Mangiare riso durante la gravidanza – I Fashion Styles

0
407


Il periodo di gravidanza di una donna è quella che si può dire la fase più felice e memorabile della sua vita. Anche se le voglie di particolari cose appetitose indotte dagli ormoni a volte possono essere tortuose. Nei tre trimestri di gravidanza una donna è soggetta a numerosi cambiamenti ormonali che a loro volta influenzano l’umore e la forma del corpo.

Pertanto, una dieta equilibrata è un must sia per il bambino che per la madre. Per quanto riguarda le regioni in cui la risaia è una coltura comune, l’alimento base include il riso che potrebbe avere effetti negativi sulla madre incinta.

riso durante la gravidanza

Il riso come chicco contiene sostanze nutritive come vitamine e minerali, il riso viene utilizzato in tutto il mondo in tante combinazioni diverse per realizzare varie cucine e piatti. Come qualsiasi cosa nata in natura; Anche il riso ha i suoi vantaggi e i suoi problemi.

Benefici del consumo di riso durante la gravidanza:

Sono state condotte molte ricerche per conoscere gli effetti del consumo di riso durante la gravidanza. La maggior parte degli effetti si è rivelata avere effetti positivi sia sulla madre che sul bambino.

  • Innanzitutto il Riso è il chicco che contiene carboidrati pesanti sotto forma di amido che si scompone durante la digestione per cedere energia e tanta. Pertanto, mangiare riso in gravidanza aiuta a mantenere la futura mamma perfettamente in forma e la letargia è esclusa.
  • Successivamente sappiamo tutti che con la gravidanza arrivano malattie e problemi indesiderati. Principali sono i problemi digestivi. Problemi digestivi come i movimenti che si allentano, la stitichezza di solito interrompono la routine quotidiana causando il caos. Quindi, mangiare riso crudo durante la gravidanza aiuta a evitare questi problemi digestivi per le donne incinte.
  • La gravidanza provoca l’esaurimento del calcio e, a sua volta, indebolisce le ossa e i denti che hanno bisogno di una fonte importante di calcio per rimanere forti. Il riso contiene vitamina D e varie altre proteine ​​come la riboflavina con l’aggiunta di enormi quantità di fibre e calcio. Quindi vedi che rimpinzarsi di riso durante la gravidanza ti aiuterà a rimanere forte e in salute.
  • Il riso secondo le vitamine e le proteine ​​ha un basso contenuto di sodio nella sua struttura. Mangiare riso in gravidanza aiuterà a mantenere generosamente il livello della pressione arteriosa, garantendo un parto perfettamente sicuro e senza problemi legati al settore sanguigno.
  • Il riso è indicato come un diuretico naturale, il che significa che può aiutare nella prevenzione delle malattie che interessano il tratto urogenitale. Le infezioni urogenitali possono danneggiare il bambino così come la mamma.
  • Il riso contiene antiossidanti che aiutano a regolare il sistema immunitario. Gli antiossidanti aumentano il numero di globuli bianchi (globuli bianchi) e quindi le infezioni virali e batteriche non possono danneggiare la madre.

Vedi altro: voglia di cibi salati durante la gravidanza

  • L’equilibrio alimentare durante la gravidanza è un must per mantenersi in forma e in salute, questo è ciò che fa il riso, noto come alimento privo di colesterolo. Mangiare riso crudo durante la gravidanza ti aiuterà a tenere sotto controllo i grassi consumati dal corpo. Poiché enormi quantità di grassi possono danneggiare il bambino e anche creare complicazioni durante il parto.
  • Il diabete è un’altra preoccupazione crescente. Il riso ha fibre insolubili e basso contenuto glicemico. Secondo una ricerca scientifica, il riso è consumato dalle donne incinte di tutto il mondo perché aiuta a mitigare il diabete gestazionale.
  • Il riso integrale, consumato in poche zone, contiene neurotrasmettitori che promuovono la salute mentale del bambino. Questi neurotrasmettitori rendono i bambini più intelligenti di altri in questo mondo di competizione dando una spinta ai neuroni che sono in fase di sviluppo durante il secondo e il terzo trimestre.

Vedi altro: le donne incinte possono mangiare il burro di arachidi

Effetti negativi del consumo di riso durante la gravidanza: –

Poiché c’è un rovescio della medaglia in ogni medaglia, esistono alcune divieti di mangiare riso durante la gravidanza.

1. Sebbene mangiare riso durante la gravidanza sia positivamente efficace, ma poiché esagerare con qualsiasi cosa è dannoso, lo è anche questo. L’eccesso di riso potrebbe portare all’obesità e ad altri problemi di colesterolo.

2. Inoltre, il riso integrale contiene un basso tasso glicemico ma il riso bianco ne ha enormi quantità che possono esporre la futura mamma a rischi di diabete insipido.

3. La ricerca scientifica mostra che il riso contiene quantità di arsenico che, se aumentate di livello nel corpo, possono causare casi di morte prematura e nascite. Può anche causare aborti.

Vedi altro: maionese in gravidanza

Se aspetti presto un bambino e desideri ardentemente il riso, non sopprimere il tuo desiderio. Continua a mangiarlo, ma assicurati di mangiarlo consapevolmente e non in grandi quantità dannose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here