Zumba Fitness: fare esercizio divertente

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Il fitness è divertente per te? Ti ritrovi motivato? Hai paura del tapis roulant? Sì, allora forse la tua forma fisica deve essere ridefinita. Il fitness dovrebbe essere divertente, in modo che duri. Sebbene la dieta, l’alimentazione, l’idratazione e un piano di allenamento siano fondamentali, l’ingrediente più importante per il fitness è il divertimento.

Introdurre l’allenamento nella tua routine quotidiana è senza dubbio una sfida, lasciandoti bloccato con un centinaio di scuse per non farlo. Quando è divertente, è più probabile che tu ti diverta. Il divertimento in un esercizio ti distrae dal dolore. Una partita di frisbee o di calcio intramurale rende l’esercizio più divertente. Il dolore è percepito meno quando ti concentri sul divertimento.

Zumba Fitness: fare esercizio divertente

Zumba è un programma di danza fitness che utilizza principalmente Movimenti di danza latina. Basato sui principi dell’allenamento di resistenza e dell’interval training, questo sistema di allenamento porta ad un aumento della produzione calorica e alla tonificazione completa del corpo. È stato creato dal ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez di Miami in collaborazione con due imprenditori Alberto Perlman e Alberto Aghion negli anni ’90.

I passi di danza si basano su una varietà di stili latini tra cui meringa, pop, reggaeton, cumbia, mambo, salsa, salsa ton, flamenco, rumba e calypso. Sono inclusi anche squat e affondi. Sono coinvolti sia ritmi lenti che veloci, quindi gli appassionati di Zumba ricevono una varietà per sconfiggere la noia e aumentare l’agilità e il coinvolgimento muscolare.

Zumba Fitness: fare esercizio divertentePerché ballare è popolare?

  • Ballare è divertente, quindi è più probabile che le persone continuino a seguirlo.
  • L’attenzione viene spostata dalla durata dell’allenamento mentre si rimane a godersi i passi di danza.
  • Non sei nello stesso punto, facendo esattamente la stessa cosa, pensando di allenarti e guardando l’orologio, temendo i prossimi cinque minuti. È davvero come una festa, sempre.
  • Gli addominali o il core ottengono un allenamento fantastico.
  • Zumba si basa sulla filosofia dell’HIIT. L’interval training è un sistema di allenamento atletico che combina brevi periodi di attività intensa, chiamati intervalli, con periodi di minore intensità o periodi di riposo. Alternando i due durante l’allenamento, il tuo corpo è costretto a esercitare uno sforzo maggiore di quello che farebbe normalmente durante un allenamento costante e continuo di intensità moderata. Ad esempio puoi scambiare 45 minuti su una bicicletta reclinata, leggendo una rivista, con 15 minuti di allenamento a intervalli.
  • Con gli allenamenti di danza stai lavorando su tutto il corpo. Mentre ti alleni in uno sport o ti alleni con le macchine per i pesi, usi sempre gli stessi muscoli.

Zumba Fitness: fare esercizio divertente

Iniziare

Riscaldati con semplici passaggi a un ritmo moderato per far battere il cuore e far scorrere il sangue nei muscoli. Ricorda di iniziare con le mosse facili, quindi vai alle mosse avanzate. Una volta che ti sarai abituato alle mosse di base, le mosse più avanzate diventeranno facili. Evita i movimenti di torsione e a scatti, così come i movimenti ad alto impatto, per cominciare. Muoviti su piani di movimento uniformi, avanti, indietro e lateralmente. Fai il merenge. Seguito da salsa e cumbia eseguite a vari ritmi su una vasta gamma di musica salsa. Diventa intenso con il reggaeton, un tipo di danza moderna equivalente all’hip-hop. Raffreddarsi con semplici passaggi a un ritmo da moderato a lento. Allunga i polpacci e i muscoli posteriori della coscia con delicati allungamenti statici e inspira alcuni respiri profondi e lenti per terminare la sessione di Zumba. Datti una pacca sulla spalla per aver bruciato un sacco di calorie divertendoti un sacco. Non dimenticare di indossare le scarpe da ginnastica da ballo o da aerobica.

Vantaggi di Zumba

  • Miglioramento della salute cardiovascolare
  • Perdita di peso
  • Coordinamento migliorato
  • Umore migliorato
  • Alleviare lo stress
  • Rilasciare le tossine dal corpo

Alcuni stili di danza sono molto più faticosi di altri. Ad esempio, una lezione di jazz veloce brucerà più calorie di una lezione di balletto lenta e aggraziata. Scegli una lezione di danza che ti faccia alzare e muoverti!
Que te Mueve. Continua a Zumbarare 🙂

Vai a fare shopping, DVD Zumba nel negozio WF Amazon, clicca qui.

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  • Salvavita sugli ostacoli alla perdita di peso
  • Allenamento a intervalli: un buon modo per Cross Train
  • Rafforzamento del nucleo
  • Pole Dancing: per un allenamento sexy
  • Jazzercise: Danza te stesso in forma
  • Stretching per il fitness

Disclaimer
Il Contenuto non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale, la diagnosi o il trattamento. Chiedi sempre il parere del tuo medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo a una condizione medica.

Il fitness è divertente per te? Ti ritrovi motivato? Hai paura del tapis roulant? Sì, allora forse la tua forma fisica deve essere ridefinita. Il fitness dovrebbe essere divertente, in modo che duri. Sebbene la dieta, l’alimentazione, l’idratazione e un piano di allenamento siano fondamentali, l’ingrediente più importante per il fitness è il divertimento.

Introdurre l’allenamento nella tua routine quotidiana è senza dubbio una sfida, lasciandoti bloccato con un centinaio di scuse per non farlo. Quando è divertente, è più probabile che tu ti diverta. Il divertimento in un esercizio ti distrae dal dolore. Una partita di frisbee o di calcio intramurale rende l’esercizio più divertente. Il dolore è percepito meno quando ti concentri sul divertimento.

Zumba Fitness: fare esercizio divertente

Zumba è un programma di danza fitness che utilizza principalmente Movimenti di danza latina. Basato sui principi dell’allenamento di resistenza e dell’interval training, questo sistema di allenamento porta ad un aumento della produzione calorica e alla tonificazione completa del corpo. È stato creato dal ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez di Miami in collaborazione con due imprenditori Alberto Perlman e Alberto Aghion negli anni ’90.

I passi di danza si basano su una varietà di stili latini tra cui meringa, pop, reggaeton, cumbia, mambo, salsa, salsa ton, flamenco, rumba e calypso. Sono inclusi anche squat e affondi. Sono coinvolti sia ritmi lenti che veloci, quindi gli appassionati di Zumba ricevono una varietà per sconfiggere la noia e aumentare l’agilità e il coinvolgimento muscolare.

Zumba Fitness: fare esercizio divertentePerché ballare è popolare?

  • Ballare è divertente, quindi è più probabile che le persone continuino a seguirlo.
  • L’attenzione viene spostata dalla durata dell’allenamento mentre si rimane a godersi i passi di danza.
  • Non sei nello stesso punto, facendo esattamente la stessa cosa, pensando di allenarti e guardando l’orologio, temendo i prossimi cinque minuti. È davvero come una festa, sempre.
  • Gli addominali o il core ottengono un allenamento fantastico.
  • Zumba si basa sulla filosofia dell’HIIT. L’interval training è un sistema di allenamento atletico che combina brevi periodi di attività intensa, chiamati intervalli, con periodi di minore intensità o periodi di riposo. Alternando i due durante l’allenamento, il tuo corpo è costretto a esercitare uno sforzo maggiore di quello che farebbe normalmente durante un allenamento costante e continuo di intensità moderata. Ad esempio puoi scambiare 45 minuti su una bicicletta reclinata, leggendo una rivista, con 15 minuti di allenamento a intervalli.
  • Con gli allenamenti di danza stai lavorando su tutto il corpo. Mentre ti alleni in uno sport o ti alleni con le macchine per i pesi, usi sempre gli stessi muscoli.

Zumba Fitness: fare esercizio divertente

Iniziare

Riscaldati con semplici passaggi a un ritmo moderato per far battere il cuore e far scorrere il sangue nei muscoli. Ricorda di iniziare con le mosse facili, quindi vai alle mosse avanzate. Una volta che ti sarai abituato alle mosse di base, le mosse più avanzate diventeranno facili. Evita i movimenti di torsione e a scatti, così come i movimenti ad alto impatto, per cominciare. Muoviti su piani di movimento uniformi, avanti, indietro e lateralmente. Fai il merenge. Seguito da salsa e cumbia eseguite a vari ritmi su una vasta gamma di musica salsa. Diventa intenso con il reggaeton, un tipo di danza moderna equivalente all’hip-hop. Raffreddarsi con semplici passaggi a un ritmo da moderato a lento. Allunga i polpacci e i muscoli posteriori della coscia con delicati allungamenti statici e inspira alcuni respiri profondi e lenti per terminare la sessione di Zumba. Datti una pacca sulla spalla per aver bruciato un sacco di calorie divertendoti un sacco. Non dimenticare di indossare le scarpe da ginnastica da ballo o da aerobica.

Vantaggi di Zumba

  • Miglioramento della salute cardiovascolare
  • Perdita di peso
  • Coordinamento migliorato
  • Umore migliorato
  • Alleviare lo stress
  • Rilasciare le tossine dal corpo

Alcuni stili di danza sono molto più faticosi di altri. Ad esempio, una lezione di jazz veloce brucerà più calorie di una lezione di balletto lenta e aggraziata. Scegli una lezione di danza che ti faccia alzare e muoverti!
Que te Mueve. Continua a Zumbarare 🙂

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