6 modi per ottenere il massimo dal tuo allenamento

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Prima di tutto, rimanere idratati durante il giorno e durante l’attività fisica è fondamentale quando ci si impegna in un allenamento frequente. Durante le sessioni faticose, rapidi sorsi d’acqua tra le serie possono reintegrare i liquidi che hai sudato, consentendo al tuo corpo di regolare la temperatura. Senza un’adeguata idratazione, corri il rischio di surriscaldarti, lasciandoti stordito con una frequenza cardiaca alle stelle.

Un modo per assicurarti di rimanere idratato è prendere una bottiglia d’acqua ad alta capacità come HydroJug per saziare la tua sete mentre colpisci i pesi.

Anche se potrebbe non essere pratico per ogni persona pianificare la propria vita intorno a una routine di esercizi, fare piccoli aggiustamenti per adattarsi a allenamenti utili e pasti nutrienti può migliorare la tua salute. Ad esempio, investire in un piano alimentare o preparare in anticipo piatti cucinati in casa ti consente di mangiare cibi sani ed equilibrati senza lunghi tempi di preparazione nelle giornate impegnative.

Inoltre, la pianificazione dei pasti riduce il rischio di mangiare troppo o poco durante la settimana, mantenendoti in perfetta forma quando arrivano allenamenti faticosi.

6 modi per ottenere il massimo dal tuo allenamento

Usa le forme adeguate

Per evitare lesioni dolorose e massimizzare il tuo tempo in palestra, assicurati di praticare le tecniche corrette mentre passi da un esercizio all’altro. Sfortunatamente, i frequentatori di palestra inesperti si ritrovano a lavorare eccessivamente e poco muscoli specifici, portando a sessioni dolorose e stress a lungo termine.

Per evitare contrattempi dolorosi, assicurati di studiare le tecniche e le forme di allenamento adeguate, verificando con i professionisti se hai bisogno di ulteriore aiuto.

Avere un piano d’azione

Entrare in palestra senza un piano d’azione può intimidire, soprattutto se sei un atleta fresco. Invece di allenarti al volo, diventando sempre più frustrato man mano che la sessione si trascina, considera di pianificare ogni viaggio per massimizzare ogni secondo senza fiato. Preparando le attività in anticipo, puoi passare da una macchina all’altra senza distrazioni, mettendo tutto sul banco prima di tornare a casa.

Evita le distrazioni

Anche se potresti essere tentato di tirare fuori il telefono mentre lo fai sul tapis roulant o sullo stepper, le distrazioni possono togliere le qualità meditative dell’esercizio.

Pensa all’allenamento come a un investimento in te stesso e consideralo come un tempo da solo tanto necessario. Resistendo all’impulso di controllare quella notifica o rispondere a un’e-mail, aiuti il ​​tuo cervello a rilassarsi, permettendo al tuo corpo di entrare in modalità attiva.

Scegli il peso giusto

Sia che tu stia sperando di aumentare la massa o tonificare i muscoli, il sollevamento pesi è un esercizio perfetto. Sfortunatamente, c’è un mito comune secondo cui il sollevamento pesi è strettamente per gli uomini che cercano guadagni quando in realtà le donne utilizzano allenamenti basati sul peso per stringere e rassodare la massa muscolare.

La chiave è selezionare la giusta dimensione del peso, aumentare il carico e abbassare le ripetizioni per costruire muscoli, o abbassare la massa e aumentare le ripetizioni per tonificare il corpo.

Colpo d’addio

Alla fine, la coerenza è fondamentale quando si tratta di creare una routine di allenamento utile. Alimentando il tuo corpo con cibo nutriente, fissando obiettivi per ogni sessione e attenendoti alle forme adeguate, sarai sulla buona strada per un futuro sano, felice e attivo.

Disclaimer
Il Contenuto non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale, la diagnosi o il trattamento. Chiedi sempre il parere del tuo medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo a una condizione medica.

Sebbene il semplice atto di allenarsi sia meglio di una completa mancanza di attività fisica, ci sono modi adeguati per muoverti e alimentare il tuo corpo per massimizzare il tuo duro lavoro. Capire quali esercizi mirano a muscoli specifici, in che modo l’assunzione di cibo influisce sui livelli di energia e come adattare le attività al tuo corpo può portare il tuo allenamento al livello successivo.

Che il tuo obiettivo sia aumentare la forza o perdere peso, vuoi assicurarti che ogni minuto pieno di sudore conti.

Continua a leggere per sei suggerimenti e trucchi per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti.

6 modi per ottenere il massimo dal tuo allenamento

Rimani idratato

Prima di tutto, rimanere idratati durante il giorno e durante l’attività fisica è fondamentale quando ci si impegna in un allenamento frequente. Durante le sessioni faticose, rapidi sorsi d’acqua tra le serie possono reintegrare i liquidi che hai sudato, consentendo al tuo corpo di regolare la temperatura. Senza un’adeguata idratazione, corri il rischio di surriscaldarti, lasciandoti stordito con una frequenza cardiaca alle stelle.

Un modo per assicurarti di rimanere idratato è prendere una bottiglia d’acqua ad alta capacità come HydroJug per saziare la tua sete mentre colpisci i pesi.

Pianificazione ponderata dei pasti

Anche se potrebbe non essere pratico per ogni persona pianificare la propria vita intorno a una routine di esercizi, fare piccoli aggiustamenti per adattarsi a allenamenti utili e pasti nutrienti può migliorare la tua salute. Ad esempio, investire in un piano alimentare o preparare in anticipo piatti cucinati in casa ti consente di mangiare cibi sani ed equilibrati senza lunghi tempi di preparazione nelle giornate impegnative.

Inoltre, la pianificazione dei pasti riduce il rischio di mangiare troppo o poco durante la settimana, mantenendoti in perfetta forma quando arrivano allenamenti faticosi.

6 modi per ottenere il massimo dal tuo allenamento

Usa le forme adeguate

Per evitare lesioni dolorose e massimizzare il tuo tempo in palestra, assicurati di praticare le tecniche corrette mentre passi da un esercizio all’altro. Sfortunatamente, i frequentatori di palestra inesperti si ritrovano a lavorare eccessivamente e poco muscoli specifici, portando a sessioni dolorose e stress a lungo termine.

Per evitare contrattempi dolorosi, assicurati di studiare le tecniche e le forme di allenamento adeguate, verificando con i professionisti se hai bisogno di ulteriore aiuto.

Avere un piano d’azione

Entrare in palestra senza un piano d’azione può intimidire, soprattutto se sei un atleta fresco. Invece di allenarti al volo, diventando sempre più frustrato man mano che la sessione si trascina, considera di pianificare ogni viaggio per massimizzare ogni secondo senza fiato. Preparando le attività in anticipo, puoi passare da una macchina all’altra senza distrazioni, mettendo tutto sul banco prima di tornare a casa.

Evita le distrazioni

Anche se potresti essere tentato di tirare fuori il telefono mentre lo fai sul tapis roulant o sullo stepper, le distrazioni possono togliere le qualità meditative dell’esercizio.

Pensa all’allenamento come a un investimento in te stesso e consideralo come un tempo da solo tanto necessario. Resistendo all’impulso di controllare quella notifica o rispondere a un’e-mail, aiuti il ​​tuo cervello a rilassarsi, permettendo al tuo corpo di entrare in modalità attiva.

Scegli il peso giusto

Sia che tu stia sperando di aumentare la massa o tonificare i muscoli, il sollevamento pesi è un esercizio perfetto. Sfortunatamente, c’è un mito comune secondo cui il sollevamento pesi è strettamente per gli uomini che cercano guadagni quando in realtà le donne utilizzano allenamenti basati sul peso per stringere e rassodare la massa muscolare.

La chiave è selezionare la giusta dimensione del peso, aumentare il carico e abbassare le ripetizioni per costruire muscoli, o abbassare la massa e aumentare le ripetizioni per tonificare il corpo.

Colpo d’addio

Alla fine, la coerenza è fondamentale quando si tratta di creare una routine di allenamento utile. Alimentando il tuo corpo con cibo nutriente, fissando obiettivi per ogni sessione e attenendoti alle forme adeguate, sarai sulla buona strada per un futuro sano, felice e attivo.

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