Le 8 migliori posizioni yoga per un efficace aumento di peso!

0
38


In un mondo ossessionato dalla “perdita di peso”, ci sono molte persone che vivono all’estremità opposta dello spettro del peso. Le persone magre e magre che hanno sempre sognato di avere un corpo muscoloso vivono molto nella società. Nonostante seguano una dieta ricca di calorie, hanno difficoltà a ingrassare anche solo di un chilo. Lo yoga per aumentare di peso è un vantaggio per queste persone, in quanto può aiutare a invertire la struttura corporea. Oltre a migliorare la massa, lo Yoga può anche aiutare a rafforzare il corpo e portare un cambiamento positivo nelle loro vite. In questo articolo, impareremo i vantaggi dello Yoga per aumentare il peso, insieme ai passaggi dettagliati dello Yoga per aumentare di peso!

Le 8 migliori posizioni yoga per un efficace aumento di peso!

Yoga per aumentare di peso con le immagini:

1. Posa Bhujangasana o Cobra:

Conosciuta anche come posa Bhujangasana, la posa Cobra è una delle posizioni yoga efficaci per l’aumento di peso. È una posa yoga piegata all’indietro, che rafforza la colonna vertebrale e migliora la capacità respiratoria. Deve essere eseguito ogni giorno per ottenere risultati visibili.

Le 8 migliori posizioni yoga per un efficace aumento di peso!

Come fare:

Dobbiamo sdraiarci sulla nostra parte anteriore e sollevare la parte superiore del corpo e tenerlo lì con l’aiuto delle mani. Quindi procedono il processo di inspirazione ed espirazione. Questa è la posa yoga più basilare per il trattamento e la tonificazione dei muscoli addominali. Deve essere fatto in serie di 15 secondi ciascuna con una pausa di dieci_secondi in mezzo.

Benefici:

La posa del cobra migliora la circolazione sanguigna nel tuo corpo, insieme alla digestione. Può anche tenere sotto controllo gli ormoni tiroidei.

2. Il Sarvangasana Yoga:

Sarvangasana, noto anche come la posa della spalla in piedi, è una scorciatoia per benefici come l’ottimizzazione della funzione delle ghiandole tiroidee, la purificazione del sangue. È una delle asana Yoga di livello avanzato per l’aumento di peso, che può essere eseguita tutti i giorni a stomaco vuoto.

Le 8 migliori posizioni yoga per un efficace aumento di peso!

Come fare:

Sdraiato sulla schiena la porzione inferiore viene forzata verso l’alto e mantenuta in quella posizione con l’aiuto delle scapole. La spalla porta l’intero carico del resto del corpo. Le mani sono usate per sostenere la vita. Ciò facilita l’aumento di peso con successo se viene seguita una dieta adeguata insieme all’asana yoga.

Benefici:

Questa posa offre numerosi benefici al nostro corpo. Promuove una buona circolazione del sangue allo stomaco e aiuta a una migliore digestione. Riduce anche i livelli di stress nel corpo, che contribuisce indirettamente alla perdita di peso.

[See More: How To Gain Weight within a Month]

3. Il Vajrasana Yoga:

Ti chiedi come aumentare di peso con lo Yoga? Prova Vajrasana! Conosciuta anche come la posa del diamante o la posa del fulmine è un’altra delle tecniche yoga per aumentare di peso. È una posa semplice da principiante che può essere eseguita dopo un pasto per una migliore digestione. Praticalo per 5-10 minuti al giorno per notare la differenza.

Le 8 migliori posizioni yoga per un efficace aumento di peso!

Come fare:

Inginocchiarsi a terra seduti sui talloni, colonna vertebrale eretta e palmi delle mani appoggiati sulle ginocchia. L’inspirazione e l’espirazione dell’aria vengono eseguite lentamente.

Benefici:

Il Vajrasana agisce direttamente sull’apparato digerente e rimuove i disturbi legati allo stomaco come costipazione, gonfiore o mancanza di appetito. Può anche rafforzare la parte inferiore del corpo come cosce, muscoli del polpaccio e fianchi.

4. Pavanamuktasana:

La posa antivento è molto utile quando si tratta di tonificare il corpo e facilitare l’aumento di peso. Una dieta sana insieme a questo asana ti darà sicuramente i risultati di cui hai disperatamente bisogno. Va praticato a stomaco vuoto tutti i giorni per circa 5 minuti. Questo è uno degli esercizi Yoga efficaci per aumentare il peso!

Le 8 migliori posizioni yoga per un efficace aumento di peso!

Come fare:

Sdraiati sulla schiena e tieni i piedi uniti. Metti le braccia vicino al tuo corpo. Fai un respiro profondo e avvicina le ginocchia al petto, mentre espiri. Tieni saldamente le ginocchia durante il processo. Ora, inspira lentamente e rilascia la presa. Ripetere da 5 a 10 volte.

Benefici:

Ti allevia dai problemi di mal di schiena, oltre a ridurre il gonfiore dell’addome. La posa elimina il vento dallo stomaco e migliora il metabolismo. Sperimenterai anche una riduzione dei reflui acidi e una sensazione di bruciore.

5. Il Matsyasana Yoga:

La Matsyasana o posa del pesce è un altro grande yoga in cui la persona si siede con le gambe unite e poi si piega all’indietro in un arco sostenuto dai gomiti mentre la mano è infilata nei fianchi. La testa va più indietro fino a toccare il suolo. In questo modo la circolazione sanguigna nella testa si apre e aiuta a migliorare le condizioni dei capelli.

Le 8 migliori posizioni yoga per un efficace aumento di peso!

Come fare:

Sdraiati a pancia in giù e unisci le gambe. Metti i palmi delle mani sotto i fianchi e i gomiti perpendicolarmente al suolo. Inspira lentamente e solleva la vita e la testa verso terra. Espira e rilascialo con la testa indietro nella posizione normale e la schiena a terra.

Benefici:

Matyasana allevia la tensione nella schiena e stimola il sistema digestivo. Può anche migliorare l’equilibrio e la postura. Puoi anche sperimentare muscoli flessibili del collo e delle spalle nel corpo.

[See More: Foods For Weight Gain]

6. Savasana:

Savasana è un altro ottimo modo per aumentare di peso in quanto ti dà il riposo di cui hai bisogno. È una posa facile e spesso chiamata la posa del cadavere in cui un perfetto deve sdraiarsi in una posizione con gli occhi chiusi. È un ottimo antistress che ti consente di aumentare di peso nel tempo.

Le 8 migliori posizioni yoga per un efficace aumento di peso!

Come fare:

Sdraiati sulla schiena. Metti i palmi delle mani vicino al tuo corpo, rivolti verso l’alto. Rilassa il tuo corpo e chiudi gli occhi. Medita per un po’.

Benefici:

Questo asana può aiutarti a darti un rilassamento fisico e mentale generale. Alleviando lo stress, l’asana può migliorare l’appetito e la qualità del sonno, che a sua volta contribuisce all’aumento di peso. Aiuta anche nel massimo assorbimento del nutrimento dal tuo cibo per un sano benessere.

7. L’Uttasana Yoga:

Uttasana è una posa piegata in avanti, che può stimolare le ghiandole digestive e aumentare l’appetito. Rafforza anche la colonna vertebrale e allunga gli arti per un sé fisico rilassato. Questa è una posa di flessione di base ed è una parte dei Surya Namaskar. Questo è il miglior yoga per l’aumento di peso per i praticanti maschi e femmine.

Le 8 migliori posizioni yoga per un efficace aumento di peso!

Come fare:

Stai in piedi con i piedi ben saldi a terra Ora espira e piegati lentamente in avanti fino a quando i palmi delle mani toccano i tuoi piedi Mantieni la posizione per 5 secondi Inspira lentamente e torna alla posizione originale

Benefici:

Noterai una migliore digestione e utilizzo dei nutrienti nel tuo cibo. La posa migliora anche l’equilibrio e la postura. Può anche rafforzare il tuo core e mantenerti attivo.

[See More: How to Gain Weight for Girls]

8. Il Kapalbhati Yoga:

Questa forma è conosciuta come kapalbhati o la tecnica di pulizia del lobo anteriore in cui i movimenti respiratori sono corroborati con i muscoli dello stomaco per elaborare la respirazione. Quando l’aria viene inalata, i muscoli dello stomaco si gonfiano mentre l’espirazione porta a sgonfiare i muscoli dello stomaco. Questa posa, tra gli altri vantaggi, aiuta ad alleviare il metabolismo permettendoci di aumentare di peso facilmente.

Le 8 migliori posizioni yoga per un efficace aumento di peso!

Come fare:

Siediti a gambe incrociate e metti i palmi delle mani sulle cosce, rivolti verso l’alto. Fai un respiro profondo e continua ad espirare con forza. Fai un sibilo per espellere le tossine. Ripetere ogni 5 minuti.

Benefici:

Questa posa migliora la tua salute respiratoria aumentando la capacità dei tuoi polmoni. Può anche migliorare il tuo sistema digestivo e tenere sotto controllo gli ormoni. Offre anche una pace interiore e riempie il tuo corpo e la tua mente di positività.

Mentre lo yoga è normalmente associato alla perdita di peso, è anche ugualmente utile per l’aumento di peso. Lo yoga aiuta ad aumentare di peso aumentando l’appetito e il metabolismo del corpo. Inoltre, rafforza anche i muscoli e apporta flessibilità al corpo. Invece di preoccuparti del tuo io magro, prova questi esercizi per sperimentare i risultati di persona. Facci sapere il tuo viaggio per aumentare di peso con lo Yoga.

Domande e risposte frequenti:

Q1. Qual è la dieta migliore con lo Yoga per aumentare di peso più velocemente?

Ris: Mentre lo yoga prepara sicuramente il tuo corpo per un aumento di peso più veloce, è la tua dieta che fa la differenza fondamentale. È necessario controllare il proprio indice di massa corporea e calcolare la quantità richiesta di calorie al giorno. Concediti una dieta sana e ipercalorica, invece di cibo spazzatura come le patatine. Ricorda, più dei numeri sulla bilancia, la tua salute generale conta molto.

Q2. Lo yoga può farti ingrassare aumentando l’appetito?

Ris: Sì! Uno dei principali fattori che contribuiscono a un lento aumento di peso è un ridotto appetito. Fattori come cattiva digestione, disturbi dello stomaco o mancanza di enzimi digestivi sufficienti portano a questo problema. Lo yoga può stimolare la regione addominale e le ghiandole digestive. Alcune pose riducono anche il gonfiore e i gas intrappolati nello stomaco, oltre a migliorare la fame.

Q3. Come dovrei pianificare la mia dieta per un aumento di peso efficace?

Ris: La tua dieta non deve mai essere un pasto pesante alla volta. Ciò può causare una forte pressione sullo stomaco e persino sul fegato. Invece, suddividi il pasto in più elementi e concediti del buon cibo ogni 2_3 ore. La chiave è mantenere lo stomaco attivo e rilasciare gli enzimi in modo regolato per una migliore digestione e assorbimento dei nutrienti.

Q4. Insieme allo Yoga, quali sono gli altri esercizi per aumentare di peso?

Ris: Lo yoga ha alcuni esercizi incredibili che possono portare ad un buon aumento di peso. Durante l’esecuzione di asana yoga, se puoi dedicarti a fare jogging e camminare a passo svelto, per migliorare il tuo tasso metabolico. Può anche migliorare il tuo sistema immunitario e aumentare l’appetito per mettere su qualche chilo.

Q5. Quali sono gli effetti collaterali dello Yoga per l’aumento di peso?

Non ci sono effetti collaterali importanti della pratica dello Yoga per l’aumento di peso. Tuttavia, si dice che le persone che praticano Yoga per un po’ di tempo di solito ingrassano inaspettatamente dopo averlo smesso. Ciò è dovuto all’assunzione di calorie elevate con poco o nessun esercizio. Questo può rivelarsi favorevole per coloro che desiderano aumentare di peso. Tuttavia, per un sano benessere, lo Yoga è un must!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here