15 migliori luoghi turistici da visitare a Chandigarh

0
72


Quando si tratta di luoghi e località turistiche esotiche, Chandigarh è al suo apice. La capitale del Punjab è ben sviluppata e ha alcuni dei posti più belli che tu abbia mai visto. Vale assolutamente la pena venire in questo posto per una breve vacanza perché tutto in questo posto è unico, sorprendente e attraente. Nel caso in cui speri di andare qui per una vacanza, ecco alcuni suggerimenti sui luoghi turistici di Chandigarh da non perdere.

Bellissimi luoghi turistici di Chandigarh da visitare:

Di seguito è riportato un elenco dei migliori e straordinari luoghi turistici da visitare a Chandigarh insieme alle loro foto che ti rendono felice durante il tuo tour.

1. Lago Sukhna:

15 migliori luoghi turistici da visitare a Chandigarh

Il lago Sukhna è uno dei laghi più attraenti e belli situati ai piedi degli Shivalik. È artificiale ed è stato costruito nell’anno 1958. È un luogo ideale per coloro che cercano un momento di pace e relax dopo una giornata lunga e faticosa. Se sei un amante dello sport o della natura, il lago Sukhna è il posto ideale per te. La maggior parte dei visitatori turistici ha detto di essere uno dei luoghi turistici migliori e attraenti di Chandigarh da vedere.

2. Valle del tempo libero:

15 migliori luoghi turistici da visitare a Chandigarh

La Leisure Valley è sicuramente un ottimo posto da visitare a Chandigarh in quanto ha un gran numero di turisti ogni anno ed è stata apprezzata e apprezzata ampiamente. Ha una meravigliosa catena di giardini lunga circa 8 chilometri. Ogni anno si tiene anche un carnevale di tre giorni che attira persone da tutto il paese.

Vedi altro: Luoghi da visitare a Coorg

3. Parco delle farfalle:

15 migliori luoghi turistici da visitare a Chandigarh

Il Butterfly Park di Chandigarh è un luogo ideale per tutti gli amanti della natura. È di circa sette acri e ha un paesaggio dall’aspetto incantevole. Le palme qui sono attraenti e questo è davvero un ottimo posto per tutti coloro che vorrebbero divertirsi tra le farfalle colorate e luminose. Poiché le farfalle richiedono fiori, qui vengono coltivate calendula, dalia, petunia e altri diversi tipi di fiori. È uno dei luoghi turistici preferiti di Chandigarh.

4. Il roseto di Chandigarh:

15 migliori luoghi turistici da visitare a Chandigarh

Il roseto di Chandigarh è noto per i suoi splendidi letti di rose. La sua diversa varietà di rose, fragranze, alberi e arbusti ti affascinerà sicuramente. Qui sono disponibili bancarelle di cibo, anche se non ti sarà permesso fare picnic qui perché è contro le regole. Il Giardino delle Rose organizza ogni anno anche un festival in cui vengono assegnati diversi premi ai vincitori. Questo roseto è uno dei luoghi turistici più belli da visitare a chandigarh con rose colorate.

Vedi altro: Luoghi turistici vicino a Mussoorie

5. Museo Internazionale delle Bambole:

15 migliori luoghi turistici da visitare a Chandigarh

Il famoso Museo Internazionale delle Bambole di Chandigarh è stato fondato nell’anno 1985 e ha alcune delle bambole più belle e belle raccolte da tutto il mondo. Questo museo è stato inizialmente costruito per offrire intrattenimento ai bambini, ma con il tempo ha guadagnato popolarità tra le persone di tutto il paese.

Vedi altro: Templi famosi a Chandigarh

6. Chokhi Dhani:

15 migliori luoghi turistici da visitare a Chandigarh

Chokhi Dhani è il luogo in cui tutte le culture, i costumi e le tradizioni delle tribù del Rajasthan sono state unite in modo che le persone possano venire a vedere e conoscere il ricco patrimonio e la cultura del Rajasthan. Ha grandi spettacoli di magia e giri in cammello per scopi di intrattenimento.

Vedi altro: Luoghi da visitare Mauritius

7. Giardino delle fragranze:

15 migliori luoghi turistici da visitare a Chandigarh

Il Garden of Fragrance è uno dei giardini ben noti e ben sviluppati di Chandigarh. Ha bellissime aiuole, alberi e arbusti. È anche un ottimo posto per picnic per la famiglia e gli amici che vengono qui per divertirsi con i loro amici durante la mattina e la sera.

8. Giardino roccioso di Nek Chand:

Il Nek Chand’s Rock Garden è stato riconosciuto come uno dei luoghi architettonicamente applauditi situati a Chandigarh. Le sculture e le statue qui sono molto belle e tutti coloro che visitano Chandigarh dovrebbero sicuramente visitare questo luogo panoramico. La maggior parte dei turisti nazionali e della popolazione locale ha accettato che questo sia uno dei luoghi turistici da visitare a Chandigarh.

Vedi altro: I migliori cibi di strada a Chandigarh

9. Tempio di Mansa Devi:

15 migliori luoghi turistici da visitare a Chandigarh

Il Tempio Mansa Devi di Chandigarh è assolutamente glorioso e stupendo in vista. Costruito nell’anno 1815 d.C., contiene alcune delle migliori sculture che vedrai. Il grazioso giardino che circonda questo tempio rende questo luogo degno di essere visitato.

10. Giardino roccioso:

Il Rock Garden è un giardino scolpito modellato da rifiuti industriali e urbani. Ha la forma di una sala espositiva all’aperto, un tesoro teatrale e un labirinto in miniatura, il tutto avvolto in una vasta terra fantastica di arte e paesaggio. Il sito è un magnifico arrangiamento di rocce, massi, porcellane rotte, tubi fluorescenti scartati, braccialetti di vetro rotti e gettati via, rifiuti di costruzione, carbone e argilla, tutti giustapposti per creare un mondo onirico di palazzi, soldati, scimmie, vita di villaggio, donne e templi.

11. Giardino dei cactus:

Il giardino dei cactus è il giardino più grande dell’Asia, dedicato alle flore in via di estinzione e rare in determinate regioni. Il giardino ospita numerose specie e variazioni di cactus. Il giardino della pianta spinosa offre uno spettacolo molto bello e panoramico. È sicuramente un posto da visitare a Chandigarh. Questo è uno dei luoghi turistici più attraenti di Chandigarh da visitare.

12. Galleria nazionale dei ritratti:

La Galleria è piena di foto e ritratti di persone importanti durante la lotta per la libertà. Il luogo riunisce tutte le grandi anime che hanno combattuto per il Paese. Questa destinazione è per i patrioti e gli amanti dell’arte.

13. Famoso giardino fiorito:

Il giardino si sviluppa su una vasta area con piante che offrono diversi aromi e fragranze. Questo è uno dei giardini più belli vicino a Chandigarh. Con tutti i colori in mostra e gli aromi che riempiono la tua mente, questo è un luogo turistico imperdibile di Chandigarh.

14. Lalit Kala Akademi:

La Lalit Kala Akademi è l’accademia nazionale di belle arti dell’India. Questo è uno dei luoghi famosi di Chandigarh. Dedicata a tutti i grandi artisti dell’India, l’accademia promuove e diffonde la comprensione dell’arte indiana, dentro e fuori il paese. I dipinti dentro e intorno all’Accademia sono un piacere visivo per gli appassionati d’arte o per chiunque apprezzi l’arte.

15. Giardino Pinjore:

Il Pinjore Garden è uno dei migliori luoghi turistici da visitare vicino a Chandigarh. Il giardino è in stile Mughal e dona un’atmosfera regale. Questo bellissimo giardino si illumina di sera con le luci multiple che lo abbelliscono più volte.

Chandigarh è un luogo di bellezza floreale e aroma purificante. Questo posto è pieno di splendidi giardini e tesori nazionali. Ci sono molti bei posti turistici vicino a Chandigarh. Prepara un viaggio in famiglia a Chandigarh e torna ringiovanito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here