Banana durante la gravidanza: benefici per la salute e fatti

0
300


Uno dei frutti freschi più comunemente disponibili, la banana è un’alta fonte di nutrienti. Essendo ricco di alcuni dei nutrienti più vitali, è considerato una buona fonte di energia per la madre e il suo bambino. I benefici per la salute della banana in gravidanza possono essere gratificanti e renderanno la tua dieta equilibrata. Detto questo, quanta banana al giorno è sicura per il consumo? Dovresti mangiarlo ogni giorno ed è sicuro? Ecco un articolo che ti dà un’idea dei benefici per la salute della banana durante la gravidanza e qual è l’assunzione prevista.

benefici della banana durante la gravidanza

Valori nutrizionali del frutto della banana in gravidanza:

Un semplice 100 grammi di banana offre molti nutrienti al corpo. Apporta 89 calorie, con una buona quantità di acqua, acido ascorbico, retinolo, alfa-tocoferolo e vitamina K. Oltre a questo, contiene vitamina B1 (tiamina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B3 (niacina), vitamina B6 e vitamina B9. Viene arricchito con elettroliti come potassio e sodio. I minerali includono calcio, ferro, fosforo, magnesio e zinco. Lipidi come acidi grassi saturi, acidi grassi monoinsaturi e acidi grassi polinsaturi. Zucchero, grassi e fibre sono alcuni nutrienti di cui è ricco.

È sicuro mangiare la banana durante la gravidanza?

Come abbiamo appena accennato, i valori nutrizionali della banana sono molto alti. Pertanto, questo lo rende idoneo ad essere consumato durante la gravidanza a beneficio della madre e del bambino. La vitamina C, B e la fibra alimentare sono nutrienti eccellenti per la crescita del bambino. Contiene anche carboidrati, dando così alla madre l’energia necessaria per andare avanti.

Vedi altro: Frutta da mangiare in gravidanza

Benefici della banana durante la gravidanza:

Dai un’occhiata ad alcune delle meraviglie che la banana può fare al corpo.

1. Previene il travaglio prematuro:

Ha il potenziale per curare e prevenire l’anemia. L’acido folico è assolutamente essenziale durante la gravidanza in quanto è importante per lo sviluppo del cervello fetale e lo sviluppo del midollo spinale. La banana è arricchita in acido folico e quindi andrà bene durante la gravidanza.

2. Combatte l’anemia:

L’afflusso di sangue aumenta durante la gravidanza per sostenere la crescita del bambino. Quando non c’è abbastanza afflusso di sangue, si verifica l’anemia, rendendola una delle cose più comuni durante la gravidanza. La banana è ricca di ferro e può quindi combattere l’anemia dovuta alla gravidanza.

3. Cura la nausea mattutina:

Sebbene non ci possa essere una cura permanente per la nausea mattutina, la banana può aiutare ad alleviare la nausea mattutina in larga misura. È ricco di vitamina B6 e questa proprietà della banana può combattere la nausea mattutina.

4. Aiuta l’indigestione:

Contiene fibre, rendendo così il processo di digestione più veloce e più facile. Questo può anche facilitare il movimento intestinale.

5. Aumenta l’immunità:

Ha una proprietà antiossidante. Contiene vitamina C che aumenterà il livello di immunità del corpo e manterrà anche le infezioni.

6. Regola la pressione sanguigna:

Le banane contengono potassio che è il più utile di tutti per regolare o mantenere la pressione sanguigna.

7. Frena la fame:

Le banane contengono carboidrati in loro. Mangiare banane crude durante la gravidanza può frenare i morsi della fame irregolari che potresti provare e ti manterrà sazio più a lungo.

Effetti collaterali della banana in gravidanza:

Mentre la banana può fornirti una serie di benefici per la salute, ci sono anche un paio di cose che dovresti sapere su di loro.

  1. Se sei una vittima del diabete gestazionale, le banane potrebbero essere una cattiva scelta per te. Effetti collaterali della banana in gravidanza aumentando il livello di zucchero nel sangue. Quindi, devi sapere quanto devi mangiare.
  2. Le banane contengono lattice chiamato chitinasi che provoca una reazione allergica nel corpo.

Vedi altro: Frutta da evitare in gravidanza

Precauzioni da prendere mentre si mangia una banana durante la gravidanza:

Ecco alcune precauzioni da seguire prima di mangiare una banana all’inizio della gravidanza o in qualsiasi momento della gravidanza.

  • Guarda la banana che mangi. La maggior parte di loro è maturata con sostanze chimiche e questo potrebbe essere dannoso per il tuo bambino.
  • Cerca di evitare banane troppo mature o vecchie. Possono essere dannosi sia per la madre che per il suo bambino.

Banana rossa durante la gravidanza: è sicura da mangiare?

Sì, la banana rossa beneficia durante la gravidanza con gli stessi valori nutrizionali di quella della banana gialla. Le banane rosse sono ricche di carotene, fibre e vitamina C. Puoi tranquillamente consumarle quando hai i morsi della fame.

Modi per includere la banana in una dieta in gravidanza:

Come abbiamo appena accennato, alcuni dei benefici per la salute della banana in gravidanza possono renderla estremamente utile da mangiare. Ecco alcuni modi in cui puoi includerlo nella tua dieta. Oltre alla normale ciotola di frutta, dai un’occhiata ad alcuni dei modi creativi per includerli nella tua dieta.

1. Torta alla banana:

Pane alla banana durante la gravidanza o torta alla banana, entrambi sono buoni da provare. Mescolare la banana schiacciata alla farina di riso e un pizzico di bicarbonato di sodio. Aggiungere il miele e trasferirli a cuocerli a vapore per 15 minuti. La tua torta è pronta!

2. Frullato alla banana:

Il frullato di banana in gravidanza è davvero facile da preparare. Mescolare le banane a dadini di due. Aggiungi il latte e un cucchiaio di miele. Opzionalmente, puoi aggiungere l’essenza di vaniglia per arricchire il sapore. Il frullato di banane è pronto.

3. Frappè alla banana:

Un’altra variante nutriente è il frappè alla banana. Aggiungere le banane a cubetti, due di numero. A questo, aggiungi latte e miele. Dopo aver frullato, aggiungi una pallina di gelato per preparare quel milkshake. Il milkshake alla banana in gravidanza è anche una scelta preferita da molte donne.

Vedi altro: Succhi per la gravidanza

La ricetta della banana per la gravidanza è molto; puoi diventare creativo e creare il tuo piatto d’autore con gli ingredienti giusti. Siamo sicuri che sarà fantastico.

Dati i numerosi benefici della banana durante la gravidanza, siamo sicuri che ora hai molte motivazioni per includerla nella tua dieta quotidiana. Anche le chips di banana in gravidanza sono una scelta popolare. Tuttavia, poiché è cotto, si consiglia di consumarlo con moderazione. Indossa il tuo cappello da chef e continua a preparare il tuo piatto oggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here