Come fare il trucco da sposa bengalese?

0
366


I matrimoni bengalesi sono noti in India per la sua natura calma, serena e tranquilla. Colori vivaci e audaci, i glitter sono un grande sì quando si tratta di vestire una sposa bengalese. Le donne bengalesi sono dotate di lineamenti molto nitidi e queste caratteristiche sono molto ben evidenziate poiché i bengalesi sono molto artistici per natura. I sari da loro indossati sono di colore rosso incastonati con molti lavori di jari dorati. Il “rosso” è un colore d’obbligo quando si vestono le spose bengalesi. Il trucco della sposa è molto vibrante, abbagliante e scintillante e generalmente sono carichi di molto oro.

Quindi ecco un piccolo tutorial che ti insegnerà come truccare la sposa bengalese.

Come fare il trucco da sposa bengalese

Come fare il trucco da sposa bengalese:

Cose richieste:
  • Lavare la faccia
  • Una buona crema idratante
  • Correttore
  • Ombretto
  • Eyeliner
  • Rossetto
  • Cipria compatta/cipria in polvere
  • Primer
  • Balsamo per le labbra
  • Mascara
  • Kajal
  • Lucidalabbra
  • Rossetto
  • Ciglia finte
  • Matita per gli occhi
  • Vernice ecologica rossa e bianca.
  • Stuzzicadenti o auricolari.
Ripulire:

Un buon lavaggio del viso dovrebbe essere usato per pulire via le impurità e lo sporco dal viso. Asciuga il viso con un asciugamano. Seguilo con un buon toner.

Idratante:

Applicare una buona crema idratante in base al tipo di pelle in modo che la pelle sia idratata e non ci siano zone ruvide.

Primer:

Un primer dovrebbe essere applicato alla base affinché il trucco rimanga per più ore.

Correttore:

Un buon correttore di marca dovrebbe essere applicato per nascondere macchie scure e imperfezioni. Dovrebbe essere applicato intorno agli occhi, macchie ecc.

Fondazione:

Bisogna stare molto attenti nella scelta di un buon fondotinta di marca. Dovrebbe andare con il tono della tua pelle. Generalmente si dovrebbe assumere un tono più alto del colore della pelle.
Il fondotinta dovrebbe essere applicato a punti con un movimento circolare. Si può usare l’acqua di rose per fondere il fondotinta con la pelle.

Trucco per occhi:

Dovrebbe essere maneggiato con cura per dare un bell’aspetto scintillante all’occhio.

Vedi altro: Come rendere le labbra rosa

Ombretto:

Dovrebbe essere scelto un vibrante ombretto corallo o sfumature di oro e rosso. Se si utilizzano due tonalità, è necessario sfumarle bene utilizzando un buon pennello per il trucco. Due linee di ombretto dovrebbero essere applicate anche sull’arcata sopracciliare per sollevare l’aspetto dell’occhio.

Eyeliner:

Dovrebbe essere applicato un eyeliner spesso. Ala verso l’esterno per dargli un aspetto artistico.

Kajal:

Dovrebbe essere applicata una linea spessa di kajal. Kajal dovrebbe essere applicato in modo da definire l’occhio. Dovrebbe essere scelto un kajal impermeabile e a prova di sbavature.

Ciglia finte: generalmente le spose bengalesi sono benedette con ciglia folte, ma non preoccuparti se non ne hai una. Puoi sempre usare le ciglia finte per accentuare il tuo occhio.

Mascara:

Dovrebbero essere applicate due o tre mani di buon mascara arricciacapelli.

Arrossire:

Dovrebbe essere scelto il fard rosso. Cerca di evitare il fard glitterato poiché il trucco degli occhi è già pesante. Applicalo sugli zigomi per evidenziarlo bene.

Vedi altro: Come far durare più a lungo il tuo rossetto

Cipria in polvere / Cipria compatta:

Applicare un po’ di cipria in polvere o cipria pressata. Assicurati di non applicarlo troppo. Basta tamponare un po’.

Rossetto:

Prima di applicare un rossetto è necessario applicare un buon balsamo per le labbra per mantenere le labbra morbide e idratate. Dovrebbe essere applicato il rossetto. Si dovrebbe optare per un colore rosso vivace o sfumature di rosso. Applicare il rossetto usando un pennello per rossetto. La lucentezza è facoltativa. Utilizzare una carta assorbente per rimuovere il rossetto in eccesso. Applicare uno strato di cipria in polvere e poi tamponarlo con una carta assorbente per far durare a lungo il rossetto.

Motivi:

Questa caratteristica è davvero unica per le spose bengalesi. Le spose bengalesi hanno motivi alternati rossi e bianchi sulla fronte. Puoi vedere l’immagine per capirlo bene.

Può essere semplicemente semplice come punti rossi e bianchi circolari o si può anche seguire uno schema particolare. È come uno stile di trucco caratteristico. È possibile scegliere vernici ecologiche. Stuzzicadenti o auricolari possono essere usati per disegnarlo perfettamente.

bindi:

Il look dovrebbe essere completato con un grande bindi rosso che è la quintessenza di una sposa bengalese.

Il sari rosso dorato dovrebbe essere indossato in uno stile tradizionale e unico. Una buona acconciatura, preferibilmente uno chignon, dovrebbe essere scelto anche da abbinare al trucco e all’abbigliamento. Usa questi suggerimenti per il trucco speciale che ottiene l’aspetto splendido e scintillante che può rubare milioni di cuori, specialmente lo sposo.

Vedi altro: Come applicare il fondotinta sul viso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here