20 Cause e sintomi comuni della lebbra

0
262


Conosciuta anche popolarmente come morbo di Hansen, la lebbra è una condizione medica cronica causata da un’invasione batterica che a volte lascia conseguenze mortali. Il carattere principale di questa malattia è il micobatterio leprae, che è l’unico batterio responsabile della lebbra.

Cause e sintomi della lebbra

Questa è una malattia che esiste ormai da decenni ed è riconosciuta come una delle malattie più antiche. Nel 1873, GA Hansen della Norvegia per primo acquistò la fama di questi batteri quando scoprì un agente patogeno che si lancia sul corpo dell’ospite e trae le sue necessità dall’ospite. Tuttavia ha anche notato che questi batteri crescono lentamente in natura e si riproducono più lentamente.

La lebbra che è di natura cronica è principalmente correlata alla pelle e al sistema nervoso. Prima causerebbe danni fisici alla pelle che erano di natura lieve e sottile, come sotto forma di macchie che non creavano mai alcun disagio. Di conseguenza è stato ignorato fino a quando non è seguito l’esaurimento nervoso. A quei tempi, una cura adeguata per la lebbra non era possibile a causa della minima conoscenza e sostegno.

Oggi ovviamente ci sono farmaci e pillole per frenare il processo in corso. Tuttavia la lebbra è in qualche modo contagiosa anche se non è contagiosa come il raffreddore o la febbre. In effetti, i medici dicono che questo è un caso piuttosto raro che continua a diventare raro con il passare dei giorni.

Esistono tre modi diversi per rilevare la lebbra e i suoi tipi. L’OMS, l’organizzazione mondiale della sanità, ha classificato la lebbra in base all’area della pelle colpita o al danno arrecato. Ad esempio, la lebbra tubercoloide è una forma lieve di lebbra in cui non sono danneggiati gran parte degli strati del derma. Di solito sono poche piaghe sulla pelle e questa è la fine. La lebbra lepromatosa colpisce male la pelle con casi di noduli simili a noduli che si formano sulla pelle.

Vedi altro: Segni e sintomi della malaria

Poi c’è la lebbra multibacillare che causa più di cinque noduli con evidenza di batteri al suo interno. La lebbra paucibacillare non contiene più di uno o due noduli ed è generalmente priva di batteri. Il terzo metodo ha sei diverse distinzioni basate sulla gravità della condizione. Possono essere classificate come lebbra intermedia che arriva e guarisce da sola, lebbra lepromatosa borderline, lebbra tubercoloide borderline e così via.

Cause e sintomi della lebbra:

Questo articolo ti guiderà su quali sono le principali cause e sintomi della lebbra, che ti aiuteranno a rendertene conto.

Cause di lebbra:

Di seguito sono elencate alcune delle cause e dei motivi per cui si verifica la lebbra:

1. Batteri:

I medici fino ad ora sono ancora confusi su dove si trovi la fonte della lebbra. In precedenza era una delle malattie più dilaganti di natura grave. Ma ora con il tempo è guarito da solo e ora è un caso abbastanza raro. Ma la ragione principale della causa rimane con i batteri, il mycobacterium leprae o M.leprae in breve. Oltre agli esseri umani, un certo gruppo di animali è stato riconosciuto come fonte di questo batterio, l’armadillo per la precisione. La presenza di questo batterio a forma di bastoncino è interamente imputata all’arrivo della lebbra.

2. Contagioso:

In un sondaggio condotto una volta è emerso che un cento per cento degli americani colpiti dalla lebbra ha vissuto in passato in un ambiente che ospitava malati di lebbra. Questo deve essere il motivo per cui i pazienti in passato hanno dovuto affrontare un enorme problema di segregazione. Le persone in quei giorni erano prudenti e giudicanti, facendo soffrire di più i malati di lebbra.

È noto che la lebbra si trasmette attraverso il contatto come gocce nasali come gocce dal naso o dalla bocca, come condividere il proprio piatto o cibo, o se qualcuno starnutisce su di te. Tuttavia, i medici stessi non sono del tutto sicuri di quali siano le cause o quale percorso prenda.

3. L’abilità del tuo corpo:

Scienziati e medici concordano sul fatto che il batterio M.leprae è presente nella maggior parte dei nostri corpi in quantità di frammenti. È l’incapacità del corpo di cooperare con i batteri che provoca la formazione della lebbra.

4. Goccioline di naso e bocca:

Secondo molti esperti, la lebbra si trasmetterebbe attraverso le goccioline del naso e della bocca. Questa è una delle cause più importanti e da ricordare della lebbra. Contatti chiusi e prolungati potrebbero essere la causa del verificarsi di queste malattie. Questo batterio si diffonde rapidamente e rende il corpo debole dall’interno. Se non curato al momento giusto e con le tecniche giuste, può danneggiare il tuo corpo a un ritmo enorme e renderti debole dal profondo. Secondo molti rapporti, la lebbra è una delle malattie più diffuse in questo momento.

5. Corpo debole:

Chi ha un corpo debole può essere colpito da questo batterio nocivo. Una delle cause più comuni di lebbra è una condizione fisica debole. Se hai una cattiva condizione nervosa, allora hai un’alta probabilità di essere colpito dai sintomi della lebbra. Succede sia negli uomini che nelle donne e talvolta anche negli adolescenti e nei bambini. Questa è una delle infezioni batteriche più dannose e a rapida diffusione di sempre e se dovessi adottare misure adeguate per salvarti dall’essere infettato da questa malattia.

6. Sistema immunitario debole:

Se hai un sistema immunitario malfunzionante, allora c’è un’alta probabilità che tu possa essere infettato dai batteri della lebbra. Il batterio fu fondato o scoperto per la prima volta da Gerard Henrik Amrmaur Hansen, che era un medico. Secondo lui, se un uomo o una donna ha un sistema immunitario debole, allora quel particolare individuo ha un’alta probabilità di ammalarsi di lebbra. Non esiste una cura specifica per questa causa e questo può facilmente infettare chiunque e chiunque potrebbe andare incontro a questa particolare malattia se il suo corpo non riceve il giusto apporto di alimenti che costruiranno il loro sistema immunitario.

7. Muco:

Secondo i medici, è stato dimostrato che la lebbra si diffonde a causa del muco di una persona infetta. Questa è una delle principali cause della lebbra. Il muco contiene i germi (o virus) e questo può diffondersi da persona a persona. La natura della lebbra è contagiosa (discussa in precedenza). Generalmente, i principali batteri responsabili della lebbra si diffondono lentamente e questo può ostacolare in misura massiccia la propria condizione fisica. Ci si può facilmente ammalare dei diversi sintomi nocivi della lebbra se non ci si prende cura adeguatamente di se stessi. Una persona infetta dovrebbe anche assicurarsi che il germe che causa la malattia non si diffonda da lui all’aria aperta.

8. Mycobacterium Leprae:

Il Mictobaterium leprae è stato discusso in precedenza in questo articolo, ma questo punto ti fornisce alcuni fatti su questo batterio che dovresti sapere.

Il Mycobacterium leprae è considerato una delle principali cause di lebbra. È un organismo acido-resistente e si diffonde molto rapidamente in tutto il corpo. Può indebolire il corpo in un brevissimo periodo di tempo. Tra le tante cause di lebbra questa è considerata la principale.

9. Altre malattie prevalenti:

Se stai già soffrendo di qualche tipo di malattia o infezione, allora puoi essere colpito anche dalla lebbra. Uno sarà facilmente infettato da questo batterio se alcune malattie pre-prevalenti hanno già indebolito le tue condizioni fisiche e il tuo sistema immunitario.

10. Altre cause:

Ci sono molte altre cause che sono sconosciute ai medici per la lebbra. Le cause della lebbra possono variare da persona a persona in base alle sue condizioni fisiche. Non c’è molto che tu possa fare al riguardo. Si può solo desiderare di non essere attaccati e invasi da questa dannosa infezione batterica. Una buona condizione fisica (internamente) può salvarti dall’invasione.

Vedi altro: Sintomi del linfoma negli uomini

Sintomi della lebbra:

Alcuni dei segni e sintomi comuni della lebbra sono elencati di seguito:

1. Patch di pelle:

Spesso i primi segni di lebbra includono chiazze cutanee, alcune sottili chiazze bianche sulla pelle che, anche se prive di prurito e meno dolorose, sfigurano la pelle. In quel momento la pelle di solito diventa secca e squamosa e spesso a volte inizia a staccarsi se graffiata.

2. Relitto nervoso:

Uno dei punti principali in cui la lebbra ti colpisce sono i nervi periferici. La lebbra è una malattia cronica che si mantiene in basso per un tempo più lungo con piccoli accenni qua e là che passano inosservati, ad esempio le chiazze sulla pelle. Quando la gravità aumenta, i nervi iniziano a risentirne. Questo può, se ignorato a lungo, persino portare a intorpidimento dei sensi in alcune parti.

3. Problemi nasali:

Si dice spesso che il tuo naso potrebbe essere un trasmettitore di questa malattia da un corpo all’altro poiché i batteri lasciano un corpo per ospitarsi su un altro. Questi batteri parassiti colpiscono spesso il naso sotto forma di sangue dal naso. Si potrebbe sperimentare una lieve perdita di sangue attraverso il naso insieme a pesantezza e naso che cola.

4. Condizione ulcerosa:

Con l’espansione della malattia ci sono spesso condizioni ulcerose che sono state notate che causano le ulcere sotto la pianta dei piedi. Questo se ignorato potrebbe causare una reazione così negativa che l’amputazione dei piedi diventa l’unica soluzione.

5. Noduli e foruncoli:

Mentre le macchie sono solo un piccolo effetto della lebbra, la principale distorsione della pelle è causata dall’arrivo di noduli come noduli e bolle che sfigurano la pelle insieme a sensazioni di intorpidimento così gravi che potrebbero diventare paralizzate.

6. Cura ottica:

Spesso a volte potremmo non saperlo, ma anche i nostri nervi ottici negli occhi vengono colpiti. Questo se prolungato potrebbe anche portare alla perdita della vista.

7. Dolore muscolare:

Uno dei sintomi più comuni della lebbra è la debolezza muscolare e la sensazione di affaticamento casuale. Questo è comune nelle persone anziane e anche negli uomini e nelle donne maturi. Se sei stato infettato da questo batterio dannoso, allora è abbastanza comune che sperimenterai il sintomo muscolare. Anche gli adolescenti che soffrono di lebbra hanno familiarità con questo particolare sintomo. Questo è spesso accompagnato da dolori eccessivi ai muscoli delle braccia e perdita della sensazione di sensibilità nei muscoli. Le persone con questo particolare sintomo di lebbra devono attraversare un periodo difficile durante tutta la fase della malattia.

8. Perdita di sensibilità:

Tra tutti i sintomi della lebbra questo è il più conosciuto. Questo particolare sintomo è avvistato nelle persone di tutto il mondo e accade a persone di tutte le età, indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine. Secondo i medici, a causa di questo tipico sintomo si può facilmente capire se quella persona sta attraversando la fase dannosa di essere infettata dai batteri della lebbra. Il coinvolgimento del nervo periferico è il primo colpevole in questo caso. La condizione può essere estremamente grave, poiché se il sintomo non è risolto, potrebbe portare a una perdita permanente della sensibilità dei nervi.

9. Perdita di ciglia:

Il dolore agli occhi non è la fine. Ci sono una serie di altri sintomi della lebbra associati agli occhi. Secondo uno studio adeguato condotto su molti casi di lebbra, è stato analizzato che la perdita delle sopracciglia e delle ciglia è piuttosto comune durante l’infezione da lebbra. Si può facilmente perdere la vista (temporaneamente) a causa della lebbra e purtroppo questo è uno dei sintomi più visti della lebbra. Sia gli uomini che le donne soffrono di questo sintomo e questo può rovinare anche il loro aspetto. Dal momento che con la pelle danneggiata se c’è la perdita di sopracciglia e ciglia, allora sembrerà davvero brutto.

10. Ispessimento della pelle:

Insieme alle macchie cutanee, c’è un ispessimento della pelle che è un sintomo di lebbra piuttosto popolare. La pelle diventa molto spessa quando si soffre di lebbra. L’ispessimento della pelle è spesso associato a gravi malattie della pelle insieme a molti altri dolori alla pelle e al corpo. Questo sintomo è uno dei peggiori sintomi di lebbra di sempre.

Vedi altro: Sintomi Del Cancro Ai Polmoni

In questo articolo ci sono alcuni dei migliori sintomi e cause della lebbra che si sono dimostrati assolutamente accurati. Questi sono i più vedenti e questo elenco è stato redatto sulla base del vivo studio esercitato sulle cause e sui segni della lebbra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here