Come eseguire Varuna Mudra per bilanciare l’acqua nel corpo?

0
78


Ci sono molti innumerevoli tesori nella nostra mitologia indiana. L’antica India ci ha dato molte cose e oggetti preziosi che, se facciamo tesoro, possono darci una vita sana e un futuro avanti non solo per noi ma per le generazioni a venire. Uno di questi doni preziosi è mudra o yoga. Cosa intendiamo per mudra? Mudra è principalmente un gesto della mano del dito in cui abbiamo bisogno di comunicare le nostre attività interne del corpo attraverso le dita o i movimenti del corpo. Un mudra che può aiutare a gestire i livelli di acqua nel corpo è il Varuna Mudra. Se soffri di disidratazione, stitichezza e secchezza delle fauci, allora questo articolo fa per te. Leggi di più per sapere come usare Varuna Mudra per la pelle.

Varuna Mudra Significato passi e vantaggi:

Significato di Varuna Mudra:

Cominciamo prima con il significato di Varuna Mudra è una scienza della comunicazione sana. Varun mudra è associato alla chiarezza mentale. È anche popolarmente conosciuto come Jal Vardhak Mudra. Si basa su un semplice principio secondo cui la comunicazione è molto necessaria per il tuo stile di vita. Devi comunicare in modo chiaro e veloce per ottenere una vita sana e fruttuosa. Ed è di questo che si occupa Varuna Mudra. Oltre a questo, Varuna Mudra ha anche altri benefici per la salute. È anche noto per bilanciare l’elemento acqua nel corpo. L’acqua è un ingrediente molto importante e devi essere pienamente consapevole che se hai un contenuto idrico sufficiente nel tuo corpo, metà della tua vita è facile. Pertanto, Varuna mudra si prende cura dello stesso.

[Read: Benefits of Abhaya Mudra]

Come eseguire Varuna Mudra per bilanciare l'acqua nel corpo?

Passi per eseguire Varuna Mudra:

Poiché vaunt mudra è un mudra così significativo, dobbiamo specificare in dettaglio come dovresti eseguire Varuna Mudra e acquisire esperienza su di esso.

Di seguito sono riportati alcuni dei passaggi indicati in dettaglio su come dovresti eseguire il Varuna Mudra.

Siediti nella posizione del loto o in una posizione semiseduta molto facile. La prima condizione di qualsiasi esercizio di mudra è il comfort. Devi essere in una posizione comoda per fare questo esercizio. Si consiglia inoltre di sedersi su una stuoia o su un tappeto leggero. Questo perché molti esperti di fitness e dietologi hanno suggerito di non sedersi sul pavimento nudo. Il pavimento nudo emette e fa emergere radiazioni che non sono buone e salutari mentre si fa il mudra. Puoi tenere gli occhi aperti o chiusi come desideri. Gli occhi chiusi garantiscono sicuramente una maggiore concentrazione. Unisci le punte dei pollici e dei mignoli.

Sì è quello. non è estremamente facile fare questo mudra? Alcuni mudra sono davvero complessi da fare. Prendono tempo per capire e quindi acquisire esperienza sui passaggi. Ci possono essere momenti in cui potresti dimenticare i passaggi. Ma questo è molto più semplice. Non ci sono possibilità di dimenticare i passaggi di questo mudra.

[Read: How to Practice Vayu Mudra]

Vantaggi del Varun Mudra:

Ora, questo è il momento in cui dobbiamo discutere in dettaglio i benefici del Varuna Mudra. Quando hai innumerevoli vantaggi di una singola cosa, allora solo le persone sono interessate. Dopotutto, potresti pensare che poiché questo mudra è così facile da fare, potrebbe non essere vantaggioso. Ma è.

Di seguito sono riportati alcuni dei principali vantaggi arruolati di Varuna Mudra:

Ti aiuta a raggiungere canali di comunicazione chiari e forti. Bilancia il contenuto di acqua nel tuo corpo attivando la circolazione del fluido attraverso il tuo corpo. Varuna Mudra aiuta a far rivivere le cellule disidratate, i tessuti e altri legamenti del corpo. Dona lucentezza e luminosità al viso. Aiuta anche a superare la secchezza della bocca. Varuna Mudra può aiutare a prevenire brufoli e acne

Quando e quanto dovresti farlo?

Varuna Mudra dovrebbe essere praticato 3_5 volte al giorno. Non esiste un momento così specifico di quando eseguire questo mudra. Puoi farlo quando vuoi.

Precauzioni ed effetti collaterali di Varuna Mudra:

Gli effetti collaterali di Varuna Mudra sono quasi nulli in quanto è completamente sicuro da eseguire.

Tuttavia,

Si consiglia alle persone che hanno problemi di ritenzione idrica di non eseguire questo mudra. Se soffri di raffreddore o tosse, stai lontano da questo mudra, poiché può causare disagio.

[Read: Yoni Mudra – Mudra of the Source]

Varuna Mudra è una delle posture delle mani più efficaci in grado di affrontare i problemi legati all’acqua. Che tu abbia problemi di secchezza delle fauci, stitichezza, pelle screpolata, acne, ottusità, letargia, mancanza di gusto, Varuna Mudra può venire in tuo aiuto. Questo mudra ha dimostrato di mantenere l’equilibrio idrico nel corpo e anche di alleviare il corpo da molti disturbi legati all’acqua. Praticare questo mudra può aiutarti a trattenere l’acqua nel busto per purificare il corpo dalle tossine. Soprattutto se soffri di ciotole dure a causa della mancanza d’acqua, il Varuna Mudra può essere molto utile. Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a capire il potere dei mudra yogici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here