Non sono più attratto dal mio ragazzo. Cosa dovrei fare?

0
444


Diciamo che stai con questo ragazzo da un periodo di tempo piuttosto lungo. Tutto sta andando alla GRANDE, ma ti ritrovi a non essere più attratto da lui. Ti stai chiedendo se la relazione ne vale ancora la pena! Bene, devo dirtelo: gli esseri umani sono creature complesse e il nostro amore e le nostre attrazioni possono cambiare premendo l’interruttore. Analizzeremo alcuni dei motivi per cui potresti aver perso attrazione, come ci si sente ad essere attratti più a lungo e cosa dovresti fare al riguardo.

Non sono più attratto dal mio ragazzo.  Cosa dovrei fare?

Motivi per cui hai perso l’attrazione

  1. Natura umana

All’inizio probabilmente lo trovavi estremamente attraente; sia il suo aspetto che la sua personalità ti hanno affascinato. Diamine, probabilmente avrebbe potuto indossare un sacco della spazzatura e continueresti a pensare che fosse l’uomo più bello della città. Ma ora? Non così tanto. Ora non ti trovi minimamente attraente per lui, potresti persino trovarlo fastidioso o disgustoso. Ma qual è il motivo per cui hai perso l’attrazione? Questo è il punto: a volte non c’è motivo. A volte, come esseri umani, perdiamo semplicemente attrazione verso qualcuno per cui una volta abbiamo perso il respiro. È inspiegabile, ma succede.

  1. Ha fatto qualcosa per spegnerti

Dopo essere stati con qualcuno per un po’, iniziano ad aprirsi un po’ di più. Sfortunatamente, questo può significare entrare in contatto con alcune qualità indesiderabili. Potrebbe esserci qualcosa che fa o in qualche modo agisce che ti disattiva completamente. Dopo aver visto questa nuova qualità, hai perso attrazione per lui; è qualcosa che semplicemente non puoi vedere oltre. E va bene, significa solo che probabilmente non era quello per te comunque.

  1. Qualcun altro ha il tuo interesse

Odio dirlo, ma a volte perdiamo attrazione per la persona con cui siamo quando qualcun altro inizia a catturare la nostra attenzione. Potresti ritrovarti ad apprezzare l’aspetto o la personalità di qualcun altro più della persona con cui stai, rendendo il tuo ragazzo meno desiderabile. Ancora una volta, questa è solo la natura e la vita umana, e non può davvero essere spiegata. L’amore è innamorarsi della stessa persona più e più volte e se non puoi farlo, allora è il momento di andare avanti.

Non sono più attratto dal mio ragazzo.  Cosa dovrei fare?

Come ci si sente a perdere l’attrazione

  1. Ti infastidisce

Quindi, all’improvviso, il tuo ragazzo ti infastidisce. Non riesci a portare a termine una conversazione completa senza che lui dica o faccia qualcosa che ti fa venire voglia di graffiare le unghie su una lavagna. Le cose che diceva che erano divertenti o carine ora sono semplicemente fastidiose. Tutto quello che vuoi davvero è che stia zitto perché nel momento in cui apre la bocca, sei immediatamente infastidito.

  1. È un compito stargli vicino

Ti chiede di uscire e tutto quello che vuoi dire è “no”. Ma…. Non lo vedi da quasi 2 settimane perché lo stai evitando, quindi probabilmente dovresti crollare e vedere il tuo ragazzo. Ma questo sembra un lavoro ingrato e quasi lo odi. Sì, hai decisamente perso attrazione a questo punto.

  1. Non vuoi diventare fisico

Quando sei attratto da qualcuno vuoi toccarlo. Vuoi i loro abbracci, i loro baci, tutto. Lo desideri. D’altra parte, se hai perso attrazione per qualcuno, il tocco della sua mano ti fa rabbrividire. Non vuoi davvero avvicinarti troppo, e il pensiero di essere intimo tra le lenzuola suona come 30 minuti di inferno.

  1. Dai un’occhiata ad altri uomini

Se ti ritrovi con un caso di “occhio errante”, allora hai perso interesse per il tuo ragazzo. Voglio dire, perché altrimenti dovresti dare un’occhiata ad altri ragazzi se ti senti come se avessi l’uomo più straordinario che ti aspetta a casa?

Non sono più attratto dal mio ragazzo.  Cosa dovrei fare?

  1. Non ti manca

Come ho detto prima: non lo vedi da un po’. E ad essere del tutto onesto, non ti manca affatto. Se fossi attratto da lui e innamorato di lui, ovviamente vorresti ardentemente vederlo. Ma tutto ciò che vuoi veramente è restare a casa o andare a fare le tue cose e non ti interessa davvero quando lo vedrai di nuovo.

  1. Discuti molto

Le coppie discutono; questo è solo il modo in cui funzionano le relazioni. Perfettamente naturale e del tutto normale, giusto? Beh, non quando non puoi nemmeno passare 10 minuti senza qualcosa di cui discutere. Non solo è molto malsano per entrambi, ma è un segno sicuro che non sei più attratto dal tuo compagno.

  1. Sei geloso della relazione delle tue amiche

Se hai un ottimo rapporto con il tuo uomo, non c’è motivo o spazio per essere geloso di altre relazioni. Tuttavia, se ti ritrovi a desiderare la relazione che hanno le tue amiche, questo è un grosso problema. Questa è una bandiera rossa che c’è qualcosa di molto sbagliato nella tua situazione attuale e probabilmente dovresti andare avanti.

Non sono più attratto dal mio ragazzo.  Cosa dovrei fare?

Cosa dovresti fare?

  1. Parla con Lui

La comunicazione è la chiave in una relazione: tu lo sai e io lo so. Parla con il tuo amico del tuo problema. Fagli sapere esattamente come ti senti e cerca di trovare una soluzione se questa è una relazione in cui vuoi davvero investire. Potrebbe ferirlo, ma a volte la verità fa male. E tu sai cosa? A volte le relazioni devono attraversare una grande e dolorosa lotta per uscirne più forti di prima. Detto questo, sii onesto con il tuo ragazzo e crea un piano per far funzionare le cose.

  1. Prova a accendere la fiamma

Se hai perso l’attrazione per il tuo ragazzo, tutto ciò che può essere necessario è un po’ di riaccendersi. Se sembra che la fiamma stia morendo, è ora di riaccenderla! Un ottimo modo per farlo è fare una vacanza insieme. Non deve essere un viaggio lunghissimo, basta andare via con il tuo uomo, SOLO DUE DI VOI, per poche ore o anche per un viaggio notturno. Trascorri del tempo lontano dagli altri e concentrati solo su te e il tuo partner. Andate a cena fuori, fate qualcosa di divertente insieme e aprite la comunicazione. Alla fine della serata, prova a ravvivare le cose anche in camera da letto. Prova qualcosa di nuovo e divertiti insieme. Tutto ciò di cui potresti aver bisogno è passare un momento da solo con il tuo uomo per ricordare perché lo amavi così tanto e lo trovavi così attraente all’inizio. Non hai idea della magia di uno contro una volta, e se nelle tue relazioni mancano un po’ di romanticismo e divertimento, allora questa potrebbe essere una soluzione facile ai tuoi problemi.

  1. Prenditi un po’ di tempo a parte

“L’assenza fa crescere il cuore”; ed è COSÌ vero. Voi due potreste semplicemente aver bisogno di un po’ di tempo a parte per pensare alla situazione. Dopo la pausa, se senti di voler davvero stare con lui e ti manca, allora la relazione potrebbe prendere una svolta meravigliosa per il meglio. D’altra parte, dopo aver preso del tempo per te stesso, potresti scoprire di aver davvero perso tutto l’affetto per lui ed è ora di andare avanti. Il tempo da solo è assolutamente importante e prendersi un po’ di tempo da parte può essere una meravigliosa SOLUZIONE per un problema, che tu ci creda o no!

  1. Rottura

Questo è un ultimo risultato. Nessuna buona relazione dovrebbe interrompersi per il gusto di farlo, ma se semplicemente non c’è altra opzione, potresti decidere di farla finita. Ma ricorda: non decidere una mattina di girare la chiave e chiudere definitivamente la relazione. Come ho detto prima, prova a parlargli. Fai tutto il possibile (se vuoi!) per accendere la fiamma e innamorarti di nuovo. Se non funziona, prova una breve pausa. Prenditi del tempo per pensare a cosa vuoi veramente dalla relazione e se c’è qualche possibilità di innamorarti di nuovo di lui e trovarlo di nuovo assolutamente attraente. Se non funziona nulla e pensi che saresti più felice da single o con un uomo diverso (alla fine), allora devi farla finita. Non c’è assolutamente bisogno di mantenere una relazione con qualcuno a cui non sei interessato. Sprecherai solo il suo e il tuo tempo ed emozioni per qualcosa che semplicemente non funzionerà.

L’amore è difficile, vero? Ricorda di non sentirti male se perdi l’attrazione per il tuo partner. Queste cose accadono e basta. Potrebbe semplicemente significare che devi riaccendere la tua storia d’amore, o potrebbe significare che devi porre fine alla relazione e trovare qualcuno che ti toglierà continuamente il respiro fino alla fine dei tempi. È un problema difficile, ma speriamo di essere stati in grado di aiutare! Ti sei mai trovato in questa situazione? Come è finita? Sentiamo le tue storie qui sotto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here