I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vita

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I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vita

Tutti gli esercizi suonano alla grande per i benefici che estendono. Inoltre, è comprensibile che impegnarsi in un programma di esercizi possa essere opprimente. Ma studi recenti hanno dimostrato che anche movimenti moderati, se eseguiti per soli 30 minuti al giorno, possono migliorare considerevolmente la salute e ridurre le possibilità di malattie cardiache e potenzialmente letali.

Facendo solo alcuni cambiamenti nella tua routine quotidiana puoi far muovere il corpo ed essere sulla buona strada per essere in forma. Ecco i miei dieci migliori modi per aggiungere movimento alla tua routine quotidiana:

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaPrendi le scale : saltare l’ascensore o la scala mobile e salire le scale una volta al giorno. Se hai le scale in ufficio o a casa, rendilo divertente: metti un foglio di iscrizione in fondo alle scale affinché tutti possano firmare quando scelgono di salire le scale

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaSalta il parcheggio: invece di girare intorno al parcheggio alla ricerca dello spazio perfetto, parcheggia in fondo oa un miglio di distanza e cammina. Alcuni passaggi aggiuntivi si sommano.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaCammina o pedala invece di guidare: Andare in macchina non prevede alcun esercizio fisico; invece di inserire la chiave nell’accensione, indossa le scarpe da passeggio o sali sulla bicicletta.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vita

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaCammina per i negozi: ora che lo shopping può essere una questione di fare clic con il mouse o chiamare un telefono, fai uno sforzo e vai nei negozi. Sfoglia in una libreria o fai qualche giro in più nel centro commerciale. Per controllare il numero di calorie bruciate durante le varie attività fisiche, clicca qui.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaPulire la casa : sì, i lavori domestici contano! Fai le faccende domestiche invece di assumere qualcuno (o non farlo affatto). Lava i piatti a mano, spazza e lava il pavimento o riponi i vestiti. Prova a contrarre e rilassare consapevolmente i muscoli addominali per dare loro un campanello d’allarme.
I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaGiardino : lavorare in giardino, falciare l’erba (no, i motofalciatori non contano), potare, zappare, raccogliere la spazzatura questo farà muovere il sangue in ogni parte del tuo corpo. Inoltre il giardinaggio è anche un buon modo per tirare fuori tutte le energie represse.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaAggiungi movimento mentre guardi la televisione : È vero, non ti rimetterai in forma guardando la televisione. Ma se devi, prova a sederti invece di sdraiarti. O meglio ancora, pedalare su una cyclette, allungare, o almeno buttare via il telecomando.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vita

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaAllungati, abbastanza spesso : se sei rimasto seduto a lungo, ruota le spalle avanti e indietro, ruota il collo, allunga le braccia davanti a te e fai un respiro profondo.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaAgitarsi : quando parli al telefono, alzati e cammina. Quando sei seduto, fai roteare una matita o una penna, mastica una gomma o muovi le gambe. Lo scopo non è lasciare il corpo inattivo,
convinci la tua mente con i benefici dell’esercizio.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaAlzati dalla sedia in ufficio : cammina lungo il corridoio invece di chiamare o inviare un’e-mail a un collega. Fai il giro dell’isolato all’ora di pranzo. Prova a organizzare una riunione ambulante con i colleghi.
Cammina per la gioia di sentire il tuo corpo muoversi e diventare più forte. Gli orari frenetici non devono necessariamente significare rinunciare all’esercizio: anche se riesci a gestire 10 minuti di cammino, ne sentirai i benefici.

Non allenarti semplicemente per perdere peso, eliminare il grasso dal tuo corpo o per “recuperare” le calorie che hai mangiato. Cerca benefici per la salute a lungo termine dall’esercizio.

Disclaimer
Il Contenuto non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale, la diagnosi o il trattamento. Chiedi sempre il parere del tuo medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo a una condizione medica.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vita

Tutti gli esercizi suonano alla grande per i benefici che estendono. Inoltre, è comprensibile che impegnarsi in un programma di esercizi possa essere opprimente. Ma studi recenti hanno dimostrato che anche movimenti moderati, se eseguiti per soli 30 minuti al giorno, possono migliorare considerevolmente la salute e ridurre le possibilità di malattie cardiache e potenzialmente letali.

Facendo solo alcuni cambiamenti nella tua routine quotidiana puoi far muovere il corpo ed essere sulla buona strada per essere in forma. Ecco i miei dieci migliori modi per aggiungere movimento alla tua routine quotidiana:

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaPrendi le scale : saltare l’ascensore o la scala mobile e salire le scale una volta al giorno. Se hai le scale in ufficio o a casa, rendilo divertente: metti un foglio di iscrizione in fondo alle scale affinché tutti possano firmare quando scelgono di salire le scale

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaSalta il parcheggio: invece di girare intorno al parcheggio alla ricerca dello spazio perfetto, parcheggia in fondo oa un miglio di distanza e cammina. Alcuni passaggi aggiuntivi si sommano.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaCammina o pedala invece di guidare: Andare in macchina non prevede alcun esercizio fisico; invece di inserire la chiave nell’accensione, indossa le scarpe da passeggio o sali sulla bicicletta.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vita

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaCammina per i negozi: ora che lo shopping può essere una questione di fare clic con il mouse o chiamare un telefono, fai uno sforzo e vai nei negozi. Sfoglia in una libreria o fai qualche giro in più nel centro commerciale. Per controllare il numero di calorie bruciate durante le varie attività fisiche, clicca qui.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaPulire la casa : sì, i lavori domestici contano! Fai le faccende domestiche invece di assumere qualcuno (o non farlo affatto). Lava i piatti a mano, spazza e lava il pavimento o riponi i vestiti. Prova a contrarre e rilassare consapevolmente i muscoli addominali per dare loro un campanello d’allarme.
I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaGiardino : lavorare in giardino, falciare l’erba (no, i motofalciatori non contano), potare, zappare, raccogliere la spazzatura questo farà muovere il sangue in ogni parte del tuo corpo. Inoltre il giardinaggio è anche un buon modo per tirare fuori tutte le energie represse.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaAggiungi movimento mentre guardi la televisione : È vero, non ti rimetterai in forma guardando la televisione. Ma se devi, prova a sederti invece di sdraiarti. O meglio ancora, pedalare su una cyclette, allungare, o almeno buttare via il telecomando.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vita

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaAllungati, abbastanza spesso : se sei rimasto seduto a lungo, ruota le spalle avanti e indietro, ruota il collo, allunga le braccia davanti a te e fai un respiro profondo.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaAgitarsi : quando parli al telefono, alzati e cammina. Quando sei seduto, fai roteare una matita o una penna, mastica una gomma o muovi le gambe. Lo scopo non è lasciare il corpo inattivo,
convinci la tua mente con i benefici dell’esercizio.

I 10 migliori modi per aggiungere movimento nella vitaAlzati dalla sedia in ufficio : cammina lungo il corridoio invece di chiamare o inviare un’e-mail a un collega. Fai il giro dell’isolato all’ora di pranzo. Prova a organizzare una riunione ambulante con i colleghi.
Cammina per la gioia di sentire il tuo corpo muoversi e diventare più forte. Gli orari frenetici non devono necessariamente significare rinunciare all’esercizio: anche se riesci a gestire 10 minuti di cammino, ne sentirai i benefici.

Non allenarti semplicemente per perdere peso, eliminare il grasso dal tuo corpo o per “recuperare” le calorie che hai mangiato. Cerca benefici per la salute a lungo termine dall’esercizio.

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