Come sbarazzarsi di un brufolo nel naso

0
504


Un brufolo all’interno del naso può essere una delle esperienze di acne più irritanti e dolorose della tua vita, e questo disagio è sicuramente qualcosa di cui vorresti liberarti rapidamente e facilmente. Esistono molti diversi rimedi naturali e semplici che possono porre fine ai problemi di brufolo del naso interno e li discuteremo qui.

Come sbarazzarsi di un brufolo nel naso

Perché ti vengono i brufoli nel naso?

Il più delle volte un brufolo nel naso non è nulla di cui preoccuparsi. Se sei già incline all’acne, potrebbe semplicemente formarsi a causa dell’accumulo di batteri e del blocco dei pori. Tuttavia, potresti anche ritrovarti con un brufolo interno al naso perché ti pizzichi il naso, ti soffi troppo forte il naso, hai uno squilibrio ormonale o ti tagli i peli del naso.

Potrebbero esserci anche condizioni più gravi legate al brufolo interno del naso, anche se è improbabile. Se hai vertigini, dolore lancinante o febbre associati al brufolo, potresti aver bisogno di consultare un medico in quanto può essere un segno di cellulite, vasculite o lupus.

Rimedi per il trattamento di un brufolo nel naso

Ci sono molti modi diversi per conquistare il tuo brufolo comodamente da casa tua, e tutti questi rimedi naturali ti daranno risultati nel giro di pochi giorni.

Aglio

Anche se lasciare l’odore dell’aglio nel naso per un paio di giorni può sembrare sgradevole, ricorda che è benefico per il tuo corpo e ha il potere di uccidere rapidamente il brufolo. L’aglio è ricco di proprietà antibatteriche e antiossidanti, il che lo rende un’ottima scelta per il trattamento dei brufoli.

Tutto quello che devi fare è questo:

-Trova uno spicchio d’aglio fresco.

-Taglia lo spicchio in modo che possa entrare nel naso.

– Strofina l’aglio contro il brufolo.

-Ripetere il processo più volte durante il giorno.

Come sbarazzarsi di un brufolo nel naso

Sale e acqua

Per decenni il sale è stato usato per curare le ferite in quanto è un ottimo modo per eliminare batteri e funghi dalla pelle. Questo processo è incredibilmente utile e può essere eseguito due volte al giorno.

Per effettuare il trattamento dell’acqua salata, procedi come segue:

-Fai bollire dell’acqua e metti dentro del sale da cucina normale.

-Lascia che l’acqua si raffreddi completamente.

– Tamponare un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone nell’acqua e strofinare il brufolo con la soluzione.

-Asciugare completamente l’area utilizzando un batuffolo di cotone pulito o un batuffolo di cotone.

Olio dell’albero del tè

Chiunque soffra di acne sa che l’olio dell’albero del tè è sempre un must quando si tratta di sbarazzarsi rapidamente dei brufoli. Anche se può pungere un po’ quando applicato, le proprietà antibatteriche sono così forti che vale la pena provare un po’ di dolore.

-Immergi un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone nell’olio dell’albero del tè.

-Posizionare l’olio dell’albero del tè sul brufolo per circa 3-8 minuti.

-Ripetere il processo fino a 3 volte al giorno.

Come sbarazzarsi di un brufolo nel naso

Limone

I limoni sono così benefici per la pelle, sia per illuminare e rassodare o semplicemente rinfrescare il viso. Ricco di vitamina C e altri ingredienti benefici, è anche un’ottima opzione per il trattamento dei brufoli poiché i limoni possono seccare i brufoli ed eliminare rapidamente i batteri.

Per usare i limoni sui brufoli del naso, procedi come segue:

-Tagliare un limone e spremere il succo in una ciotola pulita.

-Immergi un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone all’interno del succo di limone.

– Strofina il succo di limone sul brufolo interno del naso e bagnalo il più possibile.

-Lascialo asciugare naturalmente.

-Continua questo processo fino a 3 volte al giorno.

Aceto di mele

L’aceto di mele è un altro dei prodotti di riferimento quando si cerca di combattere i batteri e liberarsi dell’acne, indipendentemente da dove si trovi. L’aceto di mele è un prodotto antibatterico che può sicuramente essere utilizzato per eliminare i brufoli interni del naso e le indicazioni sono semplici:

-Versare un po’ di aceto di mele in una tazza o ciotola pulita.

– Tamponare un batuffolo di cotone o un batuffolo nell’ACV.

-Applicare l’ACV direttamente sul brufolo del naso.

Se trovi che l’odore dell’aceto di mele è troppo intenso per te, potresti voler diluire leggermente l’ACV in un po’ d’acqua per aiutare a diluire il forte profumo.

Bicarbonato di sodio

Questo particolare rimedio casalingo per i brufoli del naso potrebbe non essere quello che senti troppo spesso, ma è ottimo! Il bicarbonato di sodio aiuta a esfoliare la pelle in modo delicato, il che significa che sarà in grado di sbarazzarsi di tutti i batteri che si nascondono all’interno del brufolo interno del naso. Anche se le indicazioni sono un po’ più difficili, ne vale la pena:

-Spremi un po’ di succo di limone in una ciotolina o tazza.

-Creare una pasta densa mescolando insieme il bicarbonato di sodio con il succo di limone.

-Metti la pasta sul brufolo nel naso.

-Lasciare asciugare e lasciare in posa per circa 5-10 minuti.

-Lavati la faccia.

Come sbarazzarsi di un brufolo nel naso

Acquisto di prodotti in farmacia

Se preferisci seguire la strada della farmacia, ci sono diverse opzioni a tua disposizione. Basta visitare la tua farmacia locale e trovare un prodotto orientato alla lotta contro l’acne. Se hai bisogno di assistenza per trovare il miglior prodotto per il tuo brufolo interno del naso, chiedi a un farmacista e sarà in grado di aiutarti nella giusta direzione.

Combattere i brufoli interni del naso non è così difficile ora, vero? Quale di questi rimedi hai provato che ha funzionato per te?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here