Perché è così difficile perdere peso dai fianchi?

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Perché è così difficile perdere peso dai fianchi?

Perdere peso da ogni singola parte del corpo è difficile, ma se non sei soddisfatto dello stato attuale dei tuoi fianchi, un buon esercizio di routine può aumentare le tue possibilità di tonificare i muscoli e perdere grasso nella zona.

Cardio e allenamento a intervalli ad alta intensità e le tue prime due scelte, ma l’esercizio mirato è ancora meglio. Scopri di più sui migliori esercizi per dimagrire dai fianchi al fine di migliorare il tono muscolare e ridurre il grasso.

Cardio

Il primo passo che devi fare è iniziare a fare del cardio serio. Che si tratti di jogging, ciclismo, nuoto o canottaggio, un intenso allenamento cardio aiuta a tonificare tutto il tuo corpo e ti consente di far pompare il sangue prima di concentrarti sui fianchi.

Mentre fare cardio da solo è vantaggioso, puoi anche beneficiare di questo tipo di esercizio come riscaldamento per l’allenamento della forza.

Perché è così difficile perdere peso dai fianchi?

Allenamento a intervalli ad alta intensità

Uno step machine o un vogatore sono attrezzature da palestra molto utili per l’allenamento a intervalli ad alta intensità, ma poiché questo tipo di esercizio può essere molto impegnativo, è necessario anche riposare o dedicarsi a un’attività a bassa intensità tra brevi raffiche di intenso esercizio.

Salti laterali

Un ottimo tipo di esercizio per perdere peso nella zona dell’anca, i salti laterali rafforzano anche i glutei e i muscoli posteriori della coscia. Inizia in posizione eretta con le mani sui fianchi e il ginocchio sinistro sollevato all’altezza dell’anca. Salta 3 piedi alla tua destra. Assicurati di atterrare sulla gamba destra, con il ginocchio leggermente piegato, quindi porta il piede sinistro a terra. Ripetere con l’altro sollevamento del ginocchio e alternare tra i lati, per un totale di 30 ripetizioni.

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Affondi posteriori

Uno dei migliori esercizi per perdere peso dai fianchi, gli affondi posteriori funzionano ancora meglio quando si utilizza il peso. Alzati in piedi con i piedi divaricati alla larghezza delle spalle. Afferra un manubrio con entrambe le mani e posizionalo dietro le spalle. Quindi fai un passo indietro con il piede destro e abbassati fino a quando il ginocchio sinistro è a un angolo di 90 gradi e il ginocchio destro quasi tocca il pavimento, mantenendo la schiena dritta. Ripetere 15 volte per ogni gamba.

Altro: Come migliorare le curve con l’esercizio

Obliqui in piedi con i pesi

Inizia con un manubrio in ogni mano, con i piedi divaricati alla larghezza dei fianchi. Inizia ad abbassare uno dei pesi il più possibile e senti i muscoli che si allungano sull’altro lato. Mantieni la posa per 10 secondi, prima di tornare alla posizione eretta e abbassare l’altra. Tieni la schiena dritta (non piegarti in avanti o indietro mentre ti pieghi lateralmente) e le ginocchia leggermente piegate. Ripetere 15 volte per ogni lato.

Perché è così difficile perdere peso dai fianchi?

Gradini da banco

Uno degli esercizi più semplici che puoi provare a casa è anche uno dei migliori esercizi per perdere peso dai fianchi. Avrai anche bisogno di peso in ciascuna mano per una routine di esercizi più efficace. Con la panca sul lato sinistro, posiziona la gamba sinistra su di essa, fai un passo avanti e mantieni la posizione per 5 secondi prima di tornare a terra. Ripetere 10-15 volte per ogni lato.

Sollevamento della gamba inclinata

Se ti stai allenando in palestra, dirigiti verso la tavola inclinata per un esercizio semplice ma efficace che tonifica i muscoli dell’anca e riduce il grasso. Sdraiati sulla tavola inclinata a faccia in su con tutto il corpo in linea retta e afferra la tavola con le mani. Inizia a sollevare le ginocchia il più possibile verso il petto e mantieni la posizione per 5 secondi prima di abbassarle all’indietro. Ripetere 10-20 volte.

Calcio squat in viaggio

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Lo squat-kick è sicuramente tra i migliori esercizi per perdere peso dai fianchi e non hai bisogno di alcuna attrezzatura da palestra per questo. Inizia stando in piedi con le mani sui fianchi. Calcia la gamba sinistra davanti a te facendo un arco, quindi abbassa la gamba in uno squat. Ripetere 15-20 volte prima di cambiare lato.

Esercizi di rafforzamento dell’abduzione dell’anca

Un altro ottimo esercizio, l’abduzione dell’anca con i manubri allenerà davvero i muscoli abduttori dell’anca. Inizia sdraiato sul fianco sinistro, una gamba sopra l’altra, con un manubrio nella mano destra appoggiato sulla gamba. Alza lentamente la gamba, mantenendo il peso premuto su di essa, per quanto puoi. Conta fino a tre prima di tornare alla posizione originale. Ripeti 10 volte su ciascun lato, per uno dei migliori esercizi per perdere peso dai fianchi.

Vedi anche: Allenamenti per persone che odiano fare esercizio

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