Indian Street Food: 15 lista dei migliori cibi di strada in India (veg. e non veg.)

0
1039


Il cibo è una delle cose che collega le persone di tutti i ceti sociali. Se vuoi conoscere un luogo o la cucina, è famoso per saltare i ristoranti di lusso e creare un posto per un po’ di cibo di strada nel tuo itinerario. L’India ha un totale di stati 28, otto territori dell’unione e ogni stato è un tesoro di cultura, cucina e tradizioni. Non è possibile coprire tutti i cibi di strada in un singolo articolo, ma abbiamo selezionato i primi 15 cibi di strada che ti offrono opzioni per sgranocchiare. Dai un’occhiata ai cibi di strada indiani che puoi provare e dove trovarli.

Diversi cibi di strada in India con nomi e immagini:

Ecco un elenco di cibi di strada che devi provare quando visiti uno dei luoghi circostanti per un viaggio.

Aloo Bonda:

Cibi di strada in India

Come suggerisce il nome o altrimenti noto come Mangalore Aloo Bonda è cibo di strada prontamente disponibile. Questo è il risultato quando le patate vengono schiacciate con alcune spezie, il coriandolo formando delle palline, quindi immergendo ogni pallina nella pastella di farina di ceci e poi friggendola nell’olio. Il risultato è un’esplosione di gusto in bocca. Di solito viene servito con chutney di cocco.

Pesce fritto del Kerala:

Pesce fritto piccante del Kerala

Il pesce è una delle scelte preferite dai mangiatori di carne. L’odore del pesce fritto ti attira verso la bancarella, tentandoti all’istante. Un pesce marinato in una varietà di spezie e fritto in abbondante olio. La crosta esterna del pesce è croccante, lasciando la polpa interna morbida e umida. Aggiungi una spruzzata di limone sul tuo pezzo di pesce e mangialo mentre è caldo e croccante.

Vedi altro: Famosi cibi di strada a Delhi

Punugulu:

Nomi di cibo di strada indiano

È popolare cibo di strada nelle zone costiere dell’Andhra Pradesh e Vijayawada. L’ingrediente principale di questo alimento è la pastella di riso fermentata. La pastella a volte viene mescolata con cipolle affettate piccole, coriandolo, peperoncini e poi fritta nell’olio. Queste palline croccanti fritte hanno un sapore delizioso se aggiunte con chutney di pomodoro o cocco.

Idyappam:

Kerala Idiyappam

È un delizioso snack da strada ampiamente disponibile per le strade del Tamilnadu e del Kerala. L’ingrediente principale è la farina di riso, questo spuntino riempie lo stomaco, soprattutto al mattino. Un pressore viene utilizzato per spingere fuori lunghi fili di corde simili a noodles che vengono cotti al vapore e serviti con una deliziosa combinazione di curies come il profitto, il curry all’uovo e anche il curry di pesce piccante.

Idli:

Idli

Idli è un altro cibo da strada disponibile in tutto il sud dell’India con lievi variazioni nella preparazione. Molti lo preferiscono come opzione salutare poiché è cotto a vapore. Questi sono serviti in varie versioni; idli cosparsi di karampodi e un tocco di burro chiarificato. Idli sambar è anche un cibo lungo la strada istantaneo e che riempie la pancia. Può anche essere servito con chutney preparati con cocco e arachidi.

Vedi altro: Famosi cibi di strada ad Ahmedabad

Aloo Tikki:

Cibo di strada vegetariano indiano

Questo è un eccezionale alimento lungo la strada che è disponibile avidamente in qualsiasi parte del nord dell’India. Riempite con la bontà di spezie, purè di patate e piselli e mescolando il contenuto e trasformandole in palline, queste palline vengono appiattite e fritte e servite calde con chutney agrodolce.

Kaladi Kulcha:

Kaladi Kulcha

È anche chiamato il re dei cibi di strada in Jammu e Kashmir. È una ricetta tradizionale Dogra preparata con latte di capra o di vacca. Il gusto di questo alimento convenzionale lungo la strada è simile al formaggio e al paneer; l’unica differenza è che c’è un’acidità alla fine. Viene saltato nel suo grasso e servito con un po’ di sale e spezie. Dai un morso e goditi il ​​gusto di questo formaggio paradisiaco.

Momos:

Famoso cibo di strada dell'India

Questo è un alimento originario del Tibet; è chiamato un re del cibo di strada a Delhi. Sebbene sia un cibo esotico, gli indiani del nord lo adorano così tanto che non esiste una bancarella del genere in cui non si possa trovare una bancarella di momo. Ogni bancarella ha almeno quattro varietà di momos. I momos piping caldi con un ripieno di paneer, montone, tandoori, sugo, ecc., ne trovi di tutti i tipi, devi solo nominarlo.

Vedi altro: Famosi cibi di strada a Bangalore

Kachori:

Kachori

Kachori è cibo pronto da mangiare che è facilmente reperibile in molte bancarelle, principalmente nelle città di Jodhpur, Udaipur, Jaipur. Diverse varietà di kachori sono disponibili con una varietà di ripieno all’interno di questa pasta fritta. Cipolla, piselli, patate e lenticchie sono alcuni dei ripieni usati insieme ad alcune spezie e guarnizioni. È meglio servito con chutney di tamarindo piccante.

Cole Bhature:

Cole Bhature

È un alimento lungo la strada originario del Punjab; con il tempo, è entrato lentamente nei cuori di tutto il nord dell’India. I ceci sono cotti con molte spezie e da consumare con pane fritto preparato prevalentemente con farina 00 . Un singolo boccone in questo delizioso cibo di strada ti porta nel paradiso del cibo. L’aggiunta di cipolle affettate sottilmente e peperoncino lo rende più delizioso!

Tukpa:

Popolare cibo di strada indiano

Questa è una cucina tradizionale nello stato dell’Assam che ha una certa influenza dalla cultura tibetana. Il gusto rinfrescante di questo alimento non è solo uno spuntino ma un pasto completo in sé. Ha verdure sane come cavolo, cipolla ed erbe fresche e poi guarnite con zenzero, citronella e salsa di pesce. Pollo o maiale tagliuzzato viene aggiunto in una versione non vegetariana di Thukpa.

Vedi altro: Famosi cibi di strada a Calcutta

Rotolo Kathi:

Nomi di cibo di strada indiano

Questo è qualcosa che è diventato famoso in tutto il paese, ma sapevi che è stato sviluppato nella nostra Calcutta? La parantha è preparata molto sottile e friabile e riempita con un sacco di chutney e salse, rendendole sbavanti. Molte versioni sono venute in scena negli ultimi giorni, sia con verdure che con carne.

Dabeli:

Cibo di strada dell'India settentrionale

Originario di Kutch Dabeli è una miscela di patate bollite con uno speciale dabeli masala posto tra l’hamburger come il pane noto anche come ladi pav. C’è una guarnizione a sette stelle di questo cibo da strada fatta con arachidi tostate, melograno e un po ‘di sev che ti fa sbavare inconsapevolmente. Viene servito con una varietà di salse come peperoncino, tamarindo, aglio, ecc., secondo i tuoi gusti.

Vada Pao:

Lista del cibo di strada indiano

Mangiare un vada pao è un rituale se mai visiti Mumbai perché questo è uno dei migliori, gustosi e immediatamente pronti cibi di strada disponibili in ogni angolo di aamchi Mumbai. Pao o un panino viene tagliato a metà e applicato con una varietà di chutney, ma il coriandolo è quello usato avidamente. I peperoncini salati aggiungono piccantezza a questo cibo di strada e non puoi fare a meno di prenderne uno in più!

Seekh Kebab:

Cibo di strada indiano non veg

Prendendo la sua influenza principale dalla cucina Mughal, questo è il cibo di strada della città di Bhopal, Madhya Pradesh. Come suggerisce il nome, si tratta di un alimento preparato con carne macinata posta su uno spiedo, chiamato anche seekh, e cotta sul fuoco di carbone. Questa è una prelibatezza da non perdere per le strade del Madhya Pradesh. Ha anche kebab gemelli come keema, korma e shammi kebab.

Le 10 migliori città del cibo di strada in India:

  • Khau Galli è uno dei luoghi famosi di Mumbai meglio conosciuto per le sue bancarelle di cibo disponibili già dalle 8:30 del mattino. È ben noto per malpuas, soft nans, kebab da leccarsi i baffi.
  • Le strade di Delhi sono un piacere per godersi Jalebis schioccanti, parantha oleose, chole bhature. Chandini Chowk è un altro posto a Delhi che ha una fila di bancarelle che ti offrono cibo preparato per la tua pancia.
  • Hyderabad non è solo famosa per una varietà di Biryanis, ma ha anche bancarelle di cibi di strada disponibili in ogni angolo della città. Un centro affollato come Koti ha una varietà di chat, tipi di kulfi. Alcuni altri cibi lungo la strada sono tagliati: Mirchi, Mirchi bajji.
  • Kolkata è uno dei posti dove trovare il cibo di strada più economico. Park Street e Newmarket sono alcuni dei luoghi più noti per la disponibilità di bancarelle di cibo di strada. Puoi ottenere piatti piccanti come involtini Kathi e jhalmuri e dolci come Rosogolla e Sandesh.
  • Lucknow è anche una città considerata un luogo con una miscela di nawab e cucina Awadhi. È una città di cibi di strada sia per i vegetariani che per i mangiatori di carne. Alcune prelibatezze sono kormas, galouti kebab, ecc. Ma non dimenticare di provare una padella banarasi.
  • Il confine di Wagah e il tempio d’oro non sono le uniche cose per cui Amritsar è conosciuta. È famoso per i cibi di strada ed è il sogno di ogni buongustaio che diventa realtà. Sarson da saag e makke di roti, o dal, freschi e caldi, vengono prodotti e venduti a una velocità tale da sembrare incredibile. Aggiungi un bicchiere di lassi con una ciotola di gajar ka halwa. Sono disponibili anche opzioni non vegetariane come pollo al burro e chaap di montone.
  • Il mercato municipale lungo la strada CG ha un menu infinito di tutte le varietà di cibi di strada gujarati come il delizioso Dabeli, Basundi, insieme a pakora, khaman, dhokla e molti altri con chutney agrodolci.
  • Non c’è da stupirsi che Indore sia considerata una capitale alimentare dell’India centrale. L’area di Sarafa è un noto bazar alimentare insieme a gioiellieri. Dolci appena fatti come gulab jamun, malpuas, rabdi e kalakand vengono venduti nelle bancarelle lungo la strada. Alcuni altri rinfreschi disponibili che si possono trovare sono i kachoris, tikkis nelle bancarelle a prezzi accessibili.
  • Il cibo semplice servito in una foglia di banana fa tutta la differenza del mondo! Chennai è un posto dove puoi ottenere dosa o uthappam con chutney di cocco e zenzero. Gustoso caffè filtro, i bajji sono serviti caldi lungo le spiagge per farti sorseggiare. Mohinga, kothu parotta sono altri famosi snack ampiamente disponibili per le strade.
  • Per un’ampia varietà di torte e pasticcini, devi visitare un bazar della polizia a Shillong. È anche famoso per il momos, arrosto di maiale che è parte integrante della cultura gastronomica di Meghalaya. Un altro cibo ampiamente consumato dalla gente del posto di Meghalaya che devi provare è un buon cibo Khasi Jadoh.

Con l’India e la sua variegata cultura, è impossibile annotare ogni alimento. Ma abbiamo cercato di offrire un’ampia varietà di cibo di strada da tutta l’India. Sebbene possiamo trovare tutti i tipi di cibi in ogni parte del paese, per il gusto autentico, è necessario visitare le strade del luogo a cui appartengono originariamente. Con l’elenco dei cibi di strada indiani a portata di mano, inizia a pianificare il tuo viaggio e non dimenticare di assaggiare questo delizioso cibo di strada.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here