione e limitando l’uso del sale… e sì, il vino rosso! (che è ovviamente facoltativo e incoraggiato con moderazione) È stato dimostrato che questo modo di mangiare riduce il rischio di malattie cardiache, cancro, colesterolo cattivo e altre malattie croniche oltre a migliorare la salute generale.

Secondo la Mayo Clinic, ecco i Componenti chiave della dieta mediterranea:

La dieta mediterranea: sana e gustosa
  • Mangiare principalmente alimenti a base vegetale, come frutta e verdura, cereali integrali, legumi e noci
  • Sostituire il burro con grassi sani come olio d’oliva e olio di canola
  • Usare erbe e spezie al posto del sale per insaporire i cibi
  • Limitare la carne rossa a non più di un paio di volte al mese
  • Mangiare pesce e pollame almeno due volte a settimana
  • Godersi i pasti con la famiglia e gli amici
  • Bere vino rosso con moderazione (facoltativo)
  • Fare molto esercizio

Il FATTORE YUM:

La dieta mediterranea: sana e gustosa

Tra gli altri gustosi piatti mediterranei, personalmente adoro una gustosa insalata di ispirazione mediterranea. Sono freschi, vibranti e puoi letteralmente creare un milione di combinazioni diverse, quindi non annoiarti con la tua insalata, diventa creativo! Basta scegliere le verdure, le verdure, le proteine ​​e il gioco è fatto.

Una delle mie scelte preferite è un letto di rucola, mescolato con pomodori tritati, cetrioli, cipolla, condito con gamberi o pollo saltati o grigliati, una spolverata di semi di sesamo e una vinaigrette all’olio d’oliva. Aggiungi un pezzetto di pane integrale con un lato di olio d’oliva per intingere e voilà! Le mie papille gustative sono alle stelle e mi sento deliziosamente soddisfatto di aver mangiato un pasto sano E delizioso.

Guarda le mie rubriche mensili presenti in WF e rimani in contatto con me! IG e FB @taryntfrancis

XO,

Tarin

www.TarynTFrancis.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here