5 migliori esercizi per alleviare la stitichezza (movimento intestinale)

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I movimenti intestinali impropri che portano alla stitichezza possono essere causa di grave disagio per chiunque. Non permette di rimanere in pace e provoca dolore e altri problemi nel corpo se non si fa nulla per risolvere rapidamente il problema.

Poiché i lassativi e altri farmaci sono le soluzioni più rapide, ecco alcuni esercizi che possono aiutarti a sbarazzarti della stitichezza altrettanto velocemente e possono anche essere eseguiti regolarmente anche per il fitness.

5 migliori esercizi per alleviare la stitichezza (movimento intestinale)

5 migliori attività che ti aiutano a sbarazzarti della stitichezza:

Queste attività fisiche date potrebbero essere per alleviare i problemi di stitichezza.

Camminata svelta:

La camminata veloce fa bene alla salute ed è la forma più semplice di esercizio per mantenersi in forma sotto tutti gli aspetti. Una buona camminata di 30 minuti al mattino presto genera molta energia nel corpo e aiuta a liberarsi di tossine e impurità. Mantiene un ottimale apporto di ossigeno nel corpo e i movimenti rilasciano lo stress che può essere una delle cause della stitichezza.

Quarti di squat:

Lo squat è simile al modo in cui ci sediamo e ci alziamo regolarmente sulla sedia. Devi solo farlo senza la sedia. Allarga le gambe per portarle in linea con le spalle e allarga le mani fino alla lunghezza delle spalle davanti. Accovacciati finché le cosce non sono parallele al pavimento, mantieni la posizione per 5 secondi e torna alla normalità. Ripeti l’esercizio mezz’ora dopo i pasti almeno 10 volte. Questo allevia eventuali problemi intestinali e rende fluidi i movimenti intestinali, alleviando così la stitichezza.

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Facendo Yoga:

Lo yoga ha vari Aasans che alleviano il corpo da vari problemi. La semplice respirazione e le combinazioni di mani e piedi possono aiutare a eliminare le cause della stitichezza e portare sollievo in pochissimo tempo. L’Aasan più semplice che puoi fare è sederti su un tappetino con i piedi uniti e la schiena dritta. Inspira e inspira la pancia, espira e rilascia. Questo movimento è l’opposto di quello che facciamo quando respiriamo normalmente, quindi potrebbe essere necessaria un po’ di pratica. Fallo al mattino presto per facilitare i movimenti intestinali e ottenere sollievo dalla stitichezza.

Attenzione: Se hai mal di schiena o non ti è permesso sederti per terra o con le gambe piegate, puoi sederti in posizione eretta su una sedia con la schiena dritta o sul letto con le gambe piegate. Questo esercizio non dovrebbe essere eseguito dalle donne incinte, in quanto ha effetti anche sui muscoli dello stomaco.

Saltare la corda o saltare:

Da bambini, tutti abbiamo attraversato una fase in cui una corda per saltare era un bene prezioso. Se hai problemi di stomaco, forse è il momento di tornare alle origini. Prova a saltare la mattina o almeno tre volte al giorno per migliorare il flusso sanguigno in tutto il corpo. È anche utile premere i giusti punti di pressione sui piedi attraverso i quali la stitichezza può essere alleviata in pochissimo tempo.

Affondi:

Gli affondi aiutano a muovere l’intestino avanti e indietro ogni volta che lo fai correttamente. Per eseguire l’esercizio, stai dritto, muovi un piede in avanti e cerca di livellare la coscia parallela al suolo mentre pieghi il piede raro. Quindi torna alla posizione di riposo. Ripeti l’esercizio con un altro piede. Questo è un set. Fai almeno dieci di questi set al giorno per migliorare i movimenti intestinali. Puoi tenere le mani dritte in aria sopra la testa o davanti, o una sopra l’altra sul ginocchio davanti.

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Attenzione:

Per chi ha problemi alla schiena dovrebbe evitare di fare questo esercizio. Ciò potrebbe causare anche un piccolo allungamento della schiena, che può essere problematico. Anche le persone anziane che hanno problemi al ginocchio dovrebbero evitare questo esercizio e probabilmente provarne uno diverso.

Prova queste semplici mosse e continua ciò che ti si addice meglio per avere una routine mattutina senza problemi per lo stomaco.

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