Cause e sintomi di starnuti – Stili di moda

0
60


La parola starnuto non ha bisogno di spiegazioni. È descritto con parole mediche come un rilascio involontario di una folata d’aria attraverso la bocca come conseguenza di una qualche forma di irritazione nella cavità nasale a cui segue un’immensa soddisfazione. Starnutire, tuttavia, può essere un termine familiare comune, ma molte persone non sono consapevoli delle cause per cui potrebbero avere uno starnuto improvviso o del motivo per cui ogni volta che passano un posto particolare il loro starnuto si comporta.

Cause e sintomi di starnutiCause e sintomi di starnuti

Di solito prima di starnutire si avverte una strana sensazione alla cavità nasale, quasi uguale a una leggera sensazione di bruciore, ma questa è una di quelle azioni involontarie del nostro corpo come battiti cardiaci, sbattere le palpebre ecc. uno starnuto non può essere fermato che è in un modo una buona cosa poiché è il modo in cui il corpo giudica quale particella è buona e quale particella è estranea e dannosa. Quando queste particelle estranee entrano nel nostro corpo, i peli in miniatura nel nostro naso impediscono loro di risalire la cavità nasale mentre il cervello ci aiuta a spingere questi oggetti estranei dal nostro corpo attraverso il naso.

Cause di starnuti:

Ecco alcune delle cause per cui una persona starnutisce. Devi prenderti cura di queste cose ed evitare anche di metterti al sicuro da Starnuti.

1. Inquinamento:

Mentre cammini lungo la strada, una raffica di vapore dall’autobus accanto ti vela, il momento successivo passi davanti a una casa edile che sta quindi mescolando sabbia e cemento facendo sì che l’aria si riempia di particelle di mica. Qualcuno ti passa accanto e durante il processo senti una raffica di odore di tabacco che ti colpisce il naso. Sull’autobus che scende al lavoro la donna accanto a te che soffre di freddo starnutisce rumorosamente. Dove pensi che si riparino tutti questi inquinanti? Tuttavia il nostro naso ha piccole strutture simili a peli chiamati ciglia che catturano e filtrano la maggior parte dell’aria che respiriamo e mentre l’aria fresca sale, gli inquinanti rimangono indietro. Quando è il momento di sbarazzarsi di loro, il cervello attiva il pulsante dello starnuto e lo liberiamo dal nostro corpo.

2. Allergia:

Non sono sempre gli inquinanti a farti starnutire, ma qualsiasi tipo di particella incompatibile con il tuo corpo ma che potrebbe non essere un problema per il tuo amico. Ad esempio, se hai un’incompatibilità con la pelliccia, indossare capi in pelliccia o essere a contatto o nelle immediate vicinanze di essi potrebbe reagire alle tue allergie e poiché il tuo corpo non favorisce l’elemento provocherà un episodio di starnuti ogni volta che è in giro.

3. Freddo comune:

A volte può essere perché stai per venire con il raffreddore e la febbre. Proprio prima che la febbre ti colpisca, potresti sentire predominare gli starnuti che annunciano l’arrivo del freddo. Questo poi segue in un naso che cola rosso e zuppa di pollo a letto. Ecco perché non è mai una buona idea prolungare a lungo un episodio di starnuti. Trattalo prima che diventi serio.

4. Profumo forte:

Molti potrebbero non essere consapevoli del fatto che il tuo profumo può farti venire anche un attacco di starnuti. Di solito indossiamo un profumo nei punti più vicini al naso, magari all’incavo del collo, ascelle e spalle, dietro le orecchie ecc. se il profumo è troppo forte per essere favorito dal tuo corpo, potrebbe fungere da barriera tra di esso entrando nel tuo corpo. Questo è il motivo per cui a volte una soluzione profumata troppo forte potrebbe essere la causa del tuo starnuto.

5. Infezione:

Uno starnuto è una cosa normale e dovrebbe cessare entro pochi minuti, ma se questo effetto si prolunga per giorni con episodi frequenti di starnuti, prova a consultare un medico poiché lo starnuto potrebbe anche indicare la presenza di qualcosa che non va nella cavità nasale, forse un’infezione o dolore all’interno che sta causando lo starnuto. Tuttavia, questo dovrebbe seguire una piccola sensazione di irritazione pungente mentre starnutisci.

6. Aria fredda:

Questo è di solito lo scenario in cui un improvviso attacco di aria fredda colpisce il naso. Supponiamo che tu stia lasciando l’edificio e vieni colpito da una folata di aria fresca. Ciò fa sì che le membrane del naso si contraggano rapidamente innescando uno starnuto.

7. Una luce troppo brillante:

Spesso l’esposizione all’improvviso a una luce brillante e a lume di candela può farti starnutire. Questa condizione è chiamata “starnuto fotico” che è profondamente raro. Una volta che sei esposto alla luce, i tuoi occhi sensibili alla luce intensa iniziano ad agire sui nervi oculari. Tu strizzi gli occhi. Ma quando anche i nervi circostanti come quelli nasali agiscono, inizi a starnutire.

8. Allergia all’olfatto:

Non sono solo i profumi a cui bisogna fare attenzione. Ci sono spesso elementi scatenanti come l’odore di alcol o un certo tipo di odore a cui si potrebbe essere allergici. Generalmente questi tratti sono sottomessi a meno che non venga inserito lo scenario reale e l’allergia chiamata allergia all’olfatto non funzioni. Per alcuni potrebbero anche essere odori aromatici o odori cosmetici che potrebbero provocare uno starnuto.

9. Peli di animali:

È abbastanza comune che qualcuno soffra di allergie da peli di animali, in particolare da quelli di un gatto. Assicurati di non rientrare in quelle categorie e se non vedi l’ora di dare al tuo gatto una casa migliore dove non deve essere la fonte di una reazione allergica.

10. Cattivo odore:

Alla ricerca delle cause degli starnuti. Questa particolare causa è diversa da tutte le cause dello starnuto discusse sopra. Se una persona risiede in un ambiente non igienico, i cattivi odori sono piuttosto comuni. Significa che si sarà facilmente vittime di starnuti progressivi poiché alcune persone non sopportano un cattivo odore e agisce come un’allergia per le membrane respiratorie.

Vedi altro: Sintomi di schizofrenia

Sintomi di starnuti:

Ci sono molti sintomi di starnuti tra i quali i migliori sono discussi di seguito.

1. Bruciore alla gola:

Tra tutti i sintomi di starnuti questo è piuttosto comune. Molte persone hanno avuto bruciore alla gola o un tipo specifico di infiammazione alla gola che ha portato anche ad altri problemi alla gola. Molti sintomi come il mal di gola sono comuni durante la fase dello starnuto.

2. Congestione nasale:

Naso chiuso? Problemi respiratori? Questi sono tutti sintomi di starnuti. Se starnutisci per quasi tutto il giorno, è abbastanza comune che tu abbia problemi di respirazione e un naso chiuso o un problema di congestione nasale possono verificarsi abbastanza facilmente. Uno dei modi migliori per evitare la congestione nasale è prendere l’aiuto di rimedi casalinghi come respirare il vapore in polvere di curcuma e altre spezie simili in acqua tiepida.

3. Mal di gola:

Uno dei sintomi di starnuti più visti è il mal di gola. Uno sperimenterà mal di gola se soffre di problemi di starnuti. I problemi alla gola sono un problema comune durante gli starnuti.

4. Febbre:

Una leggera febbre può verificarsi mentre stai soffrendo di starnuti. Molte persone hanno sperimentato un leggero aumento della temperatura corporea quando sono state attaccate o infettate da germi nocivi che hanno causato gli starnuti.

5. Bruciore agli occhi:

Insieme agli occhi che lacrimano, anche la sensazione di bruciore agli occhi è piuttosto comune. Le persone lo sperimentano abbastanza spesso e questo può anche ostacolare la visione (temporaneamente).

Vedi altro: Cause del seno

6. Tosse:

Con i problemi alla gola arriva il problema della tosse. Si deposita la tosse che a sua volta è responsabile di tutti i tipi di problemi respiratori. Uno soffrirà pesantemente di problemi di tosse se ha già i polmoni deboli e altri problemi respiratori.

7. Naso che corre:

se il tuo naso scorre per tutto il giorno e non c’è una ragione specifica dietro il suo problema, è possibile che tu soffra di starnuti. È davvero facile da capire con l’aiuto di questo sintomo. Un naso che cola è un problema comune durante l’infezione da starnuti e le persone di tutte le età lo sperimenteranno.

8. Fatica:

La fatica è uno dei sintomi più comuni e più frequenti degli starnuti. Si verifica a causa dell’elevato volume di tensione sul sistema nervoso a cui non è abituato. Le persone che hanno una funzione nervosa debole in tutto il corpo avranno tonnellate di problemi con questo particolare sintomo. Potrebbero verificarsi anche altri sintomi aggiuntivi con questo.

9. Occhi acquosi:

Tra tutti i sintomi di starnuti, questo è comunemente visto nei bambini. Gli occhi diventeranno lacrimosi se stanno affrontando alcune difficoltà nasali e stanno attraversando la fase di starnuti.

10. Brividi:

I brividi casuali sono alcuni dei sintomi di starnuti più comuni. Una persona sperimenterà una sensazione di freddo quando soffre di problemi di starnuti. Questo sintomo è stato avvistato in molte persone. Ci sono molte terapie e rimedi che possono essere esercitati a casa. Se sono necessari farmaci, non si dovrebbe esitare a prenderli poiché la sensazione di freddo può prendere una brutta direzione se non curata al momento giusto.

Vedi altro: Sintomi di allergia cutanea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here