Cibi di strada a Bangalore: 10 cibi famosi da non perdere nel 2020

0
261


Sapevi che, oltre ad essere un hub IT, Bangalore è la città più conosciuta per la sua vita notturna e i microbirrifici? Ma ti offre anche le migliori scene di street food del paese. La città giardino è piena di colori ed emette un proprio patrimonio culturale. Sebbene le persone qui siano impegnate come un’ape, sono persone gentili e amichevoli. La città ha una miriade di scelte di cibi di strada; non puoi impedirti di provarci! Scorri verso il basso ed esplora il famoso elenco di cibi di strada a Bangalore che suscitano le tue papille gustative e dove trovarli.

Elenco dei migliori cibi di strada a Bangalore:

Aggiungi questi cibi di strada alla tua lista dei cibi da non perdere quando viaggi a Bangalore. Scorri verso il basso per controllare il menu.

Dosa:

Dossa

L’India del sud ha un amore speciale per il dosa, essendo Bangalore parte integrante di esso, molte persone del sud adorano il piatto. Viene servito in tutte le bancarelle per strada e anche nei ristoranti. Ci sono una varietà di opzioni disponibili in dosa, come dosa semplice, Karam dosa, neer dosa, masala dosa, ecc. Masala dosa ha purè di patate al curry ripieno tra la dosa e Ghee dosa è un’altra specialità che viene servita nella forma di un cono con un sacco di burro chiarificato. I dosas caldi e croccanti vengono serviti con chutney di cocco e sambar.

Panini Mangalore:

Cibi di strada a Bangalore

Il panino Mangalore è una famosa prelibatezza disponibile sotto forma di soffice puri ripieno di banane. È un piatto dolce che si apprezza al meglio con sambar e chutney di cocco. Questo piatto ha le sue origini dalla regione di Udipi, Karnataka, ed è prontamente disponibile su tutti i carretti e ristoranti di tutta Bangalore. Questo è uno dei migliori snack da mangiare a colazione o all’ora del tè che devi provare quando visiti la città giardino.

Uthappam:

Uthappam

Uthappam è un altro cibo di strada preferito dai Bangalore che è una versione più morbida e densa di dosa. L’uthappam di base viene preparato utilizzando farina di riso, pomodori e cipolle. I venditori ambulanti forniscono varie versioni aggiungendo formaggio, paneer, ecc. Ma se stai cercando un autentico uthappam, prova quello senza ulteriori aggiunte. Ravviva le tue papille gustative addormentate e viene servito con chutney di cocco fresco.

Vedi altro: Cibi di strada popolari a Chandigarh

Medù Wada:

Cibo di strada a tarda notte a Bangalore

Medu Wada è un popolare spuntino dell’India meridionale che sembra simile a una ciambella ma saporito nel gusto. Questo spuntino fritto è preparato con urad dal imbevuto e macinato con peperoncino, coriandolo e alcuni venditori aggiungono anche cipolle. La pasta viene quindi fritta nell’olio, ordinare un Medu Wada non può mai essere una decisione sbagliata, poiché non solo lenisce il tuo gusto ma anche la tua anima. Viene servito con una varietà di chutney e sambar. Alcune bancarelle servono anche wada imbevuti di molto sambar.

Kebab e Panini:

Kebab E Panini

Kebab e panini sono famosi tra tutte le bancarelle di cibo di strada in tutto il paese. Ma per avere questo speciale non vegetariano con un tocco di Bangalore, devi provarli a Bangalore. Pollo e montone sono i principali tagli di carne utilizzati per preparare gli spiedini, serviti freschi alla griglia serviti con chutney di menta e cipolle. Ci sono panini serviti sotto forma di sottili parantha croccanti con ripieni vegetariani e non vegetariani. Questo è il cibo di strada meglio preparato disponibile per te da sgranocchiare!

Idli:

Idli a Bangalore

Idli è anche conosciuto come il piatto d’autore di Bangalore che è una colazione prontamente disponibile e conveniente per le strade della città di Bangalore. È uno degli snack salutari disponibili in tutto il sud dell’India poiché è cotto a vapore e non fritto. Puoi farti idlis bollente servito con chutney fresco e sambar in una mattinata luminosa. Molti locali li hanno sulla strada per l’ufficio come semplice prodotto per la colazione.

Vedi altro: Elenco dei cibi di strada di Lucknow

Obbattu:

Elenco dei cibi di strada di Bangalore

Obbattu o localmente, noto anche come Bele Holige, Bobbatlu o Puran Poli, è un piatto dolce preparato in casa durante feste come Sankranthi, Diwali e Ugadi. Fatto con farina, polvere di cardamomo, jaggery e Rava. Questo delizioso piatto viene venduto fresco e caldo sulle bancarelle delle strade con tanto burro chiarificato sopra.

Tandoori:

Tandoori a Bangalore

Tandoori è un altro speciale non vegetariano disponibile per le strade di Bangalore per tutti gli amanti della carne. Il pollo preparato in stile tandoori è disponibile in ogni bancarella di kebab o in qualsiasi ristorante Mughlai. Queste bancarelle servono pollo umido ed elastico che viene marinato con masala rosso piccante e grigliato al momento di servire. Questi pezzi di pollo sono cotti alla perfezione e soddisferanno la fame di carne di ogni amante della carne.

Bajji con caffè filtro:

Cibo di strada notturno a Bangalore

Se sei fuori per bere una tazza di tè caldo o un caffè filtro, allora il bhajji è uno spuntino perfetto da abbinare. Per godersi il clima freddo di Bangalore, allora, il bajji con chutney piccante è lo spuntino perfetto per l’ora del tè. Le bancarelle servono una varietà di bajji fatti con diverse verdure che stanno conquistando il cuore e le papille gustative di molti turisti e gente del posto.

Pani Puri e Chaat:

Chaat e Pani puri sono i preferiti di persone di tutte le età in tutta l’India e Bangalore ha adottato completamente la cultura chaat. Ci sono bancarelle ad ogni angolo di ogni strada che servono varietà di pani puri e chaat. Aloo chaat, Papdi chaat, Dahi puri sono serviti con condimenti aggiuntivi di bhujia, cagliata, sale nero aggiunti al gusto del chaat. Il pani puri viene servito con un ripieno di ceci cotti e schiacciati, cipolle e l’acqua pani puri appositamente preparata.

I migliori nomi di strade del cibo a Bangalore:

  • Ogni città ha una strada che serve ogni tipo di street food, Bangalore non fa eccezione. Thindi beedi è quel luogo situato in una delle zone più antiche di Bangalore, VV Puram. Pieno di carri, bancarelle e negozi di alimentari che si estendono su 300 piedi che servono piatti caldi e una varietà di prelibatezze dell’India meridionale, cinese e dell’India settentrionale. Le persiane di queste bancarelle iniziano ad aprirsi dalla sera e continuano a servire fino a tarda notte.
  • La strada della moschea nella città Fraser di Bangalore è il luogo perfetto per concedersi tutti i piatti di carne. È particolarmente illuminato nel mese sacro di Ramzan e invita gli amanti della carne, sia locali che turisti, simili alle sue deliziose ricette e agli odori aromatici. Puoi ottenere Keema di montone, Haleem, Seek kebab e anche alcune versioni vegetariane.
  • Chaai point è un luogo che serve tutti i tipi di bevande per viaggiatori nazionali e internazionali. I cibi di strada di Punjab grill, Goli vada pav, Adyar Ananda Bhavan sono altri posti all’aeroporto internazionale di Kempegowda e dintorni che servono cibo delizioso e conveniente.
  • Ogni stazione ferroviaria ha una porzione di bancarelle e punti ristoro per tutti i passeggeri. Ci sono molte bancarelle e ristoranti che servono cibo fresco, caldo e delizioso a prezzi accessibili. Shri Sagar ctr, New Krishna Bhavan sono alcuni posti in cui puoi comprare qualcosa per te stesso prima di salire sul treno.
  • Proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Malleshwaram si trovano i negozi Sri Raghavendra che servono idli caldi, dosa, wada, shavige bath con chutney e sambar preparati al momento. La combinazione Idli-Wada è piuttosto famosa in questo posto ed è assolutamente da provare.
  • Srinathji a Marathahalli, Spicy corner a Jeevanbheema Nagar e Murli a Bellandur sono alcuni dei migliori posti a Bangalore che servono cibo indocinese. Puoi avere cibo tascabile e il cavolfiore Manchurian croccante, speziato e piccante è il piatto principale di questo posto che viene servito con una varietà di salse.
  • Golmaal paratha a Jayanagar, Paratha plaza a Koramangala, Hari super sandwich zone a Jayanagar e Tiwari’s ghee paratha & chai a Banashankari sono alcuni dei posti che ti servono una varietà di paratha tra cui puoi scegliere con il burro in cima. Puoi avere un boccone veloce che si sta riempiendo ma non ti buca la tasca, quindi vengono serviti caldi tutta la notte, soddisfacendo i tuoi morsi della fame per tutta la notte.

Quindi gente! Con l’elenco dei migliori cibi di strada, puoi provare, non tardare a pianificare un viaggio nella città giardino. Ti abbiamo fornito i migliori cibi di strada a Bangalore e tutti i posti in cui puoi trovarli in modo che tu possa e devi provare. La bellezza della città di Bangalore è che in qualsiasi momento della giornata potrai trovare cibo per strada pronto da mangiare, l’unica cosa a cui devi rinunciare è un comodo posto a sedere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here