Come fare l’olio di cannella a casa? – Io stili di moda

0
352


L’olio di cannella è un’altra forma popolare di cannella! Questo olio viene estratto dalle cortecce di cannella infondendole nell’olio. L’olio risultante ottiene il delizioso profumo terroso della cannella con i benefici aggiunti dell’olio di base. L’olio di cannella può essere usato per trattare una serie di problemi come eruzioni cutanee, problemi ai capelli, stress e persino depressione. Sebbene l’olio di cannella sia facilmente reperibile sul mercato, puoi crearne la tua versione a casa, che è priva di conservanti e sostanze chimiche. In questo articolo impareremo come preparare in casa l’olio di cannella, insieme a vari modi per utilizzarlo.

Come fare l'olio di cannella a casa?Come fare l'olio di cannella a casa?

Come fare l’olio di cannella a casa?

Qui abbiamo i metodi su come preparare l’olio di cannella dalla polvere di cannella. Un metodo non prevede alcun calore e utilizza bastoncini di cannella come ingrediente. L’altro metodo prevede il calore e utilizza cannella in polvere, o cannella in polvere, come ingrediente.

Vedi altro: Come fare il tè alla cannella

Metodo 1:

Il primo metodo non prevede calore o altre preparazioni e richiede circa 2_3 settimane di tempo per essere completato.

Ingredienti:

Bastoncini di cannella – 1 mazzetto. Olio d’oliva – 1 litro. Panno di formaggio.

Metodo di preparazione:

Prendi un barattolo a bocca larga, con i lati dritti. Metti dei bastoncini di cannella all’interno del barattolo, riempiendo più spazio possibile nel barattolo con i bastoncini. Versare l’olio d’oliva sui bastoncini di cannella all’interno del barattolo. L’olio deve essere sufficiente a coprire completamente tutti i bastoncini di cannella. Trova un’area calda della tua casa, preferibilmente una finestra esposta alla luce solare diretta, e posiziona il barattolo lì per circa due o tre settimane. Dai una scossa al barattolo ogni giorno. In questo modo, l’olio base rilascerà l’olio di cannella. Al termine della durata di tre_settimane, filtrare l’olio di cannella dal barattolo. Filtrare l’olio con l’aiuto di una garza o qualcosa del genere. Spremere l’olio dai bastoncini di cannella usando le dita.

Metodo 2:

Ecco i passaggi su “come fare l’olio essenziale di cannella a casa”. Sceglili e applicali così com’è. Anche il secondo metodo è piuttosto economico ma comporta un po’ di riscaldamento.

Ingredienti:

Olio d’oliva – 1 litro. Cannella in polvere – 250 g.

Vedi altro: Benefici dell’olio di cannella

Metodo di preparazione:

Prendete una padella e fatevi scaldare la quantità di olio d’oliva desiderata. Una volta che l’olio si sarà scaldato a sufficienza, aggiungete un po’ di cannella in polvere all’olio e mescolate bene. Il rapporto tra l’olio e la cannella dovrebbe essere di quattro parti di olio d’oliva per una parte di cannella in polvere. Lasciate sobbollire per circa 3_5 minuti mescolando continuamente. Quando l’aroma di cannella diventa prominente, spegnere il fuoco. Non riscaldare l’olio dopo questo punto, può rovinare le proprietà dell’olio. Tenere da parte l’olio per portarlo a temperatura ambiente. Una volta che l’olio si è completamente raffreddato, filtrare l’olio di cannella risultante utilizzando un colino a maglia fine insieme a un filtro da caffè in un contenitore. Conserva questo olio di cannella in un barattolo ermetico e conservalo in un luogo fresco e asciutto.

Questo olio di cannella fatto in casa ha richiesto un investimento minimo di denaro ed è assolutamente fresco e igienico. Puoi conservare l’olio senza preoccupazioni in un luogo asciutto e in un contenitore ermetico, senza che si deteriori. L’olio può essere utilizzato per mesi dopo averlo preparato.

Come usare l’olio di cannella a casa?

Ora che hai imparato come viene prodotto l’olio di cannella, è ora di dare un’occhiata ad alcuni dei modi più popolari per usarlo a casa, di seguito:

Infezione alla gola: Basta aggiungere 1 o due gocce di questo olio all’acqua calda e fare i gargarismi. Questo può eliminare i batteri dalla gola. Problemi di stomaco: Puoi applicare l’olio di cannella sulla zona addominale per eliminare il dolore. Dolori articolari: Mescola alcune gocce di olio di cannella con olio di cocco per massaggiare le articolazioni doloranti. Igiene orale: Aggiungi una o due gocce di questo olio sul dentifricio per combattere l’alitosi e altri problemi. Depressione: Prova a sentire l’odore dell’olio di cannella usando un diffusore nella tua stanza. Deodorante: Spruzza in casa una miscela di olio di cannella e acqua per prevenire i cattivi odori.

Vedi altro: Usi della cannella

L’olio essenziale di cannella può essere utilizzato in diversi modi per trattare vari problemi. Per godere dei suoi migliori benefici, si consiglia di provare l’olio di cannella puro e biologico. Inoltre, non ingerire mai questo olio direttamente o applicarlo su pelli sensibili. Può causare irritazioni e persino ustioni. Quindi, segui chiaramente le istruzioni per evitare gli effetti collaterali e goditi invece una grande salute e benessere. Speriamo che proverai questa ricetta a casa e ne trarrai beneficio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here