Come usare la birra per la crescita dei capelli?

0
255


Sapevi che l’ingrediente più popolare nei prodotti per la cura dei capelli in questi giorni è la birra? Sì, hai letto bene. Non è un feticcio della birra dietro questi shampoo alla birra, gel per capelli alla birra, creme per capelli alla birra, ecc. ma la birra sembra avere numerose proprietà che aiutano i capelli e la pelle in modi inimmaginabili. Dalla crescita dei capelli alla stiratura dei capelli e al controllo della forfora, l’uso della birra per capelli ha mostrato risultati significativi.

birra per la crescita dei capelli

La cura dei capelli sembra essere sempre un problema per tutti noi. L’inquinamento e uno stile di vita malsano ci hanno reso difficile prenderci cura dei nostri capelli e trattare efficacemente i problemi dei capelli. Trattamenti costosi e prodotti chimici inefficaci sono ciò con cui finisce la maggior parte di noi. Non sappiamo che i rimedi tradizionali, come l’uso della birra sui capelli, non possono mai andare storto e devono essere ripristinati di nuovo. Scopriamo di più sulla birra e sui suoi benefici sui capelli.

Vedi altro: I migliori amminoacidi per la crescita dei capelli

La birra fa bene ai capelli?

La birra viene prodotta da migliaia di anni ormai. È la bevanda tradizionale più popolare nelle regioni fredde. La birra viene prodotta fermentando cereali maltati come orzo, riso, frumento, segale, mais, ecc. La birra è ricca di proteine, vitamina B, antiossidanti e minerali come silice, magnesio, ferro, fosforo e rame, che avvantaggiano i capelli in molti modi come favorire la crescita dei capelli, trattare i problemi del cuoio capelluto come la forfora e il cuoio capelluto grasso, condizionare i capelli e rendendolo lucido e voluminoso, prevenendo la rottura e la caduta dei capelli, ecc. Con tutte queste proprietà e benefici, la birra si è rivelata uno dei migliori trattamenti naturali per i capelli.

Vantaggi dell’utilizzo della birra per capelli:

Diamo ora un’occhiata alle numerose proprietà e usi della birra per aiutare a trattare varie condizioni dei capelli e migliorare la salute dei capelli:

1. Aiuta nella crescita dei capelli:

La birra è ricca di vitamina B e minerali come la silice che promuovono la crescita dei capelli rafforzando i follicoli piliferi e le cellule ciliate. Gli antiossidanti presenti nella birra, insieme a minerali come magnesio, ferro, rame e fosforo, aiutano ad aumentare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, questo aiuta a nutrire i follicoli piliferi e li stimola a produrre cellule ciliate.

2. Previene la caduta e la rottura dei capelli:

Il ricco contenuto di vitamina B nella birra aiuta a rafforzare le ciocche di capelli e a ridurre la rottura dei capelli. Le proteine ​​della birra rafforzano le radici e i follicoli piliferi, prevenendo così la caduta dei capelli. La birra è anche molto efficace nel riparare le fibre capillari danneggiate.

3. Migliora la salute del cuoio capelluto:

La birra è un ottimo detergente grazie alle sue proprietà antibatteriche e agli antiossidanti che contiene. Aiuta a rimuovere lo sporco, il grasso e le cellule morte dai pori e dai follicoli piliferi, rendendo efficacemente il cuoio capelluto sano e pulito. Tratta le condizioni del cuoio capelluto come la forfora e il prurito del cuoio capelluto in modo molto efficace. I livelli di pH nella birra aiutano a bilanciare gli oli naturali sul cuoio capelluto e a curare i problemi del cuoio capelluto oleoso.

4. Aggiunge volume e lucentezza ai capelli:

La birra è ricca di malto che aiuta a nutrire le cellule ciliate e a rafforzare le cuticole. Questo dona lucentezza e lucentezza istantanee ai capelli opachi e secchi. Il lievito attivato nella birra aiuta a nutrire le cuticole e dona ai capelli elasticità e volume.

Vedi altro: Alimenti con vitamina B per la crescita dei capelli

5. Aiuta nella stiratura dei capelli:

La birra è un ottimo balsamo che aiuta a ridurre l’effetto crespo e la secchezza delle fibre capillari. È molto efficace nell’aiutare i capelli all’istante e renderli lisci e morbidi.

6. Migliora i ricci:

Le proteine, le vitamine e i minerali presenti nella birra aiutano a nutrire e fornire una corretta idratazione alle ciocche di capelli. Questo aiuta a idratare i capelli e rimuovere la secchezza e l’ottusità. Così, dando una migliore definizione e lucentezza ai capelli ricci.

Come usare la birra per i capelli?

Ci sono vari prodotti sul mercato che offrono shampoo alla birra e altri prodotti per capelli a base di birra. Ma questi prodotti possono contenere sostanze chimiche, additivi e ingredienti aggiuntivi che possono ridurre l’efficacia della birra. Il modo migliore per usare la birra per la cura dei capelli è usare birra pura a casa, insieme ad altri ingredienti naturali. Scopriamo i vari modi di utilizzare la birra per la migliore cura dei capelli.

1. Shampoo alla birra per la caduta dei capelli:

Uno dei modi più efficaci per trattare la caduta dei capelli è lavare i capelli con la birra mescolata allo shampoo. La birra è molto efficace e benefica per pulire il cuoio capelluto e nutrire il cuoio capelluto e le ciocche di capelli. I nutrienti della birra vengono assorbiti efficacemente dal cuoio capelluto e dalle fibre dei capelli con lo shampoo; questo aiuta a prevenire considerevolmente la caduta e la caduta dei capelli. Il lavaggio con lo shampoo alla birra è anche molto utile per la crescita dei capelli.

ingredienti: Una tazza e mezza di birra e una tazza di shampoo delicato alle erbe a scelta.

Tempo di preparazione: 40 minuti

Istruzioni per l’uso:

  • Versate la birra in un pentolino e iniziate a farla bollire fino a ridurla a metà della sua quantità.
  • Lasciare raffreddare, quindi mescolare bene con lo shampoo.
  • Prendi una generosa quantità di miscela di birra e shampoo e applicala sui capelli bagnati e sul cuoio capelluto.
  • Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto fino a formare una buona schiuma.
  • Lavalo via con acqua fredda.
  • Ripetere di nuovo se necessario.

Frequenza d’uso: Tre volte a settimana.

2. Risciacquo dei capelli alla birra:

Risciacquare i capelli con la birra pura dà numerosi benefici. Rafforza le cuticole dei capelli e dona lucentezza e lucentezza ai capelli, condiziona le ciocche di capelli e rimuove l’effetto crespo. Questo metodo aiuta anche a trattare il cuoio capelluto grasso, la forfora, il prurito del cuoio capelluto, ecc. Bilanciando gli oli naturali sul cuoio capelluto. Il risciacquo dei capelli alla birra è molto efficace e rimarrai stupito dai risultati prima e dopo.

Ingredienti: Una tazza di birra.

Tempo di preparazione: 10 minuti.

Istruzioni per l’uso:

  • Lasciare riposare la birra per qualche ora fino a quando non perde la Co2 e diventa piatta.
  • Lava i capelli con un detergente per capelli a base di erbe delicato.
  • Versare lentamente la birra piatta sui capelli e sul cuoio capelluto.
  • Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto in modo che venga assorbito bene dal cuoio capelluto e dalle radici.
  • Lasciare agire per 10 minuti.
  • Risciacquare con acqua fredda.

Frequenza d’uso: Tre volte a settimana.

3. Olio di birra per la crescita dei capelli:

Un altro miglior uso della birra per la crescita dei capelli è aggiungerla all’olio per capelli; potrebbe essere olio di cocco, olio di mandorle, olio di jojoba, ecc. Questo aiuta a idratare bene il cuoio capelluto e i capelli e a rafforzare i follicoli piliferi e il cuoio capelluto. L’uso della birra con olio di cocco o olio di ricino funziona molto bene per stimolare la crescita e la ricrescita dei capelli. L’olio di cocco e l’olio di ricino hanno proprietà e sostanze nutritive che nutrono i follicoli piliferi e li stimolano per la crescita dei capelli, l’aggiunta di birra a questi oli dà una doppia spinta per il cuoio capelluto e i capelli e dà risultati significativi nella crescita dei capelli.

Ingredienti: Una tazza di birra calda e un cucchiaio di olio di cocco o qualsiasi altro olio essenziale a tua scelta.

Tempo di preparazione: 15 minuti.

Istruzioni per l’uso:

  • Mescolare bene la birra e l’olio.
  • Applicare la miscela di birra e olio sui capelli e sul cuoio capelluto massaggiando delicatamente il cuoio capelluto, assicurandosi che sia ben assorbito dai pori e dai follicoli piliferi.
  • Lasciare in posa per 30 minuti.
  • Risciacquare con acqua tiepida.

Frequenza d’uso: Tre volte a settimana.

Vedi altro: Come usare la patata per la crescita dei capelli

4. Birra e miele per capelli sani:

Il miele è un ottimo balsamo e idratante. Aiuta a fornire sufficiente idratazione alle fibre capillari e a renderle forti e sane. Le proprietà antibatteriche del miele aiutano a eliminare le infezioni del cuoio capelluto e a rendere il cuoio capelluto pulito e sano. È molto utile per migliorare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e favorire la crescita dei capelli. La banana fornisce condizioni naturali e nutrimento ai capelli. Il miele e la birra sono un’ottima miscela per capelli sani e belli.

Ingredienti: Mezzo bicchiere di birra scura, una banana e un cucchiaio di miele.

Tempo di preparazione: 20 minuti.

Istruzioni per l’uso:

  • Schiacciare la banana e mescolare birra e miele per formare una pasta liscia.
  • Applicare la miscela sul cuoio capelluto.
  • Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto assicurandosi che la miscela sia ben assorbita.
  • Copri bene i capelli e lascia in posa per due ore.
  • Lavare con uno shampoo delicato.

Frequenza d’uso: Una volta a settimana.

5. Uova e birra per la crescita dei capelli:

Le uova sono ricche di proteine ​​e sostanze nutritive che aiutano a nutrire i follicoli piliferi e favoriscono la crescita dei capelli. Le Uova sono anche molto efficaci nel condizionare i capelli e renderli lisci e setosi. Questo impacco di uova e birra per i capelli è un trattamento molto efficace per la crescita e la salute dei capelli. Questo impacco migliora anche il volume e l’aspetto dei capelli.

Ingredienti: Mezzo bicchiere di birra e un uovo.

Tempo di preparazione: 20 minuti.

Istruzioni per l’uso:

  • Mescolare bene la birra e l’uovo.
  • Applicare la miscela sul cuoio capelluto e sui capelli massaggiando delicatamente il cuoio capelluto.
  • Assicurati che sia applicato accuratamente, coprendo le ciocche di capelli dalla radice alla punta.
  • Lasciare in posa per 30 minuti.
  • Lavare con uno shampoo delicato.

Frequenza d’uso: Una volta a settimana.

6. Balsamo alla birra per capelli:

Un altro miglior uso della birra è usare la birra nera come balsamo per capelli per la crescita e la salute dei capelli. La birra e l’olio d’oliva insieme fanno un ottimo balsamo per capelli che aiuta a ridurre l’effetto crespo, rendendo i capelli morbidi e lisci. Aiuta anche a sigillare l’umidità nelle ciocche di capelli e renderle lucide. Il balsamo alla birra aiuta a ridurre la rottura dei capelli nutrendo e rinforzando le fibre capillari.

Ingredienti: Mezzo bicchiere di birra nera e un cucchiaio di olio d’oliva.

Tempo di preparazione: 15 minuti.

Istruzioni per l’uso:

  • Lavati i capelli con uno shampoo delicato alle erbe.
  • Mescolare bene la birra e l’olio d’oliva.
  • Applicare la miscela massaggiando delicatamente il cuoio capelluto.
  • Assicurati che sia applicato accuratamente, coprendo le ciocche di capelli dalla radice alla punta.
  • Lasciare agire per 10 minuti.
  • Risciacquare con acqua fredda.

Frequenza d’uso: Tre volte a settimana.

Ulteriori suggerimenti e vantaggi della birra per capelli:

Diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti e misure da seguire quando si utilizza la birra per la cura dei capelli:

  • Utilizzare sempre birra degassata o birra piatta poiché l’anidride carbonica nella birra può rendere l’acqua dura e ostacolare un’efficace pulizia.
  • Il contenuto di alcol nella birra può creare secchezza in alcuni tipi di capelli. Si consiglia di far bollire la birra fino a quando l’alcol evapora prima dell’uso.
  • La birra ha buone proprietà condizionanti; puoi mescolare la birra con purè di frutta come fragole, avocado e applicare come impacco per capelli.
  • Per migliorare i benefici idratanti della birra, puoi sempre aggiungere oli essenziali come gelsomino, camomilla, ecc.
  • Non usare il risciacquo dei capelli alla birra più di una volta alla settimana in quanto potrebbe seccare gli oli naturali nel cuoio capelluto.
  • Mescola alcuni oli profumati come il rosmarino, ecc. per sfuggire all’odore della birra. Puoi anche usare un balsamo profumato naturale dopo un lavaggio con la birra o un risciacquo con la birra.

Dopo aver conosciuto tutti i benefici della birra, dovrebbe essere difficile ignorare questo eccellente ingrediente. La birra non dà effetti collaterali, ma può causare secchezza in alcuni tipi di capelli, quindi è importante controllare prima dell’uso regolare. L’uso eccessivo non è consigliabile in quanto può portare alla secchezza del cuoio capelluto e dei capelli. Usare la birra per la cura dei capelli è senza dubbio un trattamento molto efficace, ma è sempre consigliabile seguire il consiglio di un medico quando si trattano condizioni croniche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here