Karma Yoga Asana e benefici che dovresti conoscere

0
25


Noi persone abbiamo smesso di fare cose per gli altri, vero? Anche se lo facciamo, è solo per ricavarne qualcosa. Per questo, il karma yoga, un concetto indù, è stato sviluppato per mostrare il nostro dovere verso la società. Il karma yoga crede nel fare un’azione disinteressatamente per diventare il miglior essere umano. Il karma yoga ti aiuta a distaccarti dalle tue azioni e ad avere una vita senza pesi. Questo può facilmente adattarsi alla tua solita routine, aiutarti a ottenere ricompense fruttuose e diffondere il sorriso agli altri.

Il karma yoga è noto come lo yoga dell ‘”azione” che ti aiuta a trovare il senso del tuo scopo dalla nascita alla morte. Karma yoga significa servizio disinteressato che ti aiuta a rinunciare al tuo ego per servire l’uomo, l’animale, la pianta o un oggetto inanimato. Ciò significa anche seguire il proprio dharma personale e accettare il destino così come viene che porta alla soddisfazione, al nome, alla ricchezza o alla fama.

Il karma yoga è uno dei percorsi verso la liberazione, secondo l’induismo. È anche accolto come il percorso dell’azione altruista, che impartisce saggezza allo studente, agendo secondo il dharma. Essere distaccati dagli affari mondani come il piacere o il guadagno personale è il motto principale. La libertà e la realizzazione si ottengono quando qualsiasi azione viene eseguita disinteressatamente o altruisticamente, con solo concentrazione e attenzione.

Karma Yoga Asana e benefici che dovresti conoscere

Importanza del Karma Yoga:

    Purifica il tuo cuore lasciando andare l’ego, l’odio, la gelosia, ecc., che è essenziale. Lasciar andare l’egoismo è importante per una vita sana. Il Karma Yoga ti aiuta a raggiungerlo.
    Sii pienamente consapevole di te stesso. Migliorare e migliorare il potere e la forza spirituale interiore. L’amore e i tratti umanitari sono potenziati attraverso la pratica del Karma Yoga. Mostra che l’azione deve essere il tuo unico passo avanti e non aspettarti il ​​risultato, buono o cattivo che sia. La capacità di dare tutto al lavoro che stai facendo deriva dalla pratica del Karma Yoga. Ti mostra come devi fare del tuo meglio per raccogliere i frutti dell’atto. Questo è anche uno dei principi del Karma Yoga.

Leggi: Benefici per la salute dello Yoga Artistico

Tipi di Karma Yoga:

Ci sono tre tipi di Karma Yoga;

    Sancita Karma: Uno che nasce dall’essere sciocco o ignorante. Spesso è creato inconsciamente. Prarabdha karma: Prarabdha si concentra sul presente. Quello che fai ora, le tue azioni e il suo risultato è tutto ciò che riguarda la tua vita attuale. Agami: L’altro tipo è l’Agami. Le azioni che si svolgeranno in futuro sono il risultato della tua azione presente. Questo è Agami.

Quando questo yoga è eseguito con i giusti mezzi, non danneggia nessuno che sia nella legge del dharma. Questo ti aiuta a portare il frutto delle tue azioni all’amore divino e ti fa capire di aiutare, guarire e condividere.

Puoi fare karma yoga attraverso diversi tipi di yoga come:

1. Cane a testa in giù:

Sedersi sul tappetino da yoga. Tieni le mani e le ginocchia abbassate. Tieni le mani dritte allineate alle spalle. Porta le dita dei piedi sotto le ginocchia. Non muovere le ginocchia. Spingi il tappetino, quando sei nella giusta direzione. Muovi la gamba verso l’alto per formare la “v” del corpo. Sii in questo passaggio fino a 5 respiri. Ritorna gradualmente alla posizione normale.

2. Affondi:

Karma Yoga Asana e benefici che dovresti conoscere

Stare in piedi, tenendoli uniti. Vai avanti, come se volessi camminare. Abbassa la gamba posteriore. La tua gamba posteriore deve essere sopra la caviglia. Mantieni il tuo corpo dritto. Ripeti questo con i piedi alternati.

3. Hatha Yoga:

Ha significa “sole” e tha significa “luna”, che unisce le coppie di opposti. Questo è anche noto come “yoga forzato”, in quanto richiede molto sforzo fisico. Hatha yoga si concentra sulla pratica delle posture e sul controllo del respiro che aiuta a dare energia alle nadi. Questa è la pratica di ogni vera meditazione e porta salute ed energia al corpo e alla mente. Aiuta anche a rafforzare il potere della volontà e la concentrazione dei sensi. Pranayama in hatha yoga è importante per padroneggiare la tecnica di respirazione che attiva l’energia kundalini.

Leggi: Vantaggi di fare Bhakti Yoga, modi per eseguirlo

Varietà di Hatha Yoga:

Karma Yoga Asana e benefici che dovresti conoscere

Kashmir yoga, Iyengar yoga, Ashtanga vinyasa yoga, Shrishti krama hatha yoga Rakshana krama hatha yoga Adhyatmika krama hatha yoga Chikitsa krama hatha yoga Shakti krama hatha yoga

4.Bhakti Yoga:

Karma Yoga Asana e benefici che dovresti conoscere

Bhakti yoga descrive la filosofia indù per diffondere amore, fede e resa a Dio. Il significato di questo yoga è realizzare dio creando relazioni umano_umano. Questo può essere amico_amico, genitore_figlio, amato_amante e padrone_servo. Segnala anche la devozione verso Dio personale. Tra i tanti percorsi spirituali nell’induismo, il Bhakti yoga è un percorso. È un percorso verso l’autorealizzazione.

Leggi: Ragioni sorprendenti Ashtanga Yoga è perfetto per i principianti

5. Jnana Yoga:

Karma Yoga Asana e benefici che dovresti conoscere

Il significato di jnana è saggezza o discernimento. La meditazione Jnana aiuta a ritirare la mente e le emozioni dalla propria vita ea vivere nella realtà o nello spirito. La mente gioca un ruolo cruciale nello yoga Jnanan. La mente è fatta per indagare sulla sua natura e per superare l’identificazione della mente con l’ego ei suoi stessi pensieri. Questo è ancora un altro percorso verso l’autorealizzazione, in cui il potere della mente viene utilizzato per separare le cose reali e irreali del mondo.

6. Raja Yoga:

Karma Yoga Asana e benefici che dovresti conoscere

Il raja yoga è anche conosciuto come “yoga reale” per via dei suoi numerosi stili. Aiuta a stimolare i benefici della meditazione per l’autorealizzazione e porta alla consapevolezza. È un percorso verso l’auto_disciplina e la pratica. Lo yoga è organizzato in otto percorsi. È finalizzato all’obiettivo dello yoga, che è il samadhi e non solo raggiungerlo. Il raja yoga è talvolta noto come yoga reale.

Alcuni elementi importanti del Karma Yoga:

Inizia praticando la respirazione profonda

Mantieni la tua mente in uno stato di calma. Allontanati da qualsiasi pensiero negativo nella mente, inclusi gioia, odio, corruzione. Svolgi qualche attività di servizio sociale mentre pratichi il karma yoga. Sii sempre presente per aiutare gli altri.

Karma Yoga Vivekananda:

Karma yoga Vivekananda, spesso vanno di pari passo. Il Karma Yoga, o Yoga dell’azione, è un libro di lezioni di Swami Vivekananda. È stato trascritto da Joseph Josiah Godwin ed è stato pubblicato nel 1896 a New York. Il tema principale del libro ruota attorno al concetto di Karma nella Bhagvat Gita. Lo descrive come una disciplina mentale, che ci permetterà di svolgere il lavoro o il dovere di militare nel mondo. Alcuni dei capitoli importanti includono “Karma nei suoi effetti sul carattere”, “Il segreto del lavoro”, “Cos’è il dovere” ecc.

Karma Yoga Bhagavatgita:

Karma Yoga Bhagavat Gita, definisce il Karma Yoga come “Fai il tuo dovere al meglio delle tue capacità”. Il succo è dover dedicare la mente a Dio e lasciare andare le preoccupazioni e l’egoismo. Questa calma della mente è l’essenza del Karma Yoga. Mentre all’individuo è stato conferito tutto il potere di compiere il proprio dovere e la propria azione, non si è dato il potere di scegliere i risultati. Essere pienamente preparati ad accettare il risultato buono o cattivo è assolutamente essenziale per una vita sana e di successo.

Il tratto più essenziale da sviluppare durante la vita è il senso di distacco. Mentre questo può essere difficile per molti di noi, per quelli di voi che possono e comprendono l’intera idea alla base del Karma Yoga e dei principi del Karma Yoga, è essenziale iniziare a cercare ciò di cui si ha bisogno. Il percorso verso la spiritualità e l’autorealizzazione richiede concentrazione e impegno estremi. Leggi di più su queste pratiche e conoscile per ottenere una migliore saggezza e comprensione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here