Si sta trasferendo… La tua relazione può sopravvivere?

0
699


Si sta trasferendo…  La tua relazione può sopravvivere?

Le relazioni a distanza sono difficili e quando il tuo ragazzo si sta trasferendo, ma non puoi fare le valigie e andare con lui, ci sono alcune scelte difficili da fare. Se si tratta di una nuova relazione, faresti meglio a lasciarla andare, ma se ne hai passate tante insieme, ci sono alcuni modi in cui puoi provare a farla funzionare.

Se si sta allontanando, entrambi dovete aiutare la vostra relazione a sopravvivere sia con i vostri atteggiamenti che con le vostre azioni. Ecco i modi migliori per mantenere la connessione anche quando sei a centinaia o migliaia di chilometri di distanza.

Assicurati di essere sulla stessa pagina

Una volta superato lo shock iniziale, è importante discutere lo stato della tua relazione. Entrambi volete davvero farcela? Potresti considerare di sospendere la relazione fino a quando non sarai riunito geograficamente. Ma se siete entrambi sicuri di voler stare insieme, questo è il momento di chiarirlo.

Ottieni informazioni specifiche sul futuro

Quando si sta trasferendo, un modo per aiutare la tua relazione a sopravvivere è discutere i dettagli di come funzionerà. Trascorrerai regolarmente del tempo insieme online? Quanto spesso uno di voi viaggerà per vedere l’altro? Anche se sarà dall’altra parte del mondo, dovresti comunque provare a trascorrere qualche giorno insieme di tanto in tanto.

Ottieni il massimo dalla tecnologia

Da Skype e FaceTime alle app che ti tengono connesso mostrandoti ciò che l’altro sta leggendo, guardando o ascoltando, la tecnologia può fare un’enorme differenza quando siete lontani. Pianifica chat video regolari in cui fai più che parlare. Guardate insieme lo stesso film o condividete lo stesso pasto. Vivere cose diverse insieme può farti sentire vicino anche quando sei fisicamente distante.

Discutere cosa significa a lungo termine

Le relazioni a distanza sono di solito solo un accordo temporaneo. Se si sta trasferendo, aiuta la tua relazione a sopravvivere parlando seriamente del futuro. Hai in programma di trasferirti da lui in seguito? Tornerà? Non puoi farlo funzionare solo su speranze e sogni, quindi è importante avere una scadenza per riunirsi o farla finita.

Vedi anche: I più grandi problemi di relazione a distanza

Cerca di essere di supporto

Anche se è davvero felice dell’opportunità, sarà comunque triste per doverti lasciare indietro. Non dovresti aggiungere altro. Potrebbe essere in difficoltà con la sua scelta anche se non lo mostra, quindi offri il tuo supporto, anche se sai nel tuo cuore che questo è l’inizio della fine per la tua relazione.

Niente panico

È facile innervosirsi una volta che se n’è andato e iniziare a prendere qualsiasi chiamata persa come un segno di rifiuto. Quando se ne va, devi accettare che le cose saranno difficili per un po’, e non sarai sempre nella sua mente. Se inizi a litigare perché senti che ti sta deludendo, questo non aiuterà la tua relazione a sopravvivere.

Goditi il ​​tempo libero

Concediti qualche giorno per deprimerti dopo che se n’è andato, poi torna alla tua vita. Avrai più tempo da trascorrere con i tuoi amici e familiari o per i tuoi studi o la tua carriera. Sfrutta al massimo la situazione tenendoti occupato, così avrai cose interessanti da condividere con lui quando parlerai.

Concediti la libertà

Quando sei incerto sul futuro, una cosa che potrebbe aiutare la tua relazione a sopravvivere quando lui se ne andrà è perdere la monogamia. Invece di sprecare tempo ed energie pensando alla possibilità che possa imbrogliare, o potresti essere tentato di farlo, sbarazzati dell’impegno sessuale. I migliori accordi per le relazioni a distanza implicano la discrezione, quindi è una buona idea attenersi a un approccio non chiedere, non dire.

Non lasciare che gli altri ti convincano che non può funzionare

Potresti ricevere molti consigli ben intenzionati da persone che vogliono solo il meglio per te, e per loro il meglio è porre fine alla tua relazione. Solo perché altri hanno vissuto relazioni a distanza che sono finite male, non significa che lo faranno anche le tue. Puoi farlo funzionare solo rimanendo positivo riguardo al futuro.

Altro: Motivi per cui le relazioni a distanza non funzionano

Concediti un giorno libero

La frequente comunicazione digitale può aiutare la tua relazione a sopravvivere quando si allontana, ma non essere ossessivo nel parlare ogni singolo giorno. Prenditi un giorno libero ogni settimana per concentrarti su te stesso e avrai altro da discutere la prossima volta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here