Gerd Diet Plan – I Fashion Styles

0
258


Soffri di reflusso acido? GERD sta imponendo un effetto negativo sulla tua salute? Quindi puoi ottenere sollievo seguendo un programma nutrizionale adeguato.

dieta gerd

GERD- Cos’è:

GERD o malattia da reflusso gastro-esofageo è in realtà un disturbo digestivo, che può colpire il LES o lo sfintere esofageo inferiore. Questo anello muscolare si trova tra lo stomaco e l’esofago. Molte persone, in particolare le donne incinte, soffrono di indigestione acida o bruciore di stomaco causato da GERD. Secondo gli operatori sanitari, le persone soffrono anche di GERD a causa di una condizione preesistente chiamata ernia iatale. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la sofferenza legata al bruciore di stomaco può essere controllata e ridotta attraverso una corretta alimentazione e un cambiamento dello stile di vita.

Vedi altro: Dieta Isagenix

Il LES si chiude quando ingerisci il cibo, in modo che il cibo non venga restituito all’esofago. Se il LES si rilassa quando non dovrebbe farlo, i succhi digestivi e l’acido gastrico dallo stomaco possono risalire lungo il dotto esofageo. Questa azione di reflusso dà origine a sintomi dolorosi e fastidiosi di rigurgito, bruciore di stomaco, soffocamento e tosse. È necessario evitare cibi e bevande che possono irritare l’esofago e causare il malfunzionamento del LES. È necessario consumare un pasto adeguato, in modo che i sintomi possano essere curati.

Adattare la dieta per trattare GERD:

Devi tenere traccia del cibo che stai consumando in un diario alimentare personale. Per una settimana, è necessario tenere traccia dell’ora in cui si assume il cibo, del tipo di cibo che si sta mangiando e se si verificano sintomi dopo il pasto. Una volta identificato un alimento o una bevanda specifica che ti sta causando irritazione, puoi ridurre questi elementi e modificare la dieta.

Vedi altro: Ricette dietetiche Pritikin

Cibo che devi evitare nella dieta GERD:

Sebbene non esistano cibi o bevande specifici identificati dalla comunità medica come agenti che causano i sintomi del reflusso, è possibile evitare alcuni cibi e bevande per prevenire bruciore di stomaco, indigestione e altri tipi di reflusso acido. I cibi grassi e fritti possono ridurre la pressione sul LES e ostacolare il processo di svuotamento dello stomaco. Quindi, è necessario evitare cibi fritti e che contengono una maggiore quantità di grassi. Alcuni degli alimenti che devi evitare o consumare con parsimonia sono i seguenti:

  • Anelli di cipolla e patatine fritte
  • Latticini completamente grassi (latte intero, burro, panna acida e formaggio normale)
  • Tagli fritti o grassi di agnello, maiale o manzo
  • Agrumi e pomodori
  • Snack e dessert ad alto contenuto di grassi (patatine fritte e gelato)
  • Lardo, grasso di prosciutto, grasso di pancetta
  • Condimenti per insalata cremosi, sughi, salse alla panna
  • Frutta (pompelmi, arance, ananas, limoni, peperoncino)
  • Cioccolato
  • Pizza
  • Aglio

Vedi altro: Dieta per i pazienti di gotta

Alimenti che ti aiutano a combattere l’irritazione nella GERD:

Gli alimenti che ti aiutano a ridurre l’irritazione e il bruciore di stomaco sono

  • Probiotici e yogurt
  • Burro di arachidi
  • Alimenti contenenti fibre (mele, miele)

Dovresti parlare con il tuo medico prima di consumare qualsiasi cibo. Alcuni alimenti che potrebbero funzionare per una persona che soffre di GERD potrebbero non funzionare per un’altra. Solo un operatore sanitario potrebbe aiutarti a identificare gli alimenti necessari per te.

Fonte immagine: azione dell’otturatore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here