6 festival del Karnataka più popolari da non perdere (con date)

0
65


Il Karnataka si trova nella parte sud-occidentale del paese. I festival del Karnataka sono ben noti nel paese per il significato ad essi attribuito. La capitale del Karnataka è Bangalore, uno degli agglomerati più sviluppati del paese. I Kannadiga attribuiscono molta importanza a questi festival. Vediamo di più sul festival principale del Karnataka in questo articolo.

Ciò che spinge maggiormente le persone è che sono profondamente immerse nei valori tradizionali. Oltre ai nativi Kannadiga, questo luogo ospita diverse tribù come i Tuluva, i Kodava ecc., ma ciò che li definisce di più sono i vari festival celebrati durante tutto l’anno. A causa della massiccia urbanizzazione, della globalizzazione e delle fonti economiche, anche feste comuni come Capodanno e Natale vengono celebrate con molto entusiasmo.

I festival più celebrati in Karnataka:

Le feste tradizionali celebrate qui sono ciò che lega maggiormente le persone alla loro cultura.

1. Dasara nel Karnataka:

È uno dei principali festival dell’India e dei festival più importanti del Karnataka. Il Dusshera era anche conosciuto come Navratri o Durgotsav, che è un festival di 10 giorni pieno di energia che celebra la vittoria del bene sul male come Ravana. Uno dei più eminenti mitici cattivi con 10 teste costruite con fieno e altre sostanze infiammabili. L’effigie è alta diversi piedi e al suo interno sono posti dei cracker. Si dice che l’incendio dell’effigie denoti la sua morte mentre l’eroe, Rama, prevale. Questo è celebrato con molta pompa e grandiosità. Le persone sono vestite con i loro abiti migliori e cucinano piatti che fanno schioccare le labbra.

6 festival del Karnataka più popolari da non perdere (con date)

Significato: Celebrata come la vittoria del bene sul male, che è Ravana (cattivo) Principali attrazioni: Gli idoli di Ram e Ravana e danno fuoco all’effigie di Ravana e celebrano la vittoria di Rama e vengono realizzati molti deliziosi cibi. Quando: Generalmente intorno a ottobre di ogni anno Dove: Soprattutto dovrebbe essere assistito a Mysore Date del festival: 15 ottobre 2021

2. Festival della danza di Pattadakal:

L’anno inizia con il Pattadakal Dance Festival che si tiene a gennaio. Pattadakal, una città del Karnataka, è l’origine dell’inizio di questo festival organizzato dal governo del Karnataka. Questo è celebrato con molta grandezza con credenze e tradizioni ad esso collegate. Essendo uno dei festival più importanti del Karnataka, questo festival celebra l’eredità dei templi, dell’arte e della cultura.

6 festival del Karnataka più popolari da non perdere (con date)

Significato: Questo festival celebra la lunga eredità dei templi finemente scolpiti raffiguranti la ricca cultura dell’India meridionale, i loro meravigliosi templi scolpiti e il loro patrimonio. Ciò che salta all’occhio è la meraviglia architettonica di questi templi durante questo festival. Principali attrazioni: L’attrazione principale di questo festival sono le danze eseguite con lo sfondo di famosi templi. Quando: Di solito si tiene a gennaio o febbraio Dove: Tenuto a Pattadakal, Karnataka Date: 01 gennaio 2021

3. Ganesh Chaturthi:

Un altro famoso festival del Karnataka ampiamente celebrato è il Ganesh Chaturthi. Dove il dio elefante viene adorato e presentato con offerte per essere poi portato via per l’immersione seguita da una processione di massa. Questo è celebrato come l’adorazione di Lord Ganesh che è visto come il Dio degli inizi.

6 festival del Karnataka più popolari da non perdere (con date)

Significato: Celebrato come il compleanno di Lord Ganesh. Principali attrazioni: La processione e l’immersione di Ganesh dopo 10 giorni di festeggiamenti Quando: Generalmente intorno alla fine di settembre o agosto Dove: Tutti i posti nello stato Date del festival: 10 settembre 2021

Leggi: I migliori templi indù dell’India

4. Festival Makar Sankranti in Karnataka:

Un altro festival simile è il Makar Sankranti, una festa del raccolto in cui al dio del sole vengono offerte preghiere per la pace e la prosperità. Vari dolci vengono preparati e distribuiti tra i propri cari. È visto come un festival statale del Karnataka ed è celebrato con grande grandezza. Le celebrazioni sono ampiamente svolte in tutto lo stato.

6 festival del Karnataka più popolari da non perdere (con date)

Significato: Visto come una festa del raccolto, segnato da Sankranti ed è celebrato con sfarzo e splendore. È la celebrazione del raccolto annuale e si verifica durante quel periodo dell’anno in cui vengono raccolti i raccolti. È fatto per celebrare il raccolto di successo e pregare per i raccolti imminenti. Principali attrazioni: Decorazione di mucche e buoi e dolce Pongal Quando: intorno alla metà di gennaio di ogni anno Dove: Ovunque nello stato si possono assistere a grandi celebrazioni, specialmente nelle zone rurali. Data del festival: 14 gennaio 2021

5. Hoysala Mahotsava:

Marzo segna il mese del festival in cui si celebrano festival come Hoysala Mahotsava e Karaga. Il primo celebra le culture dei nativi organizzando un festival di danze nei templi di Belur e Halebid. I ballerini vengono da tutto il paese per esibirsi.

6 festival del Karnataka più popolari da non perdere (con date)

Significato: Questo viene fatto per celebrare la ricca storia e cultura della zona. Attrazioni principali: I templi Hosayala, decorati in grandiosità. Questa festa culturale è qualcosa da non perdere. Quando: Generalmente celebrato nel mese di marzo Dove: A Belur e Halebid del Karnataka Date: Non ancora annunciato

6. Festival di Hampi:

Questo è uno dei famosi festival celebrati in Karnataka. Dalla città in rovina di Hampi, arriva la fonte di questo festival quando la città è illuminata per il famoso festival organizzato dal governo del Karnataka. L’unico scopo è mantenere questa meravigliosa città impressa nella mente delle persone, la tradizione e le bellissime incisioni – tutto un ricordo da custodire.

6 festival del Karnataka più popolari da non perdere (con date)

Significato: Celebrando la ricca storia e tradizione. Attrazioni principali: Celebrata in grandezza, bisogna assistere alla città decorata con luci e templi decorati. Dove: Ad Hampi, Karnataka Quando: Ogni novembre Date: Non ancora annunciato

Poi ci sono altri festival come il festival delle arachidi a Bangalore, l’Ayodhya puja che fa indirettamente parte della celebrazione di Navratri o il festival di Gowri appena prima del Ganesh Chaturthi dove vengono offerte preghiere alla dea Gowri, la moglie del Signore Shiva e la madre di Ganesha.

Leggi: Templi del Karnataka con i nomi

Come si vede, il Karnataka è uno stato ricco nel suo patrimonio culturale e ha diverse lingue e religioni. Si può dire che questo è l’unico stato in cui i cantanti carnatici e indostani sono fioriti allo stesso modo. Diverse parti del Karnataka hanno le loro feste che celebrano con molta grandezza. Festival come Ugadi, Vara Mahalakshmi e Mahashivaratri sono anche alcuni dei festival importanti celebrati in Karnataka oltre a quelli sopra menzionati. Tutte le feste sono celebrate in maniera grandiosa sia dai giovani che dagli anziani e le credenze ei valori delle persone nello stato del Karnataka mostrano l’importanza e il significato di fondo delle feste celebrate con molta grandezza.

Domande frequenti e risposte:

1. Perché si celebra la festa di Gowri Ganesha?

Questo festival si celebra un giorno prima di Ganesh Chaturthi. Celebra la dea Gowri o Gauri, conosciuta anche come Parvathi. Gowri è la madre di Lord Ganesha. Questo festival è generalmente osservato dalle donne sposate in tutto lo stato in cui credono che Gowri visiti la loro casa per conferire benedizioni e il giorno successivo Lord Ganesha la riporta a Kailasa durante Ganesh Chaturthi con lui.

2. Qual è il festival più famoso del Karnataka?

Dussehra è considerato il festival più famoso del Karnataka. Le celebrazioni che si tengono durante questa festa sono famose in tutto il mondo. È durante questa festa che il palazzo di Mysore è magnificamente decorato con luci. Gli ornamenti con cui sono adornati gli elefanti sono un piacere per gli occhi e gli elefanti vengono portati fuori in processione.

3. Qual è il famoso cibo del Karnataka durante i festival?

Obbatu o Holige è uno dei piatti dolci più amati e realizzati durante le feste in Karnataka. Sono fatti da una miscela di chana dal e jaggery ripieni di pasta di maida e stesi. Mysore Pak è un altro piatto dolce che prende il nome dalla famosa città di Mysore. Habbada Adige è un altro famoso cibo da festival prodotto in Karnataka.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here