9 famosi luoghi turistici di Diu da visitare

0
51


Stai pensando di andare in vacanza con la famiglia nello stato del Gujarat? Diu of Gujarat è il posto giusto dove stare. Ha un gran numero di luoghi e località turistiche che renderanno il tuo viaggio memorabile. I templi, le chiese, le spiagge, i musei e le fortezze sono le principali attrazioni di Diu. Ha migliaia di visitatori ogni anno. Anche i luoghi turistici di Daman e Diu sono stati valutati da molti viaggiatori come uno dei posti migliori in cui andare in vacanza. Ecco alcuni dei bei posti da visitare a Diu.

Luoghi da visitare a Daman e Diu:

1. Tempio di Gangeshwar:

9 famosi luoghi turistici di Diu da visitare

Il tempio di Gangeshwar si trova a circa tre chilometri dalla città Diu di Fundam. Il tempio è una dedica al dio indù Shiva. Si trova in riva al mare e ha cinque lingas. Si ritiene che questi linga siano stati costruiti dai cinque fratelli Panadava del famoso poema epico Mahabharata.

2. Grotte di Naida:

9 famosi luoghi turistici di Diu da visitare

Le Grotte di Naida sono alcuni dei siti più intriganti e unici che troverai a Diu. Era qui che i portoghesi avrebbero hackerato tutti i materiali costosi. Si trovano fuori dai luoghi della città e dovrebbero assolutamente essere visitati una volta che sei a Diu.

[See Also: List of National Parks in Dadra and Nagar Haveli]

3. Ingresso Zampa:

9 famosi luoghi turistici di Diu da visitare

Lo Zampa Gateway è un segno importante e storico di Diu che si è sviluppato nel periodo medievale. Costruito in arenaria rossa, presenta incisioni di leoni, sacerdoti e angeli. Ci sono anche cascate artificiali qui. Questo è uno dei migliori monumenti di Diu e un luogo perfetto da visitare. È uno dei migliori luoghi turistici daman e diu da visitare.

4. Museo delle conchiglie:

9 famosi luoghi turistici di Diu da visitare

Il Museo delle Conchiglie di Diu è un altro luogo turistico attraente. Con la sua ampia varietà di conchiglie, il museo è stupendo e davvero interessante. Sono stati tutti raccolti dal capitano Devjibai Fubaria, che aveva investito tempo nell’apprendimento e nella comprensione delle conchiglie per quasi cinquant’anni. Le fantastiche conchiglie hanno forme e dimensioni diverse sono veramente belle da vedere.

5. Spiaggia di Gomtimata:

9 famosi luoghi turistici di Diu da visitare

La spiaggia di Gomtimata di Diu è un luogo straordinario e molto attraente in cui trovarsi. Gli alberi verdi, gli arbusti e le piante sono così belli da vedere da lontano. Camminare su questa spiaggia a piedi nudi la mattina presto è una delle migliori esperienze che avrai qui.

[See Also: Top Places to Visit in Daman]

6. Vanakbara:

9 famosi luoghi turistici di Diu da visitare

Vanakbara è un piccolo villaggio di pescatori situato a Diu. È sempre occupato e ha un certo numero di porte colorate. Il momento migliore per venire in questo posto è verso le 9 del mattino quando i pescatori tornano dal mare svendendo tutto ciò che ha raccolto.

7. Chiesa di San Tommaso:

9 famosi luoghi turistici di Diu da visitare

La chiesa di San Tommaso è davvero un posto bellissimo. Non è solo un luogo religioso, ma anche un luogo dove troverai molta pace mentale e tranquillità. La struttura di questo luogo è brillante e la parte migliore è che è stato restaurato e conservato così bene anche dopo tanti anni.

8. Santuario di Jallandhar:

9 famosi luoghi turistici di Diu da visitare

Il Santuario di Jallandhar si trova vicino alla collina vicino alla spiaggia. Il santuario qui ha una cupola che ha una faccia scolpita nella pietra del demone di Jhalandhar. Il tempio della dea Chandrika si trova proprio vicino ad esso. Il posto è davvero fantastico e si erge come un riflesso della ricca cultura del Gujarat. È uno dei posti preferiti di tutti i luoghi turistici da visitare a daman e diu.

[See Also: Main Festivals of Dadra and Nagar Haveli]

9. Chiesa di San Francesco d’Assisi:

9 famosi luoghi turistici di Diu da visitare

La chiesa di S. Francesco d’Assisi è stata ora trasformata in ospedale, sebbene sia ancora utilizzata per i servizi. È stato sviluppato dai portoghesi centinaia di anni fa ed è riempito dalle persone appartenenti a questo paese. È ancora conosciuto come il quartiere degli stranieri.

La prossima volta che pianifichi un viaggio non perdere questi posti meravigliosi da visitare a Diu. Ti piace questo post? Lascia il tuo commento qui sotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here