19 fantastici luoghi turistici da visitare a Nainital

0
156


Se una stazione in collina può essere un aneddoto perfetto per l’intenso e folle caldo estivo, allora Nainital dovrebbe essere considerata come la tua prima opzione. Venire in questo posto durante i mesi estivi sarà l’ideale e se speri di venire qui presto, leggi le seguenti descrizioni per sapere quali luoghi visitare in nainital.

Bellissimi luoghi turistici di Nainital da visitare:

Nainital è un meraviglioso luogo turistico da visitare in India. Ci sono così tanti luoghi di interesse per le visite turistiche. Di seguito abbiamo menzionato 19 migliori e favolosi luoghi turistici da visitare in Nainital.

1. Lago Tri Rishi Sarovar:

19 fantastici luoghi turistici da visitare a Nainital

Il lago Tri rishi è il primo posto che dovresti visitare durante il tuo viaggio a Nainital. Questo corpo d’acqua dolce è così bello, pulito e calmo. Se vuoi provare pace e tranquillità, devi provare a navigare sulle acque serene e dolci del Lago Nainital. Ti ringiovanirà davvero dall’interno. Questo è uno dei migliori luoghi turistici da visitare in nainital che rende il tuo viaggio una gioia.

2. Lago Sattal:

19 fantastici luoghi turistici da visitare a Nainital

Sattal è il luogo in cui puoi scoprire il meglio della bellezza della natura. Il suo nome deriva dai sette laghi che qui sono raggruppati molto vicini tra loro. I Sette Laghi sono Panna Tal, Purna Tal, Sita Tal, Ram Tal, Laxman Tal, Nal_Damyanti Tal e Sukha Tal. La vista del lago è stupenda da lontano e questo è uno dei luoghi da non perdere durante la tua vacanza in Nainital.

Vedi altro: Luoghi da visitare a Kanyakumari

3. Pt. Zoo d’alta quota GB Pant:

19 fantastici luoghi turistici da visitare a Nainital

Lo zoo di Nainital è piuttosto uno dei preferiti da tutti i locali e dai visitatori di Nainital. Ha una vasta e unica collezione di animali, alcuni dei quali sono la tigre siberiana, lo zibetto delle palme, il leopardo delle nevi, i parrocchetti, i fagiani argentati, il cervo che abbaia e l’orso nero dell’Himalaya.

4. Ghorakhal:

19 fantastici luoghi turistici da visitare a Nainital

La parola Ghorakhal significa stagno d’acqua per i cavalli. Si trova nel distretto Nainital di Uttarakhand. Conosciuto anche come Tempio di Golu Devta, è davvero molto famoso. La vista è molto pittoresca in quanto vedrai migliaia di campane che circondano l’intera area del tempio.

Vedi altro: Luoghi turistici dell’Himachal Pradesh

5. Picco Naina:

19 fantastici luoghi turistici da visitare a Nainital

Il Naina Peak è la vetta più alta della Nainital. Dista circa 6 chilometri da questa bellissima città ed è raggiungibile solo con un trekking o una passeggiata a cavallo. Questo posto è così romantico e meraviglioso che vorresti sicuramente venire di nuovo qui. Le viste panoramiche, la bellezza paesaggistica e l’Himalaya innevata ti offrono una vista eccellente e fantastica da lontano.

6. Il posto di Dorothy:

La sede di Dorothy di Nainital è dedicata a Dorothy Kelly. È stato costruito in sua memoria da suo marito dopo la sua morte in un incidente aereo. Poiché questa era la posizione preferita di Dorothy, è stato scelto questo punto particolare. Fu costruita anche una pietra che aiutò suo marito a darle il tributo e l’onore che meritava. È anche conosciuto come Tiffin Top in quanto questo è un luogo ideale per i picnic, comunemente usato durante il periodo del Raj britannico.

Vedi altro: Luoghi da visitare vicino a Diu

7. Tempio di Naina Devi:

19 fantastici luoghi turistici da visitare a Nainital

Il tempio di Naina Devi è un luogo di culto essenziale e importante per gli indù. Ha attratto migliaia di turisti ogni anno e continua a farlo. È dedicato a Maa Naina Devi, sebbene abbia anche idoli di Kali Devi e Lord Ganesha. Il tempio è circondato da alti alberi verdi che conferiscono a questa località una vista molto panoramica e panoramica.

8. Chiesa di San Giovanni:

19 fantastici luoghi turistici da visitare a Nainital

La Chiesa di San Giovanni di Nainital è stata costruita nell’anno 1847. È un’importante attrazione turistica e ha migliaia di visitatori ogni anno. Un memoriale in ottone è anche conservato in memoria di coloro che purtroppo avevano perso la vita nella frana.

9. Ranikhet:

19 fantastici luoghi turistici da visitare a Nainital

Ranikhet è una città semplice e bella dove troverai templi, frutteti e molti luoghi di divertimento. È anche conosciuto come il prato della regina in inglese e ha un grande significato storico. Il tuo viaggio a Nainital sarà incompleto finché non visiterai questo posto perché è uno dei migliori posti nainital da visitare.

10. Santuario degli uccelli di Kilbury:

Il santuario degli uccelli di Kilbury è tra i posti migliori da visitare a Nainital. Si trova a 2000 metri sul livello del mare e ospita oltre 240 specie diverse di uccelli. È anche molto pittoresco e ha alcune altre attrazioni in giro come il Santuario della fauna selvatica di Sonanadi e Pangot.

11. Lago Nainital:

Comunemente noto come il lago Naini, è un’ancora di salvezza per Nainital e uno dei migliori luoghi turistici da visitare. Offre molte attività ai turisti come la nautica. Una passeggiata intorno al lago toglierà sicuramente tutto lo stress. Se hai intenzione di visitare Nainital, assicurati di non perdere questo posto meraviglioso.

12. Khurpa Taal:

Libero da ogni tipo di inquinamento, è situato ad un’altezza di 1600 metri sul livello del mare. È noto per il suo delizioso lago. Un posto molto riservato e speciale. La tranquillità è garantita. La maggior parte dei viaggiatori e delle guide turistiche suggeriscono questo luogo come uno dei luoghi più visitati della nainital.

13. Tiffin Top:

Tiffin top è un punto di vista ben_noto, ad un’altezza media di 2292 sul livello del mare e uno dei tanti luoghi da visitare Nainital. Offre viste mozzafiato sulle montagne himalayane e sulle colline circostanti. È uno dei luoghi che garantisce di stupire completamente i suoi visitatori.

14. Giardini delle grotte ecologiche:

Sempre pieni di turisti, i giardini delle grotte di Eco sono una rete di grotte. È uno dei luoghi più significativi da visitare in Nainital. Ricco di parchi e giardini, questo è un luogo che farà sì che i bambini non vogliano mai andarsene. Offre anche alcuni fantastici punti di vista, rendendolo un luogo perfetto per fare clic su molte immagini.

15. Tempio di Mukteshwar:

Questo tempio è noto per la sua architettura. Si dice che gli architetti di questo tempio abbiano dato inizio a una nuova era dell’architettura costruendo questo magnifico tempio. È uno dei templi più antichi e fu costruito nel IX secolo. Il tempio è costruito in molti blocchi, ognuno pieno di un’architettura brillante.

16. Parco nazionale Jim Corbett:

Ora questo è un posto per gli amanti della natura e per chi cerca l’avventura. Il Jim Corbett National Park è uno dei posti migliori da visitare nella Nainital. Puoi fare safari nella fauna selvatica e vedere gli animali nel loro habitat naturale. Puoi anche soggiornare in resort in mezzo ai boschi e partecipare ad attività divertenti. Se sei fortunato potrai anche vedere delle tigri! Ora, non è eccitante?

17. Kainchi Dham:

Kainchi dham attrae centinaia di persone ogni giorno. Seduto ad un’altezza di 1400 metri, attira devoti da tutte le parti del mondo. Shri Neem Karoli Baba Maharaj ji ha fondato il posto nel 1962 e da allora è stato mantenuto molto bene.

18. Fine delle terre:

Come suggerisce il nome, tale è la vista da questo punto che sentirai davvero che la terra è giunta al termine. La vista è incredibilmente incredibile ed è un posto da visitare assolutamente in Nainital. Questa è una delle attrazioni più belle di nainital per le visite turistiche.

19. Punto di vista della neve:

Un punto di vista killer, completamente circondato da cime innevate. Questo è un posto fantastico dove sedersi, rilassarsi e ammazzare un po’ di tempo. Forse, anche fare clic su alcune immagini! Uno dei luoghi turistici più divertenti da vedere in nainital è il punto panoramico della neve.

Nainital, la località turistica himalayana, è occupata da attrazioni naturali e ha un clima mite tutto l’anno. Questi famosi luoghi turistici rendono Nainital una stazione collinare dell’India assolutamente da visitare. Quindi fai le valigie e viaggia in tutti questi fantastici luoghi turistici in nainital per divertirti nella tua vita!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here