Come aumentare la vitamina B12?

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La vitamina b 12 è solubile in acqua e molto necessaria per il fabbisogno del nostro corpo. Mantiene le cellule nervose e i globuli rossi sani e aiuta anche nella formazione del DNA. Si trova principalmente nel pesce, nelle uova, nel pollame, nei latticini e nei crostacei. Questo è il motivo per cui i vegetariani di solito soffrono di carenza di vitamina B12.

Come aumentare la vitamina B12?

Assorbimento della vitamina B12:

Dovremmo avere un corretto funzionamento del pancreas e uno stomaco sano per un corretto assorbimento della vitamina B12. Poiché lo stomaco rilascia acido ed enzima digestivo chiamato pepsina che aiuta a rilasciare vitamina B12 dal cibo.

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Fattori che portano a uno scarso assorbimento:

Nelle persone anziane in quanto non hanno abbastanza acidi dello stomaco. Gravidanza Fattore intrinseco inadeguato che porta a condizioni come l’anemia perniciosa. Sistema gastrointestinale debilitato Cattiva alimentazione Alcool eccessivo Malattia autoimmune Vegetariani rigorosi o bambini con madri vegetariane. Ipotiroidismo e molti altri.

Come aumentare l’assorbimento:

Consulta il tuo medico sulla carenza di vitamina B 12.lo scoprirà con l’aiuto di un esame del sangue. Vengono prescritti alcuni integratori, iniezioni o compresse che vengono poste sotto la lingua che aiuteranno.

Per aumentare l’assorbimento:

1. Supplementi:

Prendi un integratore alimentare ogni giorno se il tuo cibo non è ricco di vitamine. Se la vitamina non viene assorbita attraverso le pillole, puoi provare le compresse sublinguali o sotto la lingua.

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2. Dieta:

• Includi pollame, pesce, latticini, uova e carne nella tua dieta.
• Il fegato di manzo è molto ricco di vitamina B12. Controlla i grassi saturi e il colesterolo mentre consumi carne di manzo per aumentare il livello di vitamina.
• I crostacei sono anche una fonte molto ricca di vitamina B12 tra tutti i frutti di mare. Lo scorfano, la trota, l’aringa, il salmone e l’eglefino sono alcuni dei migliori frutti di mare per aumentare i livelli di vitamina B12. Cozze, granchi e ostriche sono anche una buona fonte di vitamina, ma sono probabili possibilità di infezione. Quindi vengono evitati. Se non ti piace il pesce fresco, prova il tonno che arriva in lattina. Fornisce una buona percentuale di

Vitamina B12:

Prendi i cereali fortificati a colazione. Per aumentare la vitamina, considera i nutrienti etichettati sui cereali già pronti sul mercato e seleziona quello che consiste nella vitamina B12. Mangia i cereali ogni giorno a colazione per aumentare l’assunzione di vitamina. Aumenta l’assunzione di formaggio nella tua dieta se sei vegetariano e non puoi mangiare frutti di mare. I prodotti integrali dovrebbero essere evitati per prevenire l’aumento del livello di colesterolo. Il pepe nero contiene piperina che aiuta a un migliore assorbimento. Il consumo di calcio aiuta l’assorbimento della vitamina. Nei pazienti diabetici l’assorbimento della vitamina B12 è interferito dalla metformina (farmaco per il diabete). Quindi l’assunzione di calcio ripristina il processo e aiuta ad aumentare il livello di vitamina. L’assorbimento della vitamina B 12 aumenta anche con l’aiuto dell’assunzione di caffeina. Attiva la produzione di acido gastrico. Non dovrebbe essere ingerito in quantità maggiori altrimenti causerà vertigini, vertigini o mal di testa.

3. Alcol:

Ridurre l’assunzione di alcol a una porzione per le femmine e solo due per i maschi come prescritto o raccomandato al giorno.

4. Prendi il succo di mirtillo rosso:

l’assunzione di mirtilli rossi mangiando o bevendo succo di mirtillo aumenta l’imbibazione della vitamina B 12.

Avvertenze:

La consultazione del medico per la tua idoneità medica è molto importante prima di iniziare qualsiasi integratore di vitamina B12. Le persone che soffrono di celiachia hanno generalmente una carenza di vitamina B12. Cambia le tue abitudini alimentari dopo la prescrizione del medico.

Spero che troverai utili le informazioni sopra fornite e che proverai nella tua routine quotidiana se sei carente di vitamina B12.

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