Come motivarti all’allenamento

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Ecco alcuni consigli utili su come motivarti ad allenarti. Funzionano davvero e solo leggere questo ti aiuterà più di quanto tu possa immaginare! Questi suggerimenti sono il vero affare. Considerali come hack del corpo di un professionista e anche se dubiti di loro, provali prima.

I backbend ti daranno energia

Come motivarti all'allenamento

La tua energia si blocca nel tuo corpo quando non ti muovi abbastanza e diventi rigido. Per avere accesso all’energia di cui avrai bisogno per allenarti, devi mantenere la colonna vertebrale mobile e muoverti in tutte le direzioni il più spesso possibile. Ciò significa avanti, indietro, da un lato all’altro e contorto. Ancora più importante, la colonna vertebrale è strettamente connessa al sistema nervoso del tuo corpo che è come la tua griglia elettrica. Quando ti pieghi all’indietro e inarca la colonna vertebrale, rilasci le sacche di energia immagazzinate nella colonna vertebrale. Più flessibile diventa la tua colonna vertebrale, più accesso avrai per liberare energia in qualsiasi momento. È davvero una scarica di adrenalina e può aiutarti a superare una dipendenza da caffeina. È bello sapere come funziona il corpo e usarlo a nostro vantaggio.

Musica che ti commuove

Come motivarti all'allenamento

Successivamente, devi ottenere un po’ di musica che ti dia energia. Qualcosa di veloce e ottimista funzionerà e dovrai cambiarlo in modo da non annoiarti. Spotify ha infinite playlist tra cui scegliere e puoi scaricare l’app direttamente sul tuo telefono. La musica ha un effetto sul tuo cervello e sul tuo corpo, quindi usala a tuo vantaggio!

Polvere pre-allenamento Vega

Potrebbe piacerti la polvere pre-allenamento Vega (a me piace quella al limone e lime senza zucchero). Ti darà una sferzata di energia a base di erbe per aiutarti a superare un allenamento duro. Puoi mescolarlo con acqua e berlo subito prima dell’allenamento. Fai attenzione alle polveri pre-allenamento che contengono molto zucchero perché possono effettivamente farti ingrassare.

Imposta obiettivi di perdita di peso

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Crea un calendario che tiene traccia dei tuoi progressi e ha un obiettivo che miri a raggiungere entro una certa data. Quando facciamo le cose senza un obiettivo finale, è molto più difficile trovare la motivazione. Rendilo un obiettivo realistico in modo da non scoraggiarti.

Trova un compagno di allenamento

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Trova qualcuno che abbia molta energia e non si sfaldi con te, preferibilmente qualcuno che sia già in forma e ti motiverà a spingerti oltre. Stabilisci dei piani per avere delle date di allenamento e rendilo divertente bevendo un succo prima o dopo. Quando ti piace il tuo allenamento, lo farai. Ehi, forse invita la tua cotta ad allenarsi con te, così sarai davvero motivato a non rallentare!

Trova le persone a cui ti ispiri

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Segui la corrente dei maestri del fitness che ti hanno aperto la strada. Quando ti senti bloccato, guarda i loro YouTube, Facebook o Instagram per trovare ispirazione. È bello rendersi conto che sono esseri umani proprio come noi che lottano per gestire il proprio tempo, superare i blocchi mentali e fare scelte alimentari sane. Puoi anche imparare molto sul tuo corpo nel processo perché amano condividere le loro diete e suggerimenti speciali.

Tieni traccia dei tuoi progressi

Se sei un corridore, controlla quanto più lontano e più velocemente puoi fare gli straordinari. Se sollevi pesi, tieni traccia di quanto puoi sollevare in modo da poter vedere i tuoi progressi. Scatta foto prima e dopo in modo da vedere i risultati di tutto il tuo duro lavoro. Cattura il cambiamento in modo da essere motivato a continuare!

Tieni le persone aggiornate sui tuoi progressi

Avere altre persone che ti incoraggiano può essere incredibilmente motivante. Dì alle persone che la stai rendendo una priorità e aggiornale sui tuoi progressi tramite i social media! Condividono anche le tue lotte e quando ti rendi conto che li stai ispirando, vorrai andare avanti.

Non mangiare o bere cose che ti rendono pigro

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Bere alcolici può essere un omicidio totale per la tua motivazione. Spesso non avrai abbastanza energia per allenarti il ​​giorno successivo e rallenterà il tuo metabolismo. Altri alimenti che ti rendono pigro sono i cereali come pane, pizza, pasta e cereali, nonché i latticini e qualsiasi cosa con zucchero. Mangia piante vive e cibi speziati come lo zenzero e il pepe di Caienna per farti sentire pieno di energia. Anche i superfood e i succhi spremuti freschi sono ottimi per darti molta energia naturale e aiutarti a sentirti meno pigro. Fanno muovere anche la tua digestione in modo da non sentirti appesantito e assonnato.

Fatti vedere anche se non puoi dare il 100%

Questo è davvero importante. Ci saranno giorni, soprattutto vicino al tuo periodo del mese, in cui non ti sentirai all’altezza di allenarti. Se ti presenti, sarà più probabile che almeno faccia qualcosa, anche se non spingi forte come al solito. Il punto è che devi mantenere la circolazione fluida e mantenere la rigidità fuori dal tuo corpo in modo che non sia così difficile mettersi in movimento il giorno successivo. È meglio fare un po’ spesso invece di allenarti a scatti e diventare così dolorante da non poterti muovere il giorno successivo.

Allenati per qualcosa

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È importante che tu stia lavorando per qualcosa in modo da non sentirti come se stessi solo girando le ruote. Forse vuoi allenarti per Iron Woman, per una maratona o diventare un insegnante di fitness. Forse vuoi esibirti in sete aeree o imparare a ballare in uno spettacolo. Qualunque cosa sia, assicurati di esserne totalmente entusiasta.

Partecipa alle sfide su Instagram

Instagram ha rivoluzionato il fitness e ti consente di connetterti con altri fanatici del fitness in tutto il mondo. Trova le persone che hanno un sacco di seguaci e unisciti alle sfide quotidiane per pubblicare la posa yoga del giorno o altre sfide. Ti piacerà incoraggiare altre persone nella sfida e ti sentirai parte di qualcosa di più grande di te stesso.

Non avere troppa caffeina

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Lo sapevi che troppa caffeina in realtà ti stanca? Bere più di una tazza al giorno può creare affaticamento surrenale e ti sentirai completamente svuotato. Tienilo a una tazza al mattino se hai intenzione di prenderlo e non bere bevande energetiche cariche di zucchero e sostanze chimiche perché ti schianterai molto duramente.

Mantieni il tuo corpo in movimento ogni 20-30 minuti

Se ti siedi per 10 ore al lavoro, sarai molto prosciugato per alzarti e allenarti. Devi rimanere in movimento, allungarti e respirare profondamente per tutto il giorno. Se mantieni costantemente la tua energia in movimento, non inizierai a sentirti letargico e non perderai motivazione!

Scegli un tipo di allenamento che ami

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Più attendi con impazienza il tuo allenamento, più sarai motivato a farlo. Lo yoga è un allenamento molto divertente, così come le lezioni di ballo divertenti, le lezioni di circo e l’acro yoga. Esistono molti modi diversi per muovere il tuo corpo, quindi provane un po’ finché non te ne innamori. Se lo trovi noioso, fai qualcosa che ti eccita come il kitesurf o l’arrampicata su roccia!

Premiati con un bagnoschiuma

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Un bagnoschiuma ti aiuterà a ridurre il dolore, così potrai riprenderti il ​​giorno successivo e farà rilassare il tuo corpo. Dobbiamo contrastare il nostro duro lavoro con ricompense e assicurarci di prenderci del tempo per rilassarci. Quando ci rilassiamo, consente al tessuto connettivo di liberarsi con la possibilità di aumentare la flessibilità e ridurre i tempi di recupero. Ci permette anche di dormire meglio così ci svegliamo riposati pronti per cogliere l’attimo.

Indossa abiti da allenamento favolosi

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Indossa colori vivaci e cose in cui ti senti favoloso. Non cadere nella trappola di indossare vecchie magliette e vestiti larghi. Questo dovrebbe essere divertente! Non devono essere costosi, basta divertire.

Allunga per far muovere la digestione e ridurre il dolore

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Le posizioni di torsione nello yoga ti aiuteranno a digerire regolarmente così avrai più energia. Quando il tuo corpo trattiene i rifiuti per giorni interi, colpisce tutti i sistemi e ti rallenta. Ti sentirai meglio e più motivato se incorporerai lo yoga nella tua routine quotidiana. Lo stretching ti aiuterà anche a essere meno dolorante, quindi non dovrai combattere il tuo corpo per allenarti.

Bere acqua alcalina per ridurre l’infiammazione

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L’infiammazione dolorosa delle articolazioni e del tessuto muscolare è spesso causata dai cibi e dalle bevande acidi che consumiamo e rende difficile essere motivati ​​all’allenamento. Se bevi due litri di acqua alcalina ogni giorno, non solo aiuterai la tua digestione, ma avrai anche meno infiammazioni e troverai più facile fare le cose!

Prendi lezioni invece di allenarti da solo

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Le lezioni sono un ottimo modo per rimanere motivati ​​perché l’energia nella stanza ti farà pompare e almeno finirai la lezione. Quando tutti gli altri prendono a pugni in aria o fanno calci con le gambe alte, non vorrai essere l’unico a riposare nella posa del bambino. Circondati di un ambiente che ti spinge e sarai all’altezza dell’occasione.

Ora che hai tutte queste grandi idee, non hai più scuse per essere pigro e sederti sul divano. Ricorda, non c’è una bacchetta magica per rimetterti in forma, è uno stile di vita e si tratta di divertirsi e godersi il processo!

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