8 famosi luoghi turistici di Meghalaya da visitare

0
43


Lo stato di Meghalaya copre quasi 300 km di lunghezza e almeno 100 km di larghezza. Il suo scellino capitale è una delle famose stazioni collinari che attrae numerosi turisti ogni anno. Le colline e le fitte foreste di questa regione conferiscono allo stato un ambiente naturale di bellezza. Lo Shillong Peak è la vetta più alta di questa regione ed è spesso chiamato la “dimora degli dei”. Ci sono anche molte altre bellissime cascate in questa regione. Shillong si trova a soli 103 km da Guwahati, che è la stazione ferroviaria più vicina.

Luoghi turistici di Meghalaya:

Qui abbiamo arruolato alcuni posti turistici a Meghalaya.

1. Parco di Lady Hydari:

8 famosi luoghi turistici di Meghalaya da visitare

Lady Hydari Park si trova nel cuore della città di Shillong. I periodi migliori per visitare questo parco sono i mesi di aprile e ottobre. I fiori che sono stati piantati qui sono in piena fioritura in quei mesi e quindi offrono una bella vista. Il parco è un popolare luogo per picnic e attrae turisti e gente del posto che vive vicino ad esso. Molte persone amano semplicemente sedersi sulle panchine qui e passare il loro tempo.

2. Picco Shillong:

8 famosi luoghi turistici di Meghalaya da visitare

Come accennato in precedenza, lo Shillong Peak è il punto più alto di Meghalaya. Pertanto, fornisce le migliori viste nell’intero stato. Attrae numerosi turisti e gente del posto. Le persone vanno qui per i picnic, per sfuggire al morboso trambusto delle città e per godersi semplicemente le viste panoramiche sulla città che offre questa collina, a 196 metri dal suolo.

3. Cascate degli elefanti:

8 famosi luoghi turistici di Meghalaya da visitare

Elephant Falls è una voluminosa cascata d’acqua che in realtà è un ruscello di montagna che sgorga da una fessura tra due grandi colline. Presenta uno spettacolo spettacolare ed è vicino ad altre due cascate simili ma più piccole chiamate Wei Iaplam Falls e Wir Phang Falls. Ponti e percorsi consentono l’accesso anche a queste cascate. Questa è una passeggiata consigliata a tutti.

4. Dolci cascate:

Le cascate dolci a differenza delle cascate degli elefanti non si espandono ampiamente. Invece cade in una stretta linea diritta simile a una matita per una distanza di circa 200 piedi! La vista è senza dubbio magnifica. Il terreno circostante e il paesaggio rendono questo luogo adatto per i picnic pomeridiani. Si trova nella Happy Valley, un po’ fuori Shillong.

Vedi altro: Località turistiche Shillong

5. Spread Eagle Falls:

8 famosi luoghi turistici di Meghalaya da visitare

Questa cascata si trova alla periferia della città di Shillong. La gente del posto lo chiama “Umkaliar” o le cascate in cui è scivolato Kaliyar. Ha qualche leggenda collegata alla sua esistenza. Questa caduta, a differenza di entrambe le precedenti, ha la forma di ali d’aquila, da cui il nome.

6. Chiesa cattolica della cattedrale:

8 famosi luoghi turistici di Meghalaya da visitare

Questa chiesa si trova di nuovo nel cuore di Shillong. Ha un ambiente tranquillo e un’aura di tranquillità. Una bellissima cattedrale dei cattolici romani è dedicata a Maria Ausiliatrice.

Vedi altro: Luoghi Turistici A Puri Orissa

7. Museo statale Williamson Sangma:

8 famosi luoghi turistici di Meghalaya da visitare

Questo è un museo governativo gestito dal Dipartimento di Arte e Cultura. Ospita numerose mostre che mostrano la ricca cultura e la storia tradizionale della gente di questa regione. Il museo si trova accanto alla Biblioteca centrale di Stato e ti aiuta a conoscere meglio la cultura etnica tribale delle persone di questa regione.

8. Campo da golf:

8 famosi luoghi turistici di Meghalaya da visitare

Shillong offre uno dei migliori campi da golf naturali al mondo. La sua eccellenza è riconosciuta anche dalla United States Golf Association and Museum, che la definisce la “Glen_eagle of the East”. Si trova in una valle ondulata ad un’altitudine di 5200 piedi e offre una vista eccellente sul paesaggio circostante. Originariamente un percorso a nove buche, è stato successivamente ampliato e sviluppato in un percorso a diciotto buche!

Vedi altro: Luoghi turistici del Punjab

Questi erano alcuni dei luoghi turistici più belli di Meghalaya. Allora, cosa stai aspettando? Fai una lunga vacanza e pianifica un viaggio con i tuoi amici o la tua famiglia ed esplora questi meravigliosi luoghi turistici di Meghalaya.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here