15 bellissimi luoghi turistici di Pune da visitare

0
88


Pune è una delle città metropolitane più affermate nello stato del Maharashtra. È la capitale culturale dello stato ed è ben nota per la sua vita moderna e veloce. Possiede alcune delle migliori gallerie d’arte, musei, giardini e parchi nazionali per scopi turistici. Ci sono anche un certo numero di hotel lussuosi qui dove puoi rilassarti dopo una lunga giornata. Se stai programmando una vacanza in India, non puoi permetterti di perderti Pune. È un ottimo posto da visitare e ha un gran numero di attrazioni da vedere.

Luoghi turistici migliori e attraenti di Pune:

Ecco una breve guida turistica per i luoghi turistici di Pune solo per tua comodità.

1. Sinhagad:

15 bellissimi luoghi turistici di Pune da visitare

Sinhagad si trova a circa 30 chilometri da Pune. È una famosa fortezza dove furono combattute famose battaglie. La battaglia più importante qui ebbe luogo nell’anno 1670. Prima era conosciuta come Kondhana e ha un grande significato e rilevanza storica.

2. Palazzo dell’Aga Khan:

15 bellissimi luoghi turistici di Pune da visitare

L’Aga Khan Palace fu costruito nell’anno 1892 dal grande re Sultan Muhammed Shah Aga Khan III. È meglio conosciuto per la sua brillante architettura e struttura. Questa magnifica struttura è assolutamente meravigliosa e dovrebbe assolutamente essere visitata durante il tuo viaggio a Pune.

Vedi altro: Luoghi turistici vicino a Chandigarh

3. Collina Vetale:

15 bellissimi luoghi turistici di Pune da visitare

La Vetal Hill è la collina più importante e bella di Pune da vedere. È la collina più alta all’interno della città e si trova ad un’altitudine di circa 2600 piedi. È meglio conosciuto per il Tempio di Vetala che si trova in cima alla collina. Davvero, vale la pena visitare questo posto.

4. Parco Nazionale Rajiv Gandhi:

15 bellissimi luoghi turistici di Pune da visitare

Il Parco Nazionale Rajiv Gandhi si trova a Katraj, vicino alla città di Pune. È gestito e mantenuto dalla Pune Municipal Corporation. Durante il tuo viaggio a Pune, dovresti assolutamente venire qui perché questa sarà la tua occasione d’oro per scoprire ed esplorare la fauna selvatica indiana. Le bestie e gli animali esotici ti affascineranno sicuramente.

Vedi altro: Luoghi da visitare a Mussoorie

5. Museo Tribale:

15 bellissimi luoghi turistici di Pune da visitare

Per comprendere la cultura tribale dell’India, devi visitare il Museo Tribale di Pune. Mostra la cultura, i costumi e le tradizioni di diverse tribù e ti offre uno spaccato delle vite meravigliose e colorate delle tribù che vivono nel Maharashtra e altrove.

6. Shaniwar Wada:

15 bellissimi luoghi turistici di Pune da visitare

Shaniwar Wada è un palazzo forte che fu costruito nell’anno 1746. Era la sede di tutti i sovrani Peshwa dell’impero Mughal. L’aspetto di questo palazzo è immacolato, stupendo e molto sontuoso. Si erge come un riflesso della brillante architettura e tradizione che esisteva durante il dominio Mughal.

Vedi altro: Munnar luoghi da visitare

7. Collina di Parvati:

15 bellissimi luoghi turistici di Pune da visitare

La collina di Parvati prende il nome dal famoso tempio di Parvati che si trova qui. È dedicato alle divinità indù chiamate Parvati, Vishnu, Ganesh, Kartik e Devadeshwar. Si trova a sud di Pune e si trova ad un’altezza di 2100 piedi sul livello del mare. È uno dei posti migliori da visitare a Pune.

8. Chiesa di Santa Maria:

La chiesa di Santa Maria di Pune si trova nel villaggio di Ghorpuri. È la regione più antica dell’intera regione del Deccan ed è anche molto famosa. L’aspetto di questa chiesa è molto attraente e ha un buon numero di visitatori ogni anno.

Vedi altro: Templi Famosi A Pune

9. Giardino del Bund:

15 bellissimi luoghi turistici di Pune da visitare

Il Bund Garden è stato costruito da Sir Jamshedji Jeejeebhoy. Si trova vicino al fiume ed è un luogo ideale per chi cerca un momento di pace, tranquillità e relax. L’erba verde lussureggiante e i cespugli ben curati si aggiungono alla sua bellezza. Le strutture nautiche sono disponibili anche qui per coloro che vogliono provarlo.

10. Tempio della grotta di Pataleshwar:

Questo tempio storico si trova nel cuore della città. Risale all’VIII secolo. Il tempio è dedicato a Lord Shiva. La struttura è stata ricavata da un unico pezzo di roccia basaltica simile alle grotte di Ellora che in qualche modo sono le stesse nel design. Il famoso tempio comprende anche molte statue di altri dei e dee indù adorati in India. Le incisioni e le sculture sono un piacere visivo.

11. Giardini Pu La Deshpande:

Chiamato anche Pune_Okayama Friendship garden, è un lussureggiante giardino ispirato a un giardino di Okayama, Garden. Gli ampi terreni del giardino hanno in mostra splendidi prati paesaggistici. Il giardino dispone anche di un’area giochi per bambini. Ci si può rilassare e divertire tra il verde di questo luogo e tornare rinfrancati. Questo è tra i bei posti da visitare a Pune.

12. Museo Nazionale della Guerra:

Il National War Museum è un museo della guerra dedicato a tutti quegli uomini e soldati dell’esercito che hanno sacrificato la propria vita per proteggere questo paese nell’India post-indipendenza. C’è una struttura principale alta 25 piedi. Viene anche messo in mostra un aereo MIG per il pubblico. Il monumento è costruito con i fondi raccolti dalla gente di Pune in memoria dei soldati. Vai a riportare in vita il patriota che c’è in te.

13. Palazzo Shaniwar Wada:

Lo shaniwar wada è davvero encomiabile per la sua miscela di architettura mughal e artigianato Maratha. Si trova vicino al fiume Mula_Mutha ed è uno dei luoghi storici migliori e sereni da visitare a Pune. Puoi goderti la vista di splendidi giardini e sculture e anche assistere allo straordinario spettacolo di suoni e luci che viene condotto ogni sera nei locali stessi. Inoltre, se mai visiti Pune, non puoi mai perderti le varie piccole stazioni collinari vicino alla città con la tua famiglia e i tuoi amici. Ci sono anche numerose stazioni collinari che sono alcuni dei migliori luoghi turistici vicino a Pune.

14. Giardino dei serpenti Katraj:

Uno dei luoghi turistici più visitati e famosi di Pune. Il katraj Snake Garden inizialmente ospitava solo serpenti e altri rettili ed è anche conosciuto come Rajiv Gandhi Zoological Park. Oggi è diventato completamente uno zoo a tutti gli effetti con un lago all’interno dei suoi locali. Puoi anche divertirti e rilassarti durante il tuo giro in barca dopo aver finito di visitare il parco. C’è anche un trenino che attraversa l’intero zoo per la gioia dei giovani visitatori.

15. Sara Baug:

Il tempio di Sara Baug a Pune è uno dei monumenti più iconici del luogo. Il tempio si trova ai piedi delle colline di Parvati ed è un piacere per gli occhi dei visitatori. Durante il Diwali, migliaia di persone si riuniscono qui per assistere alla celebrazione della bellezza del “Deepotsav”, ovvero la festa delle luci. Migliaia di lampade scintillanti sono accese all’interno dei locali del tempio e nei prati. Questo è tra i posti definiti da vedere a Pune.

Pune ha un mix di giardini, templi, musei e palazzi, offrendo qualcosa per tutti. Questo posto attrae molti turisti per la sua storia significativa e le sue bellissime località. Ecco alcuni dei migliori luoghi turistici di Pune da visitare da inserire nei diari di viaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here