17 migliori cibi sani per la colazione – Da mangiare al mattino – Stili di moda

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Chi ha detto che “La colazione è il pasto più importante della giornata” aveva assolutamente ragione! È come un carburante per il corpo per avviare il suo metabolismo e farlo andare avanti. Sfortunatamente, fattori come alzarsi tardi, fretta di prendere l’autobus o pigrizia ci fanno accontentare di una barretta di cereali o, peggio ancora, saltare del tutto la colazione. Molte persone ricorrono anche a mangiare cibi peggiori come caramelle di zucchero, torte e altre indulgenze malsane al mattino presto. Per aiutarti a tornare in pista e dare al tuo corpo un trattamento meritato, abbiamo elencato l’elenco dei cibi sani per la colazione in questo articolo.

17 migliori cibi sani per la colazione –  Da Mangiare Al Mattino17 migliori cibi sani per la colazione –  Da Mangiare Al Mattino

Idee per una sana colazione:

Ecco alcuni degli alimenti più salutari da includere nella tua colazione. Oltre ad essere ricchi di nutrizione, offrono anche alcune calorie chiave per farti andare avanti tutto il giorno. Continua a leggere per conoscere la migliore lista di cibi sani per la colazione in India!

1. Bacche:

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Ricco di antiossidanti, vitamine e fibre, questo è un alimento che può essere considerato senza dubbio a colazione. Fa anche un ottimo abbinamento con i cereali. Ha poche calorie e mantiene il corpo e la mente attivi tutto il giorno. Puoi consumarli interi o anche sotto forma di frullati e succhi di frutti di bosco, rendendolo uno dei migliori cibi per la colazione per farti andare avanti tutto il giorno!

2. Yogurt greco (senza grassi):

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Yogurt e per di più, se possibile, lo yogurt greco è una delle opzioni di prim’ordine che puoi includere nei primi pasti della giornata. Ha buoni livelli di proteine ​​e uno che aiuta a controllare i morsi della fame. Avere una piccola ciotola ogni giorno, se possibile. Lo yogurt greco fa bene anche alla pelle perché dona luminosità. Questo è uno dei migliori prodotti alimentari per la colazione da includere.

3 uova:

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Le uova sono uno degli alimenti per la colazione facili da includere. Non c’è nessun sostituto per le uova quando si tratta di alti livelli di proteine, che è un requisito importante per guadagnare energia per l’intera giornata. Questo rende le uova un’opzione salutare per la colazione e anche una delle migliori. Includi 1_2 uova nel pasto secondo la tua fame e guarda quanto bene aiuta non solo a mantenerti in forma e concentrato, ma anche a tenere lontani problemi di salute come il colesterolo.

4. Burro di arachidi:

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Per coloro che cercano un modo rapido per sentirsi energizzati al mattino, non c’è niente di meglio che usare il burro di arachidi in soccorso. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di questa spalmabile sul pane integrale e sei a posto quando si tratta di una sana opzione per la colazione. Questo è uno degli alimenti ad alto contenuto proteico per la colazione.

5. Cereali:

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Uno dei componenti chiave della colazione è il cibo solido come cereali o cereali, che sono ricchi di carboidrati. Farina d’avena, muesli, cornflakes o qualsiasi altra forma di cereali integrali possono essere assunti come cereali per la colazione. È uno dei modi migliori per aggiungere alcuni carboidrati alla dieta e iniziare bene la giornata oltre ad essere attivi. I cereali sono completamente a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto energetico, il che lo rende l’opzione giusta per la colazione.

Vedi altro: Ricette sane per la colazione a basso contenuto calorico

6. Tè verde:

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SE sei preoccupato per le calorie, perché non passare a un’alternativa più sana come il tè verde? Non solo una tazza di tè verde purifica il sistema dalle tossine e dallo sporco, ma idrata anche il corpo per regolarne le funzioni. È anche uno degli alimenti veloci per la colazione che può tenerti in forma. I ricchi antiossidanti possono mantenere attivo il tuo sistema e proteggerlo dai danni dei radicali liberi nel corpo.

7. Frullati:

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Il modo migliore e più delizioso per utilizzare i benefici del latte e della frutta è frullarli in un bel frullato. I frullati sono un modo perfetto per combinare più frutta, latticini e altri elementi in una ciotola di sana colazione. Questa bevanda naturale assicurerà che molti nutrienti vengano forniti al corpo. Guarnirlo con semi di chia, polvere di lino o anche un po’ di burro di mandorle può aumentare i benefici della tua colazione.

8. Banane:

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Le banane sono il miglior cibo da mangiare a colazione e sono in cima alle classifiche nell’elenco delle scelte alimentari sane. Per frenare i morsi della fame e fornire al corpo energia istantanea e minerali come il potassio; puoi facilmente includere una banana matura nella colazione. Oltre a mangiare la frutta intera, combinare la banana con altra frutta, cereali o anche latte può darti una colazione super deliziosa in pochi minuti.

9. Succhi di frutta:

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Una delle opzioni fresche che ti danno molte vitamine e minerali è estrarre il succo dalla frutta di stagione e consumarlo a colazione. Il succo di frutta è una bevanda salutare ricca di zuccheri naturali per iniziare la giornata in modo perfetto. Tuttavia, si consiglia di consumare un bicchiere di succo insieme a una colazione solida per tenerti sazio a lungo.

10. Caffè:

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La caffeina può reattivare il tuo corpo stimolando il sistema nervoso centrale. Il caffè è una fonte fondamentale di caffeina, che può eliminare la pigrizia e la sensazione di sonnolenza al mattino. Il caffè può anche aumentare il metabolismo e favorire i movimenti intestinali senza interruzioni. Si consiglia di assumere il caffè insieme ad altri cibi solidi e limitare la quantità a 1_2 tazzine.

11. Noci:

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Le noci sono uno degli alimenti per la colazione più sani e nutrienti da includere. Sono carichi di molti micronutrienti come vitamine e minerali, che possono fornire al corpo la giusta quantità di energia. Le noci sono anche fonti di grassi buoni, essenziali per la salute di cuore, pelle e capelli. Includere una ciotola di noci miste per usufruire dei migliori benefici di questo gruppo alimentare.

Vedi altro: Ricette sane per il pranzo a basso contenuto calorico

12. Ricotta:

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La ricotta è un’importante fonte di calcio nel corpo. Questo elemento è necessario per mantenere le ossa sane e forti. Insieme alla prevenzione dell’osteoporosi, la ricotta può anche ridurre le possibilità di fratture nel corpo. È anche ricco di probiotici, che possono migliorare la salute dell’intestino.

13. Pane germogliato:

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Sebbene il pane bianco non sia salutare per il tuo corpo, il pane di cereali germogliato ti fa molto bene. Ha basse quantità di carboidrati, alto contenuto proteico e anche quantità altrettanto elevate di fibre. Questo pane ha una percentuale relativamente minore di zuccheri aggiunti, il che lo rende adatto anche ai pazienti diabetici. Il pane germogliato contiene anche bassi livelli di glutine e quindi può essere mangiato da persone con sensibilità al glutine.

14. Farina d’avena:

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La farina d’avena è un alimento incredibilmente nutriente da consumare a colazione. È leggero sullo stomaco, ma può darti una sensazione di riempimento per molto tempo. La farina d’avena può anche controllare i livelli di zucchero nel sangue e allo stesso tempo proteggere il cuore dal colesterolo LDL. Contiene una fibra solubile chiamata Beta_Glucano che migliora la salute del tuo apparato digerente. Questo è il motivo per cui la farina d’avena è il miglior cibo per la colazione del mattino.

15. Pompelmo:

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I pompelmi sono agrumi che si vedono spesso sulle tavole della colazione in molti paesi. Questi frutti sono carichi di antiossidanti per prevenire il danno ossidativo a livello cellulare. I pompelmi sono deliziosi cibi per la colazione, che sono anche ricchi di vitamina C, che può rafforzare il tuo sistema immunitario e proteggerti dalle infezioni comuni. La fibra in questi frutti può migliorare la digestione e anche aiutare nella perdita di peso.

16. Anguria:

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L’anguria è il frutto estivo più preferito per il suo gusto dolce e rinfrescante ed è anche un alimento leggero per la colazione. Realizzata con circa il 90% di acqua e fibre, l’anguria è la soluzione migliore quando si tratta di salute dell’intestino. Inoltre, disseta la tua sete, fornendo al corpo vitamine e minerali chiave. Il succo di anguria è un modo perfetto per iniziare la giornata, senza preoccuparsi del conteggio delle calorie.

Vedi altro: Ricette sane per cene a basso contenuto calorico

17. Patate dolci:

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Le patate dolci sono la migliore alternativa alle patate ricche di carboidrati e amido. Sono relativamente povere di calorie e sono ricche di fibre alimentari. Le patate dolci contengono anche elevate quantità di vitamina C, beta carotene e magnesio, che proteggono il tuo corpo. Oltre a rafforzare la nostra immunità, le patate dolci possono anche alimentare i livelli di energia nel corpo.

Ora che hai appreso l’elenco dei cibi sani per colazione, è tempo di cambiare le tue opzioni! Secondo la regola empirica, la colazione dovrebbe comprendere un pasto king_size, composto da cibi di vari gruppi per garantire un’alimentazione a tutto tondo ed equilibrata. L’aggiunta di almeno due o tre elementi da questo elenco non solo soddisfa i morsi della fame, ma mantiene anche il tuo corpo in forma e attivo. Ricorda, la tua mattinata è la parte più produttiva della giornata e la tua colazione è il suo carburante! Quindi, non perdere questo!

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