15 famosi luoghi turistici da visitare a Mussoorie

0
122


Mussoorie è stata riconosciuta come la “Regina delle Colline” ed è un luogo ideale per vacanze e lune di miele. Si trova sulle Garhwal Hills ed è davvero un luogo incantevole. Se sei una persona avventurosa e ami fare trekking, Mussoorie è la destinazione perfetta per te. Nel caso in cui tu stia pianificando un viaggio a Mussoorie, dovresti fare riferimento al seguente elenco di luoghi per la tua pianificazione ed escursione.

Bellissimi luoghi turistici di Mussoorie da visitare con le immagini:

Ci sono così tanti luoghi favolosi da visitare a Mussoorie per visitare la città. Di seguito abbiamo fornito un elenco di 15 meravigliosi luoghi turistici a mussoorie insieme a foto che ti aiuteranno a cambiare il tuo umore da noioso a divertirti.

1. Cascate Kempty:

15 famosi luoghi turistici da visitare a Mussoorie

Le cascate Kempty si trovano a 15 chilometri da Mussoorie. Rimane aperto al pubblico da marzo a luglio ed è uno dei luoghi più pittoreschi e meravigliosi che troverai a Mussoorie e dintorni. In origine, qui durante l’era britannica si svolgevano tea party. Pertanto, il nome “Camp Tea” è stato successivamente trasformato in Empty. Questo posto è davvero una bellezza!

2. Lago Mussoorie:

15 famosi luoghi turistici da visitare a Mussoorie

Il lago Mussoorie si trova sulla strada Dehradun a circa 6 chilometri da Mussoorie. Non è solo un famoso luogo per picnic, ma è anche noto per le sue strutture in pedalò. Il lago offre anche alcune viste attraenti come la pittoresca e incantevole Doon Valley. Venire al Lago Mussoorie sarà sicuramente un’esperienza divertente. Questo è uno dei luoghi turistici perfetti vicino a mussoorie che può regalare un meraviglioso giro in acqua.

Vedi altro: Luoghi da visitare vicino a Pune

3. Chiesa di Cristo Mussoorie:

15 famosi luoghi turistici da visitare a Mussoorie

La Chiesa di Cristo di Mussoorie fu costruita nell’anno 1836 in stile gotico. È una delle chiese più antiche dell’Himalaya e ospita ogni anno un gran numero di turisti e visitatori. L’interno di questo luogo è assolutamente squisito in quanto è stato decorato con i contributi di altri personaggi famosi. Il tuo viaggio a Mussoorie sarà significativo una volta arrivato qui.

4. Caduta di Jharipani:

15 famosi luoghi turistici da visitare a Mussoorie

La cascata di Jharipani è una delle famose e principali cascate di Jharipani che si trova intorno a Mussoorie. Si trova a circa 8 chilometri da Mussoorie ed è raggiungibile con i veicoli. Questo è il luogo ideale per fare il bagno, fare picnic e trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici. Non dimenticherai mai questo fantastico luogo turistico a mussoorie una volta che lo visiti.

Vedi altro: Luoghi da vedere a Chandigarh

5. Collina del deposito:

15 famosi luoghi turistici da visitare a Mussoorie

The Depot Hill è la vetta più alta di Mussoorie. Questo posto ti offre alcune delle viste più splendide e meravigliose. È il luogo più antico di tutta Mussoorie ed è noto per il clima mite, i cieli limpidi e la natura serena. Il tuo viaggio a Mussoorie sarebbe incompleto senza questo.

6. Giardino Comunale:

15 famosi luoghi turistici da visitare a Mussoorie

Hai sentito parlare di questo dei luoghi più interessanti e incantevoli da visitare a Mussoorie. I Giardini Comunali si trovano a circa 3 chilometri da Mussoorie e sono raggiungibili in auto, risciò o pony. Ha un lago artificiale, fiori e piante esotici che circondano il giardino e persino strutture per la nautica. Se vuoi trovare un po’ di pace e tranquillità, dovresti assolutamente venire ai Giardini Comunali.

Vedi altro: Elenco dei luoghi turistici di Munnar

7. Van Chetna Kendra:

15 famosi luoghi turistici da visitare a Mussoorie

Il Vat Chetna Kendra è una splendida località che è stata circondata da pini e arbusti sempreverdi. È un noto luogo di picnic e può essere raggiunto in auto oa piedi. Qui troverai anche alcuni degli animali selvatici unici di Mussoorie come il Kankar e il pavone himalayano.

8. Gun Hill:

15 famosi luoghi turistici da visitare a Mussoorie

La Gun Hill è la seconda vetta più alta dell’Himalaya e offre alcuni dei panorami più belli e mozzafiato delle catene montuose dell’Himalaya. Puoi raggiungere questo posto sia a piedi che in auto. Sarà sicuramente un’esperienza meravigliosa qui. È uno dei luoghi turistici più emozionanti da vedere vicino a Mussoorie.

9. La schiena del cammello:

Questa strada ha preso il nome principalmente dalla grande roccia situata sulla strada qui che ricorda la schiena di un cammello. Qui troverai fitti alberi di deodar e sarai anche testimone dei meravigliosi e ricchi tramonti se arrivi al momento giusto. Il tempo è mite e l’atmosfera è calma e serena.

10. Parco Avventura Mussoorie:

È tempo di un’avventura in uno dei luoghi turistici più rinomati di Mussoorie. Questo posto è pensato per divertirsi e rilassarsi con gli amici e la famiglia. Il Mussoorie Adventure Park offre diverse esperienze elettrizzanti per chi cerca l’avventura come sky ride, traversata della valle, discesa in corda doppia ecc. Insieme ad alcune giostre per bambini. Questo è il posto migliore per picnic e riunioni di famiglia.

11. La fine del cloud:

“Fee, Fi, Fo Fum”, suona questo campanello? Se sì, allora porta i tuoi bambini a visitare il palazzo del gigante sopra le nuvole a Cloud’s End. Il nome è perfetto per questo posto in quanto si trova alla fine di Mussoorie e puoi effettivamente vedere le nuvole sotto di te. Questo posto ha un’atmosfera e un’atmosfera fantastiche tutto l’anno, l’odore del fango bagnato e le gocce di rugiada sul tuo viso porteranno un piacere inesprimibile al tuo cuore e sarai sicuro di visitare questo posto ancora una volta. Essendo uno dei luoghi estatici da visitare a Mussoorie, questo posto ti assicurerà di non tornare scoraggiato. Anche il percorso per visitare questo bellissimo posto è incantevole e un po’ faticoso in quanto ti porta attraverso una distesa di fitta foresta e stai certo che il giro sarà divertente quanto la destinazione.

12. Valle felice:

Una visita all’Happy Valley ti farà sicuramente sorridere, dato che questo luogo è circondato da giardini, tenute e templi. Questo posto non ti offre alcuna avventura, né ti farà venire un brivido lungo la schiena, piuttosto questo posto è per le persone che amano stare in solitudine, che apprezzano l’aura pacifica e calma di un luogo. Visitare questo luogo farà pensare alla tua mente e invierà la tua immaginazione a nuovi livelli. Proprio per questo motivo questo luogo è il più adatto a poeti, scrittori e pittori.

13. Hathipaon e la tenuta del parco:

Hathipaon e Park Estate è un luogo ideale per escursionisti e frequentatori di picnic. È circondato da montagne avvolte da una lussureggiante vegetazione e offre una vista esotica ed esclusiva sulla valle del Doon. Una volta che visiterai questo luogo, sarà un’esperienza fantastica e arricchente e stai certo che ti perderai nella magica bellezza della natura.

14. Tiger View Jungle Camp:

Per gli amanti della fauna selvatica e gli esploratori della foresta Tiger View Jungle Camp ti offre un’incredibile opportunità di avvistare le tigri e fotografarle (ovviamente da una telecamera). Vedrai le tigri nel loro habitat naturale. A differenza di altri campi e santuari della fauna selvatica, il dipartimento forestale offre strutture per il campeggio e anche un safari nella giungla, quindi se sei sicuro di non bagnarti i pantaloni sentendo un ringhio nel cuore della notte durante il campeggio, questo è uno dei migliori Mussoorie luoghi turistici per te.

15. Tapovan:

Secondo la mitologia indù, Guru Dronacharya subì la penitenza a Tapovan. Quindi una visita alla destinazione di Tapovan sarà simile a una visita al centro di pellegrinaggio. Tapovan si trova nelle vicinanze del fiume Gange ed è anche circondato da una vegetazione lussureggiante e si rivelerà un luogo ideale per gli amanti della natura.

In conclusione, considerando tutti i suddetti luoghi turistici di Mussoorie e le ragioni per visitarli, Mussoorie è una tappa obbligata per tutti i turisti che si recano in Uttarakhand. Anche le località turistiche vicino a Mussoorie meritano una visita. In poche parole, se vuoi una vacanza ben trascorsa per l’importo che spenderai, assicurati di visitare i luoghi turistici di Mussoorie e vedere tutti i luoghi gloriosi che contiene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here