Come scegliere un materasso – I Style Types

0
387


Come scegliere un materasso

L. a. qualità del tuo sonno può avere un enorme effetto sui tuoi livelli di energia e sull’umore generale. Anche quando il tuo materasso non ti provoca dolori o dolori, può comunque causare problemi che influiscono negativamente sul modo in cui dormi. Dai diversi tipi di materassi alla rigidità consigliata, scopri quale materasso può fare al caso tuo.

Scopri come scegliere un materasso che sarà comodo a lungo termine, in base a poche semplici regole su cui chiropratici e ortopedici sono d’accordo.

Tipi di materassi

Dai materassi a molle (a spirale) ai materassi in reminiscence foam, lattice e materassi advert aria, non c’è un chiaro vincitore quando si tratta del tipo di materasso che dovresti scegliere. Il modo migliore in keeping with prendere una decisione informata è scoprire i professional ei contro di ogni tipo, ma mantenere comunque una mente aperta quando si tratta di come “si sente” il materasso quando lo si prova.

Professional e contro dei materassi Innerspring

Il tipo di materasso più venduto, il innerspring utilizza molle elicoidali racchiuse individualmente e un cuscino sulla parte superiore, che può essere qualsiasi cosa, dalla reminiscence foam al lattice. Quando ti chiedi come scegliere un materasso, fai attenzione al conteggio delle bobine, ma non pensare che più grande sia sempre meglio. 390 è generalmente l. a. cifra che ti dà il miglior convenience senza dover pagare un additional in keeping with più bobine.

Professional e contro dei materassi in reminiscence foam

Mentre i materassi in reminiscence foam possono adattarsi alla forma del tuo corpo in keeping with il massimo convenience, possono anche surriscaldarti durante l. a. notte perché non hanno l. a. circolazione dell’aria dei materassi a molle elicoidali. Di solito sono consigliati in keeping with le persone che soffrono di dolori muscolari o affaticamento cronico sui materassi a molle.

Professional e contro dei materassi in lattice

Offrendo più fermezza ma comunque molto confortevole, il lattice è l. a. strada da percorrere se ti stai chiedendo come scegliere un materasso e hai già incrociato i materassi a molle e reminiscence foam nella tua lista. Il supporto in keeping with l. a. schiena può anche aiutare con il dolore muscolare.

Professional e contro dei letti advert aria

Sostituendo le bobine con camere advert aria, i letti advert aria sono molto diversi dai materassi gonfiabili e consentono un diverso livello di rigidità su ciascun lato del letto. Lasciare all’acquirente l. a. scelta della fermezza non è sempre positivo, poiché molte persone tendono a mantenerle morbide, quindi sviluppano mal di schiena.

Come testare un materasso

Che tu abbia deciso di acquistare un certo tipo di materasso o meno, ricorda che l’aspetto può ingannare. I materassi più spessi possono sembrare più comodi, ma se non sono adatti a te non miglioreranno l. a. qualità del tuo sonno.

Non lasciare che il venditore ti convinca che provare un materasso è un processo molto breve. I chiropratici consigliano di testare un materasso in negozio in keeping with 10-15 minuti, con il proprio cuscino. Meglio replichi le tue condizioni di sonno, maggiori sono le possibilità che tu non prenda una decisione affrettata e sbagliata.

Sdraiati sul materasso nella posizione in cui dormi normalmente e fatti un’concept. Se hai scelto quello giusto, non dovresti sentire alcuna pressione.

In caso di dubbio su come scegliere un materasso in base alla rigidità, scegline sempre uno più rigido, poiché con una fodera puoi ammorbidirlo molto più facilmente. Se acquisti un materasso troppo morbido, è più probabile che soffra di mal di schiena e non puoi renderlo più rigido.

Come analizzare il tuo nuovo materasso

Prima di effettuare un acquisto, chiedi sempre l. a. politica di reso del negozio. Di solito, ci vogliono alcune notti in keeping with abituarsi al tuo nuovo materasso, ma è meglio un periodo di prova di 30 o 60 giorni, poiché puoi manifestare alcuni sintomi di problemi al materasso solo dopo un paio di settimane.

Presta attenzione al tuo livello di energia e convenience ogni mattina dopo il risveglio. Dopo che il tuo corpo si è adattato al nuovo materasso in 3-4 notti, non dovresti sentirti peggio di quando stavi usando il materasso precedente.

In caso di dubbio, chiedi a uno specialista

Se hai mal di schiena o altri problemi di salute che potrebbero essere influenzati dal tuo materasso, consulta sempre un chiropratico o un ortopedico prima di acquistare un nuovo materasso. Potrebbero essere in grado di consigliarti alcuni marchi che altri pazienti hanno trovato soddisfacenti o fornirti informazioni importanti sui bisogni del tuo corpo.

Relazionato: Regole del colore in keeping with l. a. decorazione domestica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here