Cultura e Competition del Bengala Occidentale – I Type Types

0
279


In India, possiamo trovare tradition e tradizioni numerous in numerous regioni che variano dall’India settentrionale all’India meridionale. Nell’India occidentale, il Bengala occidentale è vivace con numerosi competition che si tengono ogni anno. Questo articolo elenca le feste importanti dello stato del Bengala occidentale.

Cultura e competition famosi del Bengala occidentale:

Vediamo quante feste vengono have fun nel Bengala occidentale durante l’anno.

Gangasagar Mela (nel distretto di South 24 Parganas):

feste del Bengala Occidentale

Il Gangasagar Mela è l. a. più grande fiera ospitata ogni anno dal Bengala occidentale. Questa mela si tiene in keeping with oltre 3 giorni e generalmente si tiene a metà gennaio. Questo si tiene in keeping with celebrare il verificarsi di Makar Sankranti. L. a. fiera si tiene a Sagar Dwip, che si trova nel distretto del sud 24 parganas. Questa fiera attira migliaia di visitatori sia nazionali che esteri. In occasione della fiera, migliaia di pellegrini, vengono qui in keeping with fare un santo bagno nel luogo in cui il Gange incontra il Golfo del Bengala.

Kenduli Mela (Nel distretto di Birbhum):

Kenduli Mela (Nel distretto di Birbhum)

Il Kenduli Mela si tiene esclusivamente nello stato del Bengala Occidentale, nel distretto di Birbhum. Anche questo si tiene a metà gennaio, in occasione del Makar Sankranti indù. Questa fiera si tiene a Kenduli, nel distretto di Birbhum, e attira migliaia di visitatori sia nazionali che esteri. Il Mela è anche noto in keeping with attirare a Kenduli i più grandi gruppi di Baul, che sono i menestrelli erranti del Bengala.

Vedi altro: Competition nel Nagaland

Jalpesh Mela (Nel distretto di Jalpaiguri):

Jalpesh Mela (Nel distretto di Jalpaiguri)

Il Jalpesh Mela si tiene esclusivamente nello stato del Bengala Occidentale, nel distretto di Jalpaiguri. Questa mela si tiene nei mesi di febbraio e marzo, in occasione indù di Sivaratri. Questa fiera dura un mese e si tiene vicino a Mainaguri, nella zona di Jalpesh, che è nel distretto di Jalpaiguri. L. a. fiera attira migliaia di visitatori sia nazionali che esteri. Questa fiera si tiene intorno al tempio dedicato al grande Signore Jalpeswara. Questo tempio è un antico tempio di Shiva.

Vedi altro: Principali competition del Madhya Pradesh

Basanta Utsav (Nel distretto di Birbhum):

Basanta Utsav (Nel distretto di Birbhum)

Il Basanta Utsav si tiene esclusivamente nello stato del Bengala Occidentale, nel distretto di Birbhum. Si tiene in occasione di Holi, che è l. a. festa dei colori, celebrata in keeping with accogliere l’avvento della primavera. Questa festa si celebra a marzo, a Shantiniketan, che si trova nel distretto di Birbhum. In questa occasione, gli studenti dell’università locale, l. a. Visva Bharati College, indossano il colore giallo. Accolgono l’avvento della primavera con recital di danza, canti, spettacoli teatrali. Giocano con i colori e si gettano acqua colorata l’uno sull’altro.

Holi e Noboborsho (in tutto il Bengala occidentale):

Holi e Noboborsho (in tutto il Bengala occidentale)

Holi è conosciuta come l. a. festa del colore. Si celebra nel mese di Phalguna. Ciò si verifica a marzo nel calendario inglese. Questo è il momento in cui tutte le persone si inzuppano di vernice e acqua colorata. L’uso di più colori in questo competition significa l’arrivo di un buon e abbondante raccolto primaverile. Questo è seguito dal capodanno bengalese, noto come Noboborsho.

Vedi altro: Famoso Competition del Tamil Nadu

Deepavali e Kali Puja (in tutto il Bengala occidentale):

Deepavali e Kali Puja (in tutto il Bengala occidentale):

Deepavali è conosciuto come il Competition delle Luci. Questa festa commemora l’uccisione del demone Ravana da parte del re di Ayodhya, Ram. Al ritorno dopo l. a. sua vittoria, il tipo è stato accolto con l’accensione di cracker e luce. Nel Bengala occidentale, questo è un competition importante che viene celebrato con lampade, cracker e fuochi d’artificio. Coincide con Kaali Puja. Si celebra l’Amavasya o il giorno della luna nuova in Andhra Pradesh.

Durga Puja (in tutto il Bengala occidentale):

Durga Puja (in tutto il Bengala occidentale)

Durga Puja è il più grande competition bengalese. È famoso in tutta l’India e attira turisti da tutto il mondo. Si celebra in ottobre, che è nel mese bengalese di Ashwin. Questa festa celebra il ritorno della dea Durga dalle dieci braccia a casa di suo padre. Il competition si celebra in 4 giorni, che è l. a. durata della puja. Quindi, l’idolo della dea Durga viene immerso nel Gange.

Questi competition fanno emergere l. a. ricca cultura dello stato e aiutano a mantenere vive le tradizioni in keeping with le generazioni long term. I competition di cui sopra si tengono ogni anno e aiutano a mostrare i veri colori del Bengala occidentale.

Fonte immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here