Samakonasana (Posa ad angolo retto) – Come fare e vantaggi

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Samakonasana o la posa ad angolo retto è una delle posizioni yoga più popolari ed efficaci mai inventate. Questo è un po ‘impegnativo ma fornirà al tuo corpo risultati efficaci. Per quanto riguarda la flessibilità, il samakonasana è l’asana perfetto per migliorare la flessibilità delle articolazioni delle gambe, delle caviglie, della parte bassa della schiena, ecc. Insieme a ciò, facilita anche le gambe come i muscoli posteriori della coscia, i rotatori dell’anca, ecc. Inizia le tue mattine con questo asana in modo da poter trascorrere una giornata instancabile ma produttiva. Alcuni fatti chiave su questo asana sono la pazienza e il tempo.

COME FARE samakonasana

Questo asana fa bene ai fianchi. Spesso non ce ne rendiamo conto ma i nostri fianchi subiscono molta pressione durante il giorno ed è una necessità aprire queste porzioni. Fai la scelta giusta oggi e inizia a praticare questo asana oggi per il bene della tua salute.

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Molti di noi non lo sanno, ma spesso le nostre emozioni creano molti ostacoli sul percorso del funzionamento flessibile delle anche. Ciò fornisce a queste parti vitali del corpo uno spazio cruciale e questo asana è il rimedio perfetto. Il samakonasana aprirà i fianchi e consentirà alla parte bassa della schiena di funzionare molto meglio. È necessaria anche la flessibilità negli abduttori e si può dire che questa particolare postura yoga sia l’uomo giusto per il lavoro.

Come eseguire il Samakoasana:

La pazienza e il tempo sono probabilmente i fattori chiave per eseguire correttamente questa postura, come discusso in precedenza. Ci sono molti modi per eseguire il samakonasana. Quanto segue è il modo più semplice per eseguire questa postura:

  • Per prima cosa, inizia sedendoti a terra o su un tappetino da yoga e allunga le gambe in avanti.
  • Mantieni questa posizione per alcuni secondi mentre respiri.
  • In secondo luogo, allungare le gambe lateralmente molto lentamente in modo che entrambe le gambe formino una linea retta.
  • Il corpo dovrebbe essere mantenuto dritto.
  • Rimani in questo modo per un minuto o meno e poi riporta entrambe le gambe nella posizione normale.

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Vantaggi della posa ad angolo retto:

I benefici della postura yoga samakonasana sono stati riassunti nel seguente paragrafo:

  • Questa posa yoga fa bene agli addomi poiché migliora l’afflusso di sangue agli addomi, specialmente quelli inferiori.
  • Aiuta anche a nutrire e rivitalizzare i diversi organi vitali del corpo. Apre, rafforza e allunga anche i muscoli dell’inguine, dei fianchi e dei polpacci.
  • Anche i muscoli interni della coscia vengono stimolati attraverso questa posizione.
  • Tutti i tipi di problemi alla colonna vertebrale saranno curati attraverso questo esercizio.
  • Tutti i tipi di dolore alle articolazioni dell’anca saranno eliminati.
  • I bambini che sono ancora nella loro fase di crescita trarranno beneficio dalla sua postura yoga in quanto potrebbe renderli più alti poiché le gambe sono allungate al massimo livello.
  • I muscoli adduttori e i rotatori laterali dell’anca diventeranno più flessibili grazie a questa postura yoga.
  • Il flusso sanguigno al basso ventre è migliorato. Se soffri di problemi di depressione, questa postura è il modo più semplice per rimuovere quelle barriere emotive e farti sentire intelligente e felice dall’interno.

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Se hai mal di schiena, allora non provare questo asana adesso. Prima recupera dal dolore muscolare esistente e solo allora inizia a praticare questo esercizio per prevenire il tuo corpo da futuri dolori alla schiena.

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