25 benefici dell’ananas per viso, pelle, capelli e salute

0
568


25 benefici dell'ananas per viso, pelle, capelli e salute

Gli ananas sono un frutto tropicale che presenta una vasta gamma di benefici per la salute e la bellezza. Questo frutto dolce è facile da trovare e più è fresco, meglio è. Puoi facilmente incorporare gli ananas nella tua dieta quotidiana o persino applicarli localmente per raccogliere i benefici di questo frutto giallo brillante.

1. Prevenire il danno dei radicali liberi

Gli ananas sono ricchi di importanti antiossidanti e questi agiscono per prevenire il danno cellulare all’interno del corpo combattendo contro i radicali liberi. Quando stai assumendo abbastanza antiossidanti nella tua dieta, stai lavorando per prevenire diverse malattie e condizioni croniche, come malattie cardiache, vari tipi di cancro, aterosclerosi e artrite.

2. Tieni a bada il raffreddore

25 benefici dell'ananas per viso, pelle, capelli e salute

Un raffreddore può metterti in disparte per una settimana o più, rendendo davvero difficile completare le tue attività quotidiane. Questo frutto è ricco di vitamina C, una vitamina che svolge un ruolo cruciale nel mantenere il sistema immunitario forte, sano e pronto a combattere il virus che causa il raffreddore. Se hai già il raffreddore, mangiare un po’ di ananas ogni giorno può aiutare ad abbreviare la durata e alleviare i sintomi.

3. Mantieni le tue ossa forti

Gli ananas contengono il nutriente manganese e questo svolge un ruolo importante nel rafforzamento dei tessuti connettivi e delle ossa in tutto il corpo. Puoi facilmente ottenere circa il 73% del manganese di cui hai bisogno ogni giorno bevendo una singola tazza di succo di ananas al 100%. Aggiungi questo alla tua colazione e non dimenticherai mai di assumere abbastanza manganese ogni giorno.

4. Migliora la salute delle gengive

Quando le tue gengive non sono sane, sei a rischio di una vasta gamma di problemi di salute potenzialmente gravi, come perdita dei denti, parodontite e persino malattie cardiache. Quando mangi ananas fresco, stai lavorando per rendere le tue gengive più forti quando si traduce anche in denti più sani e forti.

5. Prevenire la degenerazione maculare

Questa è una condizione che colpisce gli occhi e alla fine porta alla perdita della vista se non viene tenuta sotto controllo. Gli ananas contengono un’alta dose di beta-carotene, un nutriente che svolge un ruolo importante nel mantenere gli occhi sani e resistenti a questa malattia. Mangia dell’ananas fresco ogni giorno e goditi una vista migliore e occhi più sani.

6. Proprietà antinfiammatorie

L’infiammazione nel corpo colpisce tutto, dalle articolazioni al cuore, quindi vuoi mangiare cibi che riducono l’infiammazione. Gli ananas contengono composti potenti che combattono l’infiammazione in modo simile a come i farmaci antinfiammatori non steroidei combattono l’infiammazione. Solo una piccola porzione di ananas ogni giorno può aiutare ad alleviare i dolori articolari e altri disturbi associati all’infiammazione.

7. Cura il gonfiore e l’irritazione

Molte malattie che colpiscono il corpo umano sono associate a gonfiore e irritazione, come sinusite, gotta, mal di gola e altri problemi. Quando mangi l’ananas, stai consumando un composto chiamato bromelina e questo contribuisce a questi effetti positivi.

8. Abilità anticancro

Gli ananas non cureranno il cancro, ma i nutrienti contenuti negli ananas potrebbero funzionare bene come parte di un regime completo di prevenzione del cancro. I nutrienti di questo frutto agiscono per combattere i radicali liberi e aiutano il tuo corpo a ottenere ciò di cui ha bisogno per una salute ottimale. Mantenere il danno cellulare al minimo ed essere complessivamente in buona salute può funzionare per prevenire il cancro.

9. Prevenire l’aterosclerosi

25 benefici dell'ananas per viso, pelle, capelli e salute

Questa condizione rende difficile il pompaggio del sangue attraverso i vasi sanguigni perché diventano rigidi e spessi. Prevenire questa condizione può aiutare a ridurre il rischio di molti gravi problemi di salute, come ictus e infarto. Gli antiossidanti nell’ananas agiscono per combattere i danni dei radicali liberi che possono contribuire all’aterosclerosi.

10. Migliore salute del cuore

Mantenere il cuore sano dovrebbe essere un obiettivo primario perché un cuore sano è una componente importante di una vita lunga e sana. L’aggiunta di ananas alla dieta sana del cuore aiuta a prevenire le malattie cardiache e a ridurre il colesterolo. Questo frutto combatte anche i radicali liberi, un’altra azione importante per una salute ottimale del cuore.

11. Aumentare l’immunità

Quando il tuo sistema immunitario è forte e ottiene tutto ciò di cui ha bisogno per combattere gli invasori stranieri, il rischio di ammalarti diminuisce. Quelli con un forte sistema immunitario hanno meno probabilità di avere frequenti raffreddori e altre malattie. Se soffri di un disturbo, un sistema immunitario sano lavora per assicurarti di riprenderti più rapidamente e che i sintomi non siano così gravi. Inizia a mangiare più ananas ora per costruire più immunità.

12. Migliorare la digestione

Il processo digestivo è incredibilmente complesso e si basa su meccanismi rigorosi per funzionare in modo efficace. La fibra aiuta essenzialmente a mantenere le cose in movimento nel sistema digestivo per prevenire problemi come la stitichezza e questo frutto è ricco di fibre. Anche la vitamina C e la bromelina presenti in questo frutto tropicale svolgono un ruolo importante nel mantenere il tuo sistema digestivo efficiente e in buone condizioni.

13. Pelle dall’aspetto più giovane

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here