L’aciclovir è sicuro durante la gravidanza? – I Stili di moda

0
395


La gravidanza ha i suoi vantaggi. Ma ammettiamolo. Non è tutto piacevole e cupo per molti. Se hai la condizione di herpes o varicella e herpes zoster o herpes labiale, allora hai bisogno di una sorta di farmaco per aiutarti a ridurre i sintomi. Ora, mentre il dibattito sul fatto che l’aciclovir sia sicuro o meno durante la gravidanza è inutile. Tuttavia, ci sono alcune cose che potresti aver bisogno di sapere.

aciclovir durante la gravidanza

Ce ne sono alcuni che hanno effetti negativi sulla gravidanza e ce ne sono alcuni che non causano danni. Una volta risolto il problema, sei a posto con le tue medicine secondo il consiglio del tuo medico. L’aciclovir è uno di questi farmaci che viene utilizzato durante la gravidanza.

Vedi altro: Gonfiore in gravidanza

Cos’è l’aciclovir?

L’aciclovir è un farmaco antivirale che fondamentalmente viene utilizzato con l’intento di rallentare la crescita e la diffusione del virus dell’herpes nel corpo. Non ha lo scopo di curare la malattia ma solo di ridurre i sintomi causati dall’infezione. È usato per trattare le infezioni causate dal virus dell’herpes come l’herpes genitale, l’herpes labiale, la varicella, ecc. E può avere più usi di quelli che conosci o elencati come tali. È importante notare che l’assunzione di aciclovir durante la gravidanza dovrebbe essere un corso completo secondo le raccomandazioni del medico. Ora, puoi prendere l’aciclovir durante la gravidanza? Bene, stiamo per scoprirlo.

L’aciclovir è sicuro durante la gravidanza?

Uno dei più grandi studi che ha preso in considerazione più di 1500 bambini non ha rivelato effetti collaterali quando ha esaminato l’aspetto dei difetti alla nascita. Il consumo di Acyclovir in gravidanza non ha portato ad alcun tipo di complicazioni della gravidanza fino ad oggi, gli studi dimostrano. Tuttavia, i corsi di Acyclovir prescritti devono essere completati senza fallo e tutte le visite dal medico devono essere seguite nel tempo. Inoltre, classificato come farmaco di categoria B dalla Food and Drug Authority, afferma chiaramente che non dovrebbe danneggiare il bambino. Ora l’Aciclovir è sicuro durante la gravidanza? Sì, fai scoppiare tutto quando è il momento.

Vedi altro: Quali sono le cause della nausea durante la gravidanza

Quali precauzioni devo prendere per l’aciclovir?

L’assunzione di aciclovir durante la gravidanza deve essere precisa mentre si segue la prescrizione. Sebbene non ci siano difetti alla nascita noti per essere stati trovati rispetto all’uso del farmaco, sarebbe anche sicuro non superare il numero prescritto di farmaci. Inoltre, è necessario contattare il proprio medico il prima possibile per evitare qualsiasi confusione e per assicurarsi della propria sicurezza in termini di sovradosaggio. Inoltre, non ci sono effetti sulla fertilità anche durante l’assunzione di Acyclovir durante il tentativo di concepimento.

Sapendo che ci sono così tanti farmaci sul mercato per affrontare il virus dell’herpes e le infezioni causate, ti starai chiedendo se puoi prendere l’aciclovir durante la gravidanza. Quello che devi sapere è che l’aciclovir in gravidanza è un farmaco perfettamente sicuro a differenza di molti che sono noti per avere più effetti negativi sul corpo. Tuttavia, sarebbe bello avere il suo prodotto e la descrizione che ti permetta di essere sicuro di cosa stai consumando e perché e come funziona.

Si prega di notare che nessuno di questi deve essere assunto senza la raccomandazione del proprio medico. Se ti trovi in ​​un dilemma o in una posizione molto insicura, l’unico che può aiutarti è il tuo medico che devi consultare. Mentre la gravidanza può sembrare che riguardi solo te, in realtà riguarda solo il bambino. Quindi, stai attento e prenditi cura di te stesso.

Vedi altro: Mal di testa durante la gravidanza

Confuso sull’uso dell’aciclovir durante la gravidanza? Leggi qui per conoscere la guida completa all’aciclovir e per sapere quanto è sicuro usare l’aciclovir in gravidanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here