Piano di dieta Gerd – I stili di moda

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Soffri di reflusso acido? GERD sta imponendo un effetto negativo sulla tua salute? Quindi puoi ottenere sollievo seguendo un programma nutrizionale adeguato.

Programma di dieta GerdProgramma di dieta Gerd

GERD_ Cos’è:

GERD o malattia da reflusso gastroesofageo è in realtà un disturbo digestivo, che può colpire il LES o lo sfintere esofageo inferiore. Questo anello muscolare si trova tra lo stomaco e l’esofago. Molte persone, in particolare le donne in gravidanza, soffrono di indigestione acida o bruciore di stomaco causato da GERD. Secondo gli operatori sanitari, le persone soffrono anche di GERD a causa di una condizione preesistente chiamata ernia iatale. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la sofferenza legata al bruciore di stomaco può essere controllata e ridotta attraverso una corretta alimentazione e un cambiamento nello stile di vita.

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Il LES si chiude quando si ingerisce il cibo, in modo che il cibo non venga restituito all’esofago. Se il LES si rilassa quando non dovrebbe farlo, i succhi digestivi e l’acido gastrico dallo stomaco possono risalire il dotto esofageo. Questa azione di reflusso provoca sintomi dolorosi e spiacevoli di rigurgito, bruciore di stomaco, soffocamento e tosse. È necessario evitare alcuni cibi e bevande che possono irritare l’esofago e causare il malfunzionamento del LES. È necessario consumare un pasto appropriato, in modo che i sintomi possano essere curati.

Adattare la dieta per curare la GERD:

Devi tenere traccia del cibo che stai consumando in un diario alimentare personale. Per una settimana, devi tenere traccia dell’ora in cui stai assumendo il cibo, i tipi di cibo che stai mangiando e se stai riscontrando sintomi dopo il pasto. Una volta che sei in grado di identificare alcuni cibi o bevande specifici che ti stanno causando irritazione, puoi ridurre quegli elementi e modificare la dieta.

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Alimenti che devi evitare nella dieta GERD:

Sebbene non ci siano cibi o bevande specifici identificati dalla comunità medica come agenti dei sintomi del reflusso, puoi evitare alcuni cibi e bevande per prevenire bruciore di stomaco, indigestione e altri tipi di reflusso acido. I cibi grassi e fritti possono ridurre la pressione sul LES e ostacolare il processo di svuotamento dello stomaco. Quindi, è necessario evitare il cibo fritto e che contiene una maggiore quantità di grasso. Alcuni degli alimenti che devi evitare o consumare con parsimonia sono i seguenti:

Anelli di cipolla e patatine fritte Latticini interi (latte intero, burro, panna acida e formaggio normale) Tagli di agnello, maiale o manzo fritti o grassi Agrumi e pomodori Snack e dessert ricchi di grassi (patatine e gelato) Lardo, grasso di prosciutto, grasso di pancetta Condimenti cremosi per insalata, sughi, salse per panna Frutta (pompelmi, arance, ananas, limoni, peperoncino) Pizza al cioccolato Aglio

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Alimenti che aiutano a combattere l’irritazione in GERD:

Gli alimenti che ti aiutano a ridurre l’irritazione e il bruciore di stomaco sono

Probiotici e yogurt Burro di arachidi Alimenti contenenti fibre (mele, miele)

Dovresti parlare con il tuo medico prima di consumare qualsiasi cibo. Alcuni alimenti che potrebbero funzionare per una persona che soffre di GERD potrebbero non funzionare per un’altra. Solo un operatore sanitario sarebbe in grado di aiutarti a identificare gli alimenti necessari per te.

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