I sintomi dei fibromi – I stili di moda

0
52


I tumori benigni dei tessuti muscolari lisci che si formano sullo strato dell’utero sono noti come fibromi o leiomioma. In genere si verificano negli ultimi anni di riproduzione. Trovare una versione maligna di questo tumore è molto raro ed è definito leiomiosarcoma. Affinché un tumore sia maligno, deve invadere i suoi tessuti vicini o metastatizzare. Poiché il leiomioma non possiede nessuna di queste qualità, è benigno. I fibromi rendono le mestruazioni e i rapporti sessuali molto dolorosi ed è anche responsabile del frequente bisogno di urinare. I piccoli fibromi sono generalmente asintomatici e i sintomi dipendono dalle dimensioni e dalla lesione. I sintomi di avere tali fibromi includono,

fibromifibromi

Emorragia ginecologica:

Questo non è altro che un’emorragia eccessiva dalla vagina. A volte può anche essere interno (sanguinamento nella regione pelvica, formazione di un ematoma). In casi generali, sono sanguinamenti anormalmente abbondanti durante i periodi. Di conseguenza, alcune donne sviluppano anemia, interferendo con l’umore e il livello di energia. Anche i coaguli sono importanti in questi casi, quando si hanno i periodi.

Vedi altro: Sintomi influenzali

Difficoltà nel concepire:

Sebbene ci siano vari e vastissimi fattori che potrebbero essere responsabili dell’impossibilità di concepire, i fibromi a volte rappresentano una grave difficoltà. Sono anche responsabili di aborti spontanei, parto prematuro e sanguinamento durante la gravidanza. In casi estremi, possono anche portare all’infertilità.

Sesso doloroso:

I fibromi possono rendere il rapporto molto doloroso. Succede quando la crescita del fibroma è vicino alla cervice. Il dolore può essere più forte durante una particolare posizione mentre si fa sesso o durante un particolare periodo del ciclo mestruale. Questo è uno dei sintomi più importanti.

Vedi altro: Cause di emorroidi

Disagio pelvico:

Le donne che hanno fibromi di grandi dimensioni tendono spesso a sentirsi pesanti intorno alla regione pelvica e una pressione costante sul basso addome. È più un disagio che uno sforzo. Piegarsi, allungarsi dal livello della vita non è privo di disagio in tali situazioni.

Pressione durante la defecazione:

I fibromi possono spingere contro il retto creando una sensazione di spinta, rendendo difficile il movimento intestinale e possono essere accompagnati da dolore. Le emorroidi possono verificarsi anche in tali situazioni.

Vedi altro: Cos’è la gotta e i suoi sintomi

Problemi alla vescica:

Forse il sintomo più comune è l’urgenza di urinare frequentemente e di non essere in grado di trattenere il bisogno troppo a lungo. Ciò accade quando il fibroma preme contro la vescica. Ciò riduce il controllo della vescica e la capacità di trattenere la necessità di urinare. A volte può anche bloccare il rilascio del liquido stesso.

Anche il mal di schiena e il dolore pelvico inferiore sono un sintomo noto. Sebbene i dolori acuti e acuti non siano un sintomo molto noto nel caso del Lieomioma. Infatti il ​​mal di schiena cronico è un sintomo più comune.

Se sembra che tu abbia questi sintomi, dovresti consultare immediatamente un ginecologo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here