I 5 migliori ingredienti sani da mescolare con la farina d’avena

0
434


I 5 migliori ingredienti sani da mescolare con la farina d'avena

Se hai intenzione di diversificare la tua dieta, devi sapere che alcuni alimenti, se mescolati con la farina d’avena, ti forniscono un pasto nutrizionalmente equilibrato, una delle chiavi per condurre una vita sana.

I migliori ingredienti da aggiungere alla farina d’avena: frutta fresca

A volte si sente il bisogno di mangiare qualcosa di dolce a colazione. In tal caso, dovresti considerare di mangiare più frutta fresca. Sono sicuramente uno dei migliori ingredienti da aggiungere alla farina d’avena, poiché forniscono la dolcezza necessaria che desideri! Dovresti iniziare a mangiare più fragole, banane, mirtilli o mango, che sono ottime fonti di vitamine e fibre. Quindi, fornirai al tuo corpo i nutrienti necessari di cui ha bisogno per mantenersi in forma e assaggerai anche una deliziosa combinazione.

I 5 migliori ingredienti sani da mescolare con la farina d'avena

Ingredienti sani per la farina d’avena: noci e semi

Anche noci e semi meritano il loro posto tra gli ingredienti più salutari per la farina d’avena perché aggiungeranno un po’ di croccantezza alla tua ciotola di cereali. Inoltre, sia le noci che i semi ti forniranno la quantità necessaria di fibre e proteine ​​di cui il tuo corpo ha bisogno. Puoi anche scegliere di tostare questi ingredienti, poiché i nutrizionisti affermano che questo aggiungerà sapore in più alla tavola. Ad ogni modo, il loro gusto terroso funzionerà incredibilmente bene con la farina d’avena.

Ingredienti sani da aggiungere alla farina d’avena: yogurt

Lo yogurt è anche uno degli ingredienti più salutari da aggiungere alla farina d’avena. Dovresti prendere in considerazione l’acquisto di un prodotto semplice a basso contenuto di grassi o aromatizzato alla frutta, poiché il suo gusto speciale migliorerà la dolcezza della farina d’avena. Inoltre, questo ingrediente è anche molto ricco di calcio e proteine, ottimi elementi nutritivi. Inoltre, se non sei sicuro del sapore, puoi iniziare aggiungendo solo un cucchiaio di yogurt. In questo modo saprai esattamente se aumentare o meno la quantità.

I 5 migliori ingredienti sani da mescolare con la farina d'avena

Ingrediente sano da mescolare con la farina d’avena: latte

Dai un’occhiata a un altro ingrediente sano da mescolare con la farina d’avena. Il latte è un’ottima fonte di vitamina D, potassio e calcio, che lo rendono un’ottima base per la colazione. Inoltre, se non sei interessato a utilizzare il latte normale, puoi passare alla versione a basso contenuto di grassi o semplicemente goderti il ​​delizioso latte di mandorle o di riso. Questi ultimi sono alternative nutritive e hanno un ottimo sapore se mescolati con la farina d’avena.

Ottimo ingrediente da aggiungere alla farina d’avena: cannella

Questa spezia è un ottimo ingrediente da aggiungere alla farina d’avena. Ha un sapore straordinario e migliorerà il sapore della tua farina d’avena, senza aggiungere calorie extra al menu. Prendi un cucchiaino di cannella e cospargilo sulla tua ciotola e preparati a goderti una delizia sana e deliziosa.

Ti potrebbe piacere anche: Idee per una colazione salutare Ricetta per biscotti con scaglie di cioccolato e farina d’avena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here