Merudanda Mudra – Come eseguire passaggi e vantaggi

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Sì, Merudanda Mudra! Spero che la maggior parte di voi abbia già fatto la parte del Pranayam, ma oggi stiamo discutendo del Merudanda Mudra con il pranayam. Totalmente distinto plus basato sullo standard dell’Ayurveda, i mudra yoga sono impliciti come modalità di guarigione. La parola sanscrita mudra è tradotta come un segno altrimenti atteggiamento. Un mudra potrebbe impegnare tutto il corpo, altrimenti potrebbe essere una posizione facile della mano. I mudra utilizzavano in combinazione con lo yoga il flusso del prana nel corpo ispirando diverse parti del corpo mescolate con la respirazione. Qui oggi spieghiamo in dettaglio il significato di merudanda mudra, come eseguire passaggi e benefici insieme alle immagini.

Merudanda Mudra Significato, Passi e Benefici:

Merudanda Mudra Significato:

Solitamente usati per il Pranayama, li utilizziamo anche a lungo per le nostre tecniche di “Respirazione pranica” più la meditazione. Utilizzato nella meditazione, Merudanda è tremendamente centrante e calmante oltre a quando è unito a un metodo di “sorriso_interno” e Shambhavi mudra (attenzione su un dato punto del corpo).

Merudanda Mudra –  Come eseguire passaggi e vantaggiMerudanda Mudra –  Come eseguire passaggi e vantaggi

Merudanda Mudra porta consapevolezza al respiro. In questo mudra, si può sperimentare il respiro che viaggia attraverso tutto il corpo. Questo mudra può essere eseguito ovunque sia in posizione seduta che in posizione eretta. In Merudanda mudra single deve rimanere il pollice dritto più tutte e quattro le dita toccano il palmo, quindi mantenere i palmi sopra le ginocchia e iniziare a respirare in modo lento e controllato. Se il pollice è opposto verso l’interno, l’energia si muove e raggiunge i polmoni più l’addome inferiore, inoltre se si mantiene il pollice in alto, l’energia viaggia verso la sezione centrale del corpo allo stesso modo con i pollici rivolti verso l’esterno, dopodiché si possono alimentare il torace e la colonna vertebrale. Esegui ogni fase di respirazione da 8 a 10 volte per ottenere il massimo beneficio.

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Merudanda Mudra Passi:

Siediti vicino alla spina dorsale dritta più alta. Rilassa le mani sulle cosce. Ruota le mani a pugno, di fronte al basso, con i pollici che si estendono l’uno verso l’altro. Tenere deliberatamente per cinque minuti mentre si respira lentamente, respira ancora.

Merudanda Mudra 2:

Nel Pranayama, la ‘pausa’ tra l’in_breath e l’out_breath, altrimenti viceversa, è vitale. Gli yogi coltivano questo ‘Kumbhaka’ e inoltre in questo silenzio, in pausa, otteniamo la possibilità di cogliere un momento per cogliere uno sguardo di ciò che è ‘oltre’ l’azione approssimativamente incessante della nostra mente. È un po’ come guardare attraverso una finestra un mondo esterno con cui non siamo stati sperimentati – un mondo senza fondo nel nostro spazio interno.

Il primo rapporto di Merudanda con i pollici rivolti verso l’interno, canalizza il potere al basso arriva ai polmoni più in generale all’area addominale inferiore. La versione successiva dal ‘pollice in su’, canalizza il Prana alla sezione mediana del corpo così come la terza versione dai pollici curvi verso l’esterno canalizza il Prana al torace superiore più la spina dorsale in comune.

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Merudanda Mudra 3:

Utilizza i Mudra nella torsione per un ciclo; quindi tentare un ciclo per ogni posizione. Puoi anche sperimentare e scoprire che la posizione funziona meglio per te. Spesso le persone hanno complessità nell’in_breath o ugualmente nell’out_breath. La complessità viene sperimentata di tanto in tanto respirando nelle aree inferiori del torace, nello stato degli addominali inferiori. Il pensiero qui è che i respiratori toracici cronici trarrebbero profitto dall’uso di Merudanda 3.

Vantaggi di Merudanda Mudra:

Questa asana yoga possiede in particolare la colonna vertebrale, Ida, Pingla e Sushumna Nadis. È estremamente utile per ridurre lo stomaco gonfio. Diminuisce l’obesità, la milza dilatata e il fegato. Rende attivo il diluvio di Prana nella Brahma Nadi, Sushumna inoltre eccita nell’inizio la Kundalini. Questo è un insieme davvero meraviglioso di gesti delle mani che utilizziamo in Sacra Spirale per il nostro Respiro ornamentale. Aumenta il fuoco gastrico. Ispira le prestazioni dei visceri addominali, del fegato, dei reni, della dispepsia e della gastrite. Cura le emorroidi, la prostata, i nervi, la vescica, il diabete, ecc. Fa circolare il prana lungo la colonna vertebrale e aiuta a rivitalizzare il mal di schiena.

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In precedenza vorresti riconoscere tutti i dettagli su come fare Merudanda Mudra, qui è dove puoi fare riferimento. Questo inoltre ha il completo di tutti i suggerimenti più le precauzioni che ti faranno trovare più semplice seguire il sistema.

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