Risparmiare in bolletta aumentando la classe energetica

0
40

Al giorno d’oggi non si possono più ignorare le questioni ecologiche. E’ un nostro preciso dovere, nel rispetto delle generazioni future, preoccuparci dell’ambiente. E se, nel farlo, abbiamo anche la possibilità di risparmiare sulle spese delle bollette, allora abbiamo già due buone ragioni per migliorare la classe energetica della nostra casa.

Interventi per aumentare la classe energetica

Le nuove tendenze in fatto di edilizia tendono a migliorare le performance energetiche degli edifici. L’obiettivo è quello di ridurre la dispersione energetica per contrastare il calo delle prestazioni energetiche di un edificio.

Ma che cosa si può fare per gli edifici costruiti prima di questa rivoluzione energetica? Vari interventi si possono mettere in atto per rendere un vecchio edificio super performante dal punto di vista energetico. Questo renderà più confortevoli gli ambienti, ti permetterà di spendere meno in bollette e aumenterà anche il valore del tuo immobile.

Risolvere i problemi legati alle infiltrazioni, come muffa, condensa, gocciolamenti, umidità, che rendono i tuoi ambienti poco salubri e particolarmente freddi, ti permetterà di risparmiare in bolletta.

Così come puoi ottenere lo stesso risultato, cioè ridurre il consumo energetico della casa e dell’ufficio, con ponti termici, cappotti termici, infissi più performanti. Questi strumenti permettono di migliorare l’isolamento dell’edificio, riducendo la dispersione verso l’esterno del calore.

Migliora la classe energetica del tuo edificio a Cagliari

Un’azienda all’avanguardia come Ingenioo può essere la risposta che cerchi a Cagliari e in tutta la Sardegna. Garantisce benessere e comfort di case e uffici nel rispetto dell’ambiente, fornendoti la soluzione migliore, in tempi brevi e con poca spesa.

Ti aiuterà a migliorare gli ambienti domestici e lavorativi senza distruggere e ricostruire daccapo il tutto, attraverso interventi poco invasivi e veloci da realizzare. Identificherà le cause del problema facilmente e in maniera poco invasiva, grazie alla tecnologia ad infrarossi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here