iphone sì oppure no?

0
265

Robusti, sicuri e affidabili: i prodotti Apple sono una garanzia di qualità. Anche se spesso si corre nell’Apple store per inseguire l’ultima moda, i prodotti Apple sono sempre e comunque una garanzia di qualità e sicurezza.

Vantaggi di iphone

Cosa mi dà di più un iphone rispetto alle altre marche di smartphone? I vantaggi sono notevoli in termini di produttività, di gestione dei propri file e di interfaccia tra i vari dispositivi. E poi ci sono le app proprietarie, la cui qualità è indubbia. L’esperienza utente è decisamente ad un livello superiore con iphone.

I dispositivi Apple si interfacciano meglio tra loro, quindi se si possiede un iphone e un Macbook, si riuscirà ad utilizzare indifferentemente l’uno o l’altro dispositivo senza problemi.

Altro innegabile vantaggio sono gli aggiornamenti, che permettono di utilizzare un iphone o prodotto Apple decisamente più a lungo del suo concorrente Android, dove spesso le parti tecniche non riescono a supportare le recenti versioni software, rendendo di fatto lo smartphone inutilizzabile entro pochi anni. Gli aggiornamenti sono disponibili senza problemi e vanno a coprire i bug dato che iOS è un sistema univoco, mentre con altri sistemi i bug restano relativi alla marca dello smartphone che si sta utilizzando.

Un altro vantaggio è la semplicità di utilizzo del sistema, che è molto intuitivo ed abbastanza minimalista da evitare di perdersi in opzioni e funzionalità inutili.

Una cosa particolarmente antipatica degli smartphone è la presenza di bloatware, app pre-installate, spesso inutili, ma che è impossibile rimuovere. Si tratta di app direttamente connesse al marchio dello smartphone. Sul sistema Apple queste app non esistono e quelle che si trovano pre-installate fanno tutte parte del sistema iOS.

Sicurezza e privacy sono un must del sistema Apple. iOS è un sistema abbastanza chiuso. Questo può sembrare un difetto, in quanto chiude le porte a varie possibilità, ma non lo è in termini di sicurezza. I dispositivi Apple è molto più difficile che possano essere colpiti da attacchi informatici ed è difficile immettere su di essi dei malware.

In ultima analisi, bisogna riconoscere che l’utilizzo che si fa dello smartphone o del computer è soggettivo. Questo significa che la scelta o meno di entrare nell’ecosistema Apple rimane alla fine soggettiva e strettamente connessa alle proprie esigenze. Se si decide si acquistare un iphone solo per lo status symbol, si rinuncia a godere delle sue prestazioni, che sono la cosa che giustifica il suo prezzo superiore.

Assistenza Apple

Uno dei punti forti di Apple è inoltre l’assistenza post vendita. Apple fornisce un supporto telefonico davvero efficace, ma anche l’assistenza presso uno dei tanti Apple store non ha eguali. Inoltre, con AppleCare+, si ha anche diritto all’assistenza in caso di danni accidentali, molto utile in caso di rottura del monitor, la cui riparazione ha notoriamente costi piuttosto elevati.

La garanzia Apple ha durata di 2 anni. In caso di problemi con il proprio dispositivo non c’è da preoccuparsi. A chi mi rivolgo se ho un problema? Agli Apple reseller, negozi ormai presenti in ogni grande città, che sono in grado di risolvere qualsiasi problema dell’utente Apple.

Cerchi una riparazione iphone Firenze? Visita il sito di CRS Mugello, azienda attiva dal 2012, che si occupa di riparazioni e manutenzione di dispositivi Apple e non solo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here