Visione sana: come mantenere gli occhi puliti e bianchi

0
41


Hai un problema di vista? Vuoi mantenere i tuoi occhi sani? Non preoccuparti! Siamo qui per aiutarvi. L’occhio non è altro che il riflesso della tua anima. Gli occhi svolgono un ruolo importante nella nostra vita come finestre sul mondo. La maggior parte delle persone non presta molta attenzione al prezioso dono della vista. È molto essenziale per ogni individuo mantenere la salute degli occhi. Quindi, oggi in questo articolo vi raccontiamo alcuni consigli per mantenere i vostri occhi sani.

8 migliori consigli per mantenere gli occhi sani:

Ora, di seguito abbiamo menzionato alcuni suggerimenti che sono molto utili per i tuoi occhi in quanto li mantiene sani. Sono i seguenti;

Visione sana: come mantenere gli occhi puliti e bianchi

1. Utilizzare indumenti protettivi per gli occhi:

Molte lesioni agli occhi possono essere evitate solo utilizzando occhiali di sicurezza, protezioni per gli occhi o specifiche sportive. L’incertezza dei tuoi interessi o della tua postazione di lavoro aumenta la tua probabilità di danni agli occhi. Alcuni sport, ad esempio hockey su ghiaccio, lacrosse, squash, provocano anche danni agli occhi.

2. Fornisci riposo ai tuoi occhi:

L’incertezza non appena dedichi molto tempo al computer o ti concentri su qualsiasi cosa, in quel momento trascuri di battere le palpebre, quindi i tuoi occhi possono stancarsi. Tenta la legge 20_20_20 e per questo, devi distogliere lo sguardo ogni 20 minuti a 20 piedi nell’opposto di te mirato a 20 secondi. In questo modo, i tuoi occhi ottengono relax e benefici per mantenere un livello di umidità in forma e ridurre la pressione oculare.

3. Lascia fumare:

Ci sono molte malattie che si verificano a causa del fumo come danni al nervo ottico, degenerazione maculare e cataratta. Pertanto, se vuoi mantenere i tuoi occhi sani, è molto essenziale evitare di fumare.

Leggi: Come mantenere i capelli sani

4. L’esame della vista è necessario:

Si consiglia vivamente di sottoporsi a un esame della vista una volta all’anno perché la visualizzazione può peggiorare così gradualmente che non è possibile identificarlo. Diversi disturbi agli occhi, come la malattia oculare diabetica, la degenerazione maculare legata all’età e il glaucoma, potrebbero non garantire i segni. Un esame oculistico dilatato svolge un ruolo importante per rilevare le difficoltà negli occhi.

5. Mangia per la salute degli occhi:

La tua dieta regolare comprende nutrienti come la luteina, gli acidi grassi omega_3, lo zinco, le vitamine E e C è molto utile per prevenire i tuoi occhi da problemi di vista legati all’età. Quindi, consuma verdure verdi come spinaci, cavoli, cavoli e pesci grassi come tonno, salmone, uova, fagioli, noci, oltre a basi proteiche extra non carnee, nonché arance, agrumi o liquidi, carote, pesche, pomodori, papaia, aglio, tacchino, mango, pollo, yogurt e semi di girasole.

Visione sana: come mantenere gli occhi puliti e bianchi

6. Mantieni un peso sano:

Il consumo di cibo ben_proporzionato favorisce il mantenimento di un peso elevato che rende meno probabile l’assunzione di malattie_correlate all’obesità, ad esempio il diabete di tipo 2. La pesantezza aumenta il rischio di diabete e circostanze extra che possono disturbare i tuoi occhi.

7. Evita di continuare a guardare sullo schermo del computer:

Guardare al computer tutto il giorno è responsabile di visione offuscata, secchezza degli occhi, affaticamento degli occhi, dolore alle spalle, mal di testa, schiena e collo. Posiziona il tuo computer in un modello in modo che i tuoi occhi siano quasi uguali alla parte più alta del monitor. Se lo si desidera utilizzare un monitor antiriflesso.

Leggi: Come migliorare la vista

8. Protezione dai raggi solari:

I raggi UV o ultravioletti possono danneggiare gli occhi e portare a degenerazione maculare, astigmatismo e cataratta. Pertanto, è molto importante indossare il tipo esatto di occhiali da sole che beneficiano di difendere i tuoi occhi dai raggi UV. Scegli gli occhiali da sole che bloccano dal 99% al 100% dei raggi UVB e UVA insieme. Le lenti avvolgenti supportano per difendere i tuoi occhi come di lato. Le lenti polarizzate riducono l’abbagliamento durante la guida.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here