6 migliori ricette di riso integrale salutare – I Stili di moda

0
239


Prima di parlare di come il riso integrale sia uno dei prodotti organici dal sapore migliore, passiamo a cos’è esattamente un riso integrale. Per sempre abbiamo visto il riso fresco come la neve, bianco e gonfio, ma c’è ancora un altro tipo nella famiglia del riso, un prequel del riso bianco levigato che è comunemente chiamato riso integrale. Di solito il riso integrale è un riso non lucidato, deve il suo nome proprio al colore ed è stato spesso l’epicentro di tante deliziose ricette. Oltre ad essere ricco di sostanze nutritive, questo riso è stato spesso accusato di non conservare il consueto gusto del riso bianco. Tuttavia, con queste ricette qui sotto ora puoi goderti appieno i nutrienti del riso integrale abbinati ad alcune deliziose esplosioni di papille gustative.

Incredibili ricette di riso integrale salutare:

1. Riso integrale al fieno greco e funghi:

Ricette sane di riso integrale 1

Per iniziare con questa ricetta, in una padella versate l’olio d’oliva e fate soffriggere un po’ di aglio, prezzemolo, cipolla e peperoncini verdi. In una padella a parte fate rosolare i funghi con un cubetto di burro e poi mescolate le due parti con le foglie di fieno greco. Aggiungi spezie ed erbe aromatiche a piacere ma non perdere il condimento salato. Per un ulteriore tocco di sapore si possono anche aggiungere pomodori e melanzane al mix. Aggiungere ora il riso bollito e mescolare a fuoco medio prima di impiattare.

2. Riso integrale e tonno arrosto e avocado:

Ricette sane di riso integrale 2

Per far rotolare questo piatto, inizia lanciando il tonno in una padella oliata finché non assume una tonalità dorata. Fare attenzione a non mantenere asciutti gli interni. Prima di questo dipingere le fette di tonno con succo di lime e prezzemolo fresco e origano. Fate raffreddare il pesce e in una padella a parte create una salsa con gli avocado tagliati, il pomodoro e le fettine di cipolla. Aggiungere il mais baby se lo si desidera e calcinarlo bene. Ora mescola il riso nel mix e spezza il tonno a tocchetti per servire.

3. Insalata di tofu di riso integrale:

Ricette sane di riso integrale 3

Mentre il riso bolle, preparate una salsa aggiungendo il succo d’arancia, il miele, la salsa di soia e lo zenzero. In una ciotola a parte buttare il tofu e condirlo bene con lime, sedano e spinaci. Questa è la base della tua insalata e puoi anche aggiungere pomodori e peperoni rossi per il gusto. Ora scolate il riso e mescolatelo in una ciotola con il mix di tofu e usate la salsa come tocco finale.

4. Risotto alle verdure con riso integrale:

Ricette sane di riso integrale 4

Per cominciare tenete a bollore il riso ea parte preparate un brodo vegetale. Puoi aggiungere carote e asparagi a dadini tra gli altri e poi scolare il brodo e aggiungere un po ‘di lime ed erbe aromatiche. A parte, soffriggere una padella con cipolla, pomodoro, piselli, aglio e fieno greco e una volta che il riso è pronto, aggiungere il composto al riso e condirlo leggermente con il burro. Una volta fatto stemperare una foglia di verza e adagiarla nel piatto su cui verrà servito il riso mescolato al brodo vegetale, caldo e buonissimo.

Vedi altro: Ricette per la colazione a basso contenuto calorico

5. Tortino di salmone con riso integrale:

Ricette sane di riso integrale 5

Questa ricetta è anche chiamata tortino di salmone con riso integrale e per iniziare le cose fai bollire il riso e gettalo leggermente in una miscela di aglio e cipolla. Aggiungi alcune erbe come il prezzemolo. In una padella a parte lessare il salmone in olio d’oliva e acqua e poi dipingerlo con un mix. Questa miscela sarà fatta di lime, coriandolo e uovo e poi friggerla dolcemente nel burro. Ora usa la farina e il purè di patate per fare le tortine e lasciale in frigorifero. Una volta pronte cuocetele in olio di semi di girasole e servitele ben calde.

Vedi altro: Alimenti a basso contenuto di grassi saturi

6. Riso integrale al pollo:

Ricette sane di riso integrale 6

Per questa ricetta abbiamo bisogno di pollo cotto, salsa e mix di insalata e riso integrale bollito. Condisci il pollo con sale, pepe, tuorlo d’uovo, salsa di soia e lime e cuocilo finché non si nota una tonalità dorata. Ora crea una salsa con pomodoro e cipolla sgocciolati nel succo di lime. Per l’insalata aggiungere alcune foglie di sedano e cavolo e guarnire con spinaci e prezzemolo. Ora gettare il riso integrale in aglio, cipolla e olio e mescolare il tutto e servire caldo.

Vedi altro: Cibo a basso contenuto calorico per cena

Fonte immagini: Stock otturatore 2, 3, 4, 5, 6.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here