15 migliori alimenti ricchi di cisteina disponibili in India

0
81


Gli aminoacidi sono fondamentali per costruire un corpo sano. Non c’è da stupirsi perché sono chiamati “i mattoni delle proteine”. Uno di questi amminoacidi discussi nell’articolo di oggi è la cisteina. Prima di parlare di cibi ricchi di cisteina, cerchiamo di capire prima cosa è la cisteina!

È classificato come un amminoacido non_essenziale, contenente zolfo. La cisteina è importante per i neonati, gli sportivi, gli anziani e coloro che hanno subito un trauma. È in gran parte prodotto dal corpo umano quando è disponibile la metionina. Le carenze di cisteina possono portare a cattiva digestione, lento recupero delle ferite, danni cellulari dovuti allo stress ossidativo, cattiva salute della pelle e molti altri disturbi metabolici. Può essere integrato da fonti animali e vegetali. Andiamo avanti con la conoscenza dei migliori cibi ad alto contenuto di cisteina!

I migliori alimenti ricchi di cisteina disponibili in IndiaI migliori alimenti ricchi di cisteina disponibili in India

I migliori cibi ricchi di cisteina in India:

Qui abbiamo arruolato 15 incredibili elenchi di cibi ricchi di cisteina disponibili in India. Diamo un’occhiata a loro.

1. Alimenti di soia:

cibi ricchi di cisteinacibi ricchi di cisteina

I semi di soia tostati e non salati sono privi di colesterolo e anche una ricca fonte di cisteina. Questo è il motivo per cui l’assunzione di questi semi di soia come snack è molto benefica. Puoi anche combinare la farina di soia con la farina di frumento per una versione più sana dei tuoi cibi da forno come biscotti e pezzi di pane. Potete anche unire la farina di soia alla vostra farina di frumento, fino al 30% per una sana alimentazione.

% di cisteina in 100 grammi: 222 % di RDI

2. Pollame:

Il tacchino, il pollo e altri alimenti a base di pollame sono buone fonti di cisteina, che è una proteina, per il tuo corpo. Aggiungili alla tua dieta in quantità moderate su base regolare, per una buona crescita e salute. Il pollo è anche noto per contenere selenio, vitamina B6, il che lo rende una delle fonti più conosciute di cisteina e altri nutrienti.

% di cisteina in 100 grammi: 160 % di RDI

3. Peperone rosso:

Il peperone rosso, essendo un ortaggio, ha livelli di cisteina inferiori rispetto ai prodotti lattiero-caseari e pollame. Fornisce più cisteina di qualsiasi altro vegetale e funziona molto bene per coloro che sono malati o malati. Insieme alla cisteina, questo ortaggio contiene anche antiossidanti, vitamina C e vitamina E.

4. Aglio:

cibi ricchi di cisteinacibi ricchi di cisteina

La quantità di cisteina che si trova nell’aglio è quasi la stessa di quella che si trova nel peperoncino. Tuttavia, l’aglio è anche una buona fonte di altri nutrienti vitali che possono fare miracoli per la salute e il corpo. L’aglio è ricco di antiossidanti ed è noto per aiutare nella cura di una serie di malattie e disturbi.

5. Ricotta:

Essendo un prodotto caseario, la ricotta è ricca di cisteina, oltre a ciò, la ricotta contiene anche calcio, vitamina B12 e fornisce acido pantotenico al corpo. È, tuttavia, degno di nota il fatto che la ricotta appartenente alla categoria dietetica o povera di grassi contenga livelli significativamente bassi di cisteina e altri nutrienti. Per il miglior valore nutritivo, la ricotta deve essere consumata nella sua forma pura e originale.

% di cisteina in 100 grammi: 102 % di RDI

Leggi: Alimenti per aumentare il colesterolo HDL

6. Grani:

I cereali sono ricchi di cisteina e i cereali nella loro forma intera sono le migliori fonti di questo amminoacido. Le versioni intere di questi cereali forniscono al corpo fibre aggiuntive, minerali e vitamine, insieme alla cisteina. È importante assumere una miscela di cereali integrali come il miglio, il riso selvatico, il cous cous, la quinoa ecc., per ottenere un’alimentazione completa.

% di cisteina in 100 grammi: 42 % di RDI

7. Yogurt:

cibi a base di cisteinacibi a base di cisteina

Lo yogurt nella forma non_zuccherata è molto ricco di cisteina. Oltre a questa proteina, contiene anche iodio, potassio, calcio e zinco. Si dice che lo yogurt verde abbia la più alta quantità di contenuto di cisteina, insieme ad altri importanti aminoacidi come la lisina. Questi agenti aiutano a prevenire i problemi cardiaci.

% di cisteina in 100 grammi: 27 % di RDI

8. Broccoli:

C’è una ragione per cui i broccoli sono considerati una delle verdure più nutritive. I broccoli sono una ricca fonte di cisteina, biotina, vitamina A, vitamina C, potassio, fosforo e riboflavina. Questo fantastico ortaggio contiene anche molti antiossidanti per ridurre lo stress ossidativo a livello cellulare.

9. Uova:

Le uova sono sempre state consigliate per essere inserite nella nostra dieta quotidiana, e non senza motivo. Questi sono super ricchi di cisteina proteica. Le uova in qualsiasi forma, intere o separate, fresche o essiccate, sono ricche di cisteina. Va notato che le uova sode dovrebbero essere consumate per una buona fonte di cisteina nel tuo corpo. Oltre alla cisteina, le uova contengono anche vitamina B e vitamina D, ferro e selenio.

% di cisteina in 100 grammi: 51 % di RDI

10. Pesce:

cibi contenenti cisteinacibi contenenti cisteina

Uno degli alimenti importanti della cisteina è il pesce. I pesci sono ricchi di metionina, che è molto essenziale per la produzione di cisteina nel corpo. Ciò promuove indirettamente la generazione naturale di cisteina. Solo con questo, il pesce è ricco di acidi grassi omega_2 e minerali chiave e vitamine essenziali per un sano benessere.

% di cisteina in 100 grammi: 117 % di RDI

Leggi: I migliori alimenti ad alto contenuto di tirosina

11. Latte:

Carico di elevate quantità di calcio, il latte è uno dei migliori alimenti contenenti cisteina. Si ritiene che il latte crudo sia la migliore fonte di cisteina, rispetto al latte pastorizzato o bollito. Oltre a ciò, il latte è importante per la costruzione di ossa, muscoli e denti. Previene molte malattie legate alle ossa come l’osteoporosi.

% di cisteina in 100 grammi: 16 % di RDI

12. Cipolla:

Le cipolle sono un’altra fonte di cibo a base di cisteina vegetale. Ottiene il suo sapore pungente dalla cisteina contenente zolfo. La cipolla è anche un’altra fonte chiave di metionina, che produce cisteina nel corpo. È ampiamente utilizzato in molti piatti e può essere consumato sia crudo che cotto.

13. Avena:

L’avena è considerata uno degli alimenti più salutari disponibili. Contengono molti aminoacidi essenziali e non essenziali come cisteina, metionina, treonina, isoleucina e tirosina. Oltre a ciò, l’avena è ricca di fibre alimentari, insieme ad altri importanti minerali come calcio e magnesio e vitamine come la B1.

% di cisteina in 100 grammi: 142 %

14. Date:

fonti alimentari di cisteinafonti alimentari di cisteina

I datteri sono un’altra fonte vegetale di cisteina. Sono ricchi di diversi tipi di aminoacidi, inclusa la cisteina. Oltre a ciò, i datteri sono anche ricchi di ferro, calcio, magnesio e altri importanti minerali. Aggiungerli alla tua dieta quotidiana può rafforzare il tuo sistema muscolare e migliorare lo sviluppo del tuo cervello.

15. Semi di girasole:

Un altro alimento ad alto contenuto proteico contenente cisteina in buone quantità sono i semi di girasole. Questi semi sono carichi di benefici per la salute. Sono noti per i loro acidi grassi buoni, che possono abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel corpo. Questi semi sono anche ricchi di fibre alimentari, vitamine, minerali e altri antiossidanti.

% di cisteina in 100 grammi: 157 %

Ora che hai compreso il ruolo della cisteina nel tuo corpo, è tempo di includere questi alimenti ricchi di cisteina nella tua dieta quotidiana. Le persone a cui viene diagnosticata una carenza di cisteina ricevono solitamente integratori artificiali. Con percentuali così elevate di cisteina in questi alimenti, puoi sicuramente provarli per affrontare i tuoi problemi. Aggiungerli come parte della tua dieta quotidiana può fornire al corpo una nutrizione a tutto tondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here