9 migliori oli essenziali naturali per ridurre la cellulite

0
326


La cellulite è un deposito di grasso sotto gli strati della pelle che fuoriescono dai tessuti e hanno un aspetto con fossette e grumi. Questa formazione indica chiaramente che il corpo è affetto da condizioni infiammatorie e richiede pulizia e disintossicazione. Si osserva che le persone obese sono colpite dalla cellulite, ma ci sono anche vari altri motivi come genetica, farmaci, circolazione impropria, perdita muscolare, dieta malsana e mancanza di esercizio fisico.

Le donne tendono ad essere colpite da una cellulite più alta rispetto agli uomini perché hanno più depositi di grasso vicino a cosce, fianchi, i cambiamenti ormonali dopo la gravidanza e la menopausa sono le cause fondamentali. Tuttavia, possiamo sbarazzarci della pelle della cellulite evitando le cose che promuovono il deposito di grasso, mangiando una dieta sana e nutriente e seguendo un regime di allenamento adeguato, respirazione profonda e spazzolatura a secco della pelle e massaggio obbligatorio con oli naturali. I massaggi con olio stimolano il metabolismo ed eliminano le tossine che si sono depositate e accumulate sotto la pelle.

Oli essenziali PER LA CELLULITE

Oli essenziali naturali per ridurre la cellulite: come fare e usare?

Facciamo un piccolo viaggio e diamo un’occhiata ai primi 9 diversi tipi di olio essenziale naturale che aiuta a ridurre la cellulite.

1. Olio essenziale di mandarino calmante:

Come suggerisce il nome, l’olio ha un aroma dolce e piccante proprio come il frutto dell’arancia. Questo è un eccellente olio essenziale per la cellulite che può sollevare o aumentare il tuo spirito e ti permette persino di rilassarti. Contiene d-limonene antiossidante e migliora la circolazione sanguigna e migliora il processo di digestione, aiutandoti così a spostare facilmente le tossine fuori dal corpo. Questo olio ha un sapore di agrumi e può essere consumato con acqua. In un bicchiere pieno d’acqua puoi aggiungere una goccia di olio salutare con olio di mandarino commestibile in modo che abbia un buon sapore e bevi circa 8-10 bicchieri al giorno. Poiché questo olio potenzia il sistema immunitario purifica anche il sangue, aiutandoti così a liberarti della pelle della cellulite.

Gli oli essenziali per la cellulite è il mandarino può essere miscelato con altri oli come pompelmo con olio di mandorle e olio di jojoba.

Metodo per miscelare l’olio e applicazione:

  • Prendi 1 goccia di olio di mandarino, 1 goccia di pompelmo, 1 goccia di limone con due cucchiai di olio di mandorle e 15 gocce di olio di jojoba.

Processo per applicare l’olio:

  • Prendi tutti gli oli essenziali per la rimozione della cellulite in una ciotola non reattiva e mescola bene e applica sulla zona interessata e massaggia bene. Applicare il mix su base giornaliera per ottenere i migliori risultati.

2. Olio essenziale di legno di cedro:

Questo è un altro ottimo olio anticellulite, che aiuta a ridurre la pelle della cellulite e aiuta a drenare l’eccessiva deposizione di liquidi nei tessuti. Ritira anche il grasso in eccesso tra i tessuti e rimuove tutte le tossine presenti nel sangue. Tonifica anche la pelle e aumenta la produzione di collagene, che ti aiuta direttamente a sbarazzarti della pelle della cellulite.

Processo per applicare l’olio:

  • Questo olio può essere applicato direttamente sulla pelle mescolandolo con olio di cocco.
  • Prendi 1 cucchiaio di olio di legno di cedro, quindi raddoppia o un po’ meno olio di cocco. Mescolare l’olio e massaggiarlo quotidianamente una volta sulla zona interessata e vedere la magia accadere in alcune settimane.

3. Olio essenziale di finocchio per trattare la pelle con cellulite:

Un seme di finocchio è stato usato fin dall’antichità perché rafforza il corpo e sopprime anche l’appetito e aiuta a ridurre il peso. L’olio di finocchio disintossica il corpo e aiuta anche a rilassare la mente e anche il corpo. Utilizzando questo olio elimina il materiale di scarto immagazzinato e drena anche la ritenzione idrica in eccesso nei tessuti. Con l’uso se questo rompe gli strati grassi depositati sotto la pelle.

Metodo per miscelare l’olio e applicazione:

Ci sono due modi in cui il finocchio aiuta a ridurre la cellulite sulla pelle.

  • Puoi frullare i semi di finocchio con acqua e fare una pasta liscia e applicarla sulla pelle con cellulite. Quindi, una volta asciutto, massaggiare delicatamente e lavare con acqua tiepida.
  • Prendi 15 gocce di olio di finocchio, rosmarino e 10 gocce di olio di ginepro e pompelmo con 20 -25 gocce o olio di semi di carota.

Passaggi per applicare l’olio:

  • Mescolare tutti gli ingredienti in una bottiglia di vetro e agitare bene in modo che si amalgami.
  • Ora prima di fare il bagno cospargere 2-3 gocce di questa miscela sulla pelle della cellulite.
  • Usa una spazzola per il corpo con setole e con movimenti circolari spazzola verso l’alto in modo che la pelle venga stimolata e migliori la circolazione e questo olio aiuta a liberarsi della pelle della cellulite.

4. Olio essenziale di jojoba:

L’olio di jojoba è in realtà una cera liquida derivata dalle noci di questa pianta. L’olio aiuta ad ammorbidire la pelle ea regolare e potenziare la produzione di sebo (è quello che mantiene la pelle idratata per lunghe ore). Contiene antiossidanti, che aiutano a smaltire le tossine dal corpo e aiutano a ridurre la cellulite.

Metodo per miscelare l’olio e applicazione:

5 cucchiai di olio di jojoba, 3 cucchiai di olio di mandorle o di oliva secondo disponibilità.

Passaggi per applicare l’olio:

  • Mescolare l’olio in una bottiglietta di vetro e agitare bene.
  • Quindi pulire l’area interessata con acqua e asciugarla tamponandola.
  • Quindi massaggiare lentamente e delicatamente l’olio lasciandolo asciugare.

Se possibile, usa l’olio prima di coricarti in modo che rimanga durante la notte e faccia miracoli sulla pelle della cellulite.

5. Olio anticellulite – Olio essenziale di nocciola:

Questo miglior olio anticellulite penetra in profondità nella pelle; aiuta a tonificare la pelle e rassodare la pelle. Quando questo olio viene miscelato con altri oli essenziali, funziona in modo straordinario e funziona in modo fantastico per ridurre la pelle della cellulite.

Metodo per miscelare l’olio:

4 cucchiai di olio di Nocciola e olio di Jojoba, 8-10 gocce di ogni Olio Essenziale di Cannella, Arancia, Cipresso e Ginepro.

Passaggi per applicare l’olio:

  • Miscela tutti gli oli insieme sono una bottiglia di vetro e agitala bene.
  • Lavare l’area della cellulite per rimuovere le impurità e asciugarla tamponando.
  • Quindi prendere 3-4 gocce della miscela e applicare sulla zona interessata.
  • Massaggia bene l’area o spazzolala in modo che penetri in profondità nella pelle e migliori la circolazione sanguigna.

Vedi altro: Come ridurre i glutei

6. Riduci la cellulite con l’olio essenziale di cannella:

L’olio è stato detto come uno dei migliori oli essenziali per ridurre e sbarazzarsi della pelle della cellulite. La cannella funziona come disintossicante naturale del corpo rimuovendo scorie e liquidi e migliorando la circolazione sanguigna, che a sua volta aiuta a liberarsi della pelle della cellulite.

Metodo per miscelare l’olio e applicazione:

10 gocce di olio di cannella, ginepro, arancia e cipresso con mezza tazza di olio di jojoba.

Passaggi da applicare:

  • Mescola tutto l’olio essenziale in una bottiglia di vetro spesso con coperchi stretti.
  • Massaggiare delicatamente l’area interessata con il movimento circolare del massaggio, implicando una certa pressione con la punta delle dita.
  • Non esercitare troppa pressione in modo tale da poter danneggiare i tessuti.
  • Se possibile applicare l’olio per tutta la notte.

Applicare il mix su base giornaliera e osservare i miracoli che accadono.

7. Olio essenziale di citronella:

Questo olio di colore giallo funziona sia come simulatore che come sedativo. È un incredibile astringente e questo olio ha la capacità di sciogliere i depositi di cellulite e liberarne la pelle. Questo miglior olio per la cellulite è un ottimo energizzante ed elimina la ritenzione di liquidi sotto i tessuti.

Passaggi per applicare l’olio:

  • Puoi usare questo olio da solo senza mescolarlo con nessun olio o, se lo desideri, mescolarlo con altri oli essenziali e applicarlo sulla pelle interessata.
  • Basta prendere alcune gocce di questo olio e massaggiarlo due volte al giorno per ottenere i migliori risultati.
  • Assicurati che dopo aver applicato questo olio non dovresti essere esposto ai raggi del sole poiché questo olio è fotosensibile e possono verificarsi alcune macchie di pigmento.

Vedi altro: Cellulite sulle cosce

8. Olio essenziale di rosmarino:

Questo è un efficace trattamento con olio anticellulite per le persone che soffrono di circolazione sanguigna poiché questo olio può combattere i blocchi linfatici e ti aiuta a combattere una facile battaglia contro la cellulite. Inoltre drena la ritenzione idrica e le tossine dannose depositate nei tessuti. Riduce anche l’affaticamento mentale e stimola anche il cervello.

Metodo per miscelare l’olio e applicazione:

15 gocce di olio di rosmarino, ginepro e finocchio 1o gocce di olio di limone e 5 gocce di olio di geranio.

Passaggi da applicare:

  • Mescola tutto l’olio essenziale in una bottiglia di vetro e agita bene.
  • Prendi alcune gocce di olio nel palmo e massaggia o spazzola l’area per 5-10 minuti al giorno. Non essere molto duro con la pelle perché potrebbe danneggiare i tessuti.

Assicurati di conservare la bottiglia in un luogo buio e fresco in modo che possa essere utilizzata per un periodo di tempo più lungo. Poiché tutti questi processi richiedono del tempo, non perdere la speranza e continualo con il positivista.

9. Olio essenziale di ginepro:

Questo olio essenziale è ampiamente utilizzato in quanto ha la capacità di ridurre la ritenzione idrica, attiva i tessuti e aumenta il metabolismo che aiuta a liberarsi della pelle della cellulite. Con l’applicazione regolare di questo olio, rimuove il colesterolo, che è uno dei motivi principali per lo sviluppo della cellulite nel corpo. Quando questo olio viene mescolato con altri oli essenziali, funziona come una buona miscela anticellulite.

Metodo per miscelare l’olio e applicazione:

15 gocce di olio di ginepro, 10 gocce di limone di olio di finocchio con due cucchiai di olio di mandorle e 10 gocce di olio di carota come olio vettore.

Passaggi da applicare:

  • Per prima cosa mescola tutto l’olio in una bottiglia di vetro e agitala in modo che l’olio si mescoli correttamente.
  • Quindi puoi massaggiare l’area interessata o puoi usare l’olio durante il bagno.

Potete riempire la vasca d’acqua e in una ciotola prendere del latte e versare 6-8 gocce di questa miscela. Versare la miscela nella vasca piena d’acqua e poi immergersi nella vasca e strofinare o massaggiare la pelle della cellulite.

La formazione della cellulite avviene sulla parte superiore delle braccia, sull’addome e sulla zona delle cosce e dei glutei. Si forma quando una persona inizia ad invecchiare e i tessuti del corpo perdono elasticità, oppure quando si perdono i muscoli in modo rapido potrebbe essere un motivo in più per la cellulite cutanea.

Esistono molti modi moderni e recenti come la liposuzione, la terapia con onde d’urto, la terapia laser iniettabile che riduce la cellulite, ma riappare di nuovo dopo un breve periodo di tempo e sembra più brutta di prima, quindi uno dei metodi migliori e più sicuri per ridurre e ottenere sbarazzarsi della pelle della cellulite sono oli essenziali naturali che possono sciogliere e dissolvere efficacemente il grasso vecchio e più duro accumulato sotto la pelle. In questo processo non è possibile ottenere risultati immediati, quindi è necessario avere pazienza e applicare l’olio regolarmente.

Vedi altro: Cellulite sotto i glutei

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here